Roland al musikmesse 6 aprile!

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

08-03-11 14.08

Roland Musikmesse 6 Aprile!
Sarà vero il Fantom Vemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

08-03-11 15.37

Ancora!!! Quella è una cavolata!!! Ne abbiamo già parlato..... roland presenterà il nuovo Jupiter!

Ciao
Paolo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

08-03-11 15.43

Speriamo!
Non so, ma ho come l'impressione che Roland piazzerà una "bomba" sul mercato quest'anno.
Ok Kronos che è di per sè una mezza rivoluzione, ma non è alla portata di tutti, è il solito Mostro Korg con tantissime risorse, alcune novità, e alcune cose di cui si può fare a meno. Ed è lassù, per pochi eletti. emo

La nuova Fantom la vedo estremamente vicina! E sono estremamente fiducioso, MOTIF XF avvisata, mezza salvata! emo emo
  • anonimo

08-03-11 17.06

al musikmesse non ci sperate proprio in una nuova ws.

La fiera di riferimento internazionale è il Namm punto.

Il Musikmesse è piu una fiera europea dove di solito presentamo prodotti delle divisioni Europe. Quindi niente ws o roba grossa....

sicuramente Roland presenterà le novità del Namm e qualche altra cosina piccola....

Edited 8 Mar. 2011 16:19
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

08-03-11 19.45

Erresound ha scritto:
al musikmesse non ci sperate proprio in una nuova ws.

Sei sicuro di ciò che dici? A me, come citato sul precedente post, fonti certe mi hanno detto di questo colpo a sorpresa di Roland......
Ciao
Paolo
  • anonimo

08-03-11 19.47

sono stra-sicuro....emo

forse il colpo ci potrebbe essere ma non di sicuro al Musikmesse.... sicuro al 100%emo

Edited 8 Mar. 2011 18:49
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

08-03-11 19.50

Non c'è anche un Namm a fine estate?
Potrebbero presentarlo lì!
Ciao
Paolo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

08-03-11 19.54

@ berlex65
Non c'è anche un Namm a fine estate?
Potrebbero presentarlo lì!
Ciao
Paolo
c'è il summer namm 2011, giugno o luglio se non ricordo male, ma normalmente le cose nuove arrivano al winter

in realtà poi una regola fissa non esiste, ad esempio yamaha ha presentato il motif XF in un periodo fuori fiera, quindi tutto può essere.

Solo una riflessione, se roland avesse dovuto fare il sorpesone non ti pare un pò strano che se ne conosca il nome ma neppure un minimo indizio sulle caratteristiche?

ciao
Edited 8 Mar. 2011 18:57
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

08-03-11 21.55

@ djfilippo
Roland Musikmesse 6 Aprile!
Sarà vero il Fantom Vemo
sarebbe auspicabile anche solo un aggiornamento del OS del fantom G se non altro per quei poveri cristi del rolandclan forum che aspettano da tre anni.......poi magari dovrebbero anche risolvere il problemino della polifonia sull'rd700nx.......secondo me se fanno uscire una nuova WS chiudono i batttenti perchè nessuno gliela compra più.
Probabilmente invece potrebbero presentare una nuova serie di arranger, visto che di solito il messe è dedicato a loro.
Mah, vedremo.......
  • anonimo

08-03-11 21.57

in genere gli annunci sui prodotti della head line li fanno il 1 settembre per presentarli poi al w-namm, pero' tutto po' esse nun se sa...
emo

  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

08-03-11 23.01

maxipf ha scritto:
sarebbe auspicabile anche solo un aggiornamento del OS del fantom G se non altro per quei poveri cristi del rolandclan

emoemo
secondo me il fantom g è morto per la Roland, che se ne uscirà ( a sorpresa) con una nuova macchina, perchè altrimenti rischia di uscire lei (dal mercato) ahah

  • anonimo

09-03-11 10.52

non capisco perchè ci sia ostilità contro questo Fantom G .. che come vendite pare, vada molto olto bene. Inoltre la 1.5 recente ha stabilizzato L'OS e tolto qualche piccolo bug. La macchina monta il miglior display attualmente in commercio idem per la sezione registrazione...

non capisco perchè tutti date contro. Io sono un affezionatissimo Roland ma non porto i paraocchi amo Korg e Yamaha e tutte quelle che ci regalano prodotti stupendi...emoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

09-03-11 11.07

sono passato dal Mo6 al fantom S e devo dire che come display roland è tuttun'altra musica! emo
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

09-03-11 13.33

@ anonimo
non capisco perchè ci sia ostilità contro questo Fantom G .. che come vendite pare, vada molto olto bene. Inoltre la 1.5 recente ha stabilizzato L'OS e tolto qualche piccolo bug. La macchina monta il miglior display attualmente in commercio idem per la sezione registrazione...

non capisco perchè tutti date contro. Io sono un affezionatissimo Roland ma non porto i paraocchi amo Korg e Yamaha e tutte quelle che ci regalano prodotti stupendi...emoemo
...tra lßaltro roland a mio avviso ha sempre avuto dei campioni stupendi, anche se spesso c´e´da discutere sulla programmazione dei preset di fabbrica e gli effetti interni sono decisamente piü fiacchi delle concorrenti....

le roland oltre ad avere sistemi operativi intuitivi e funzionalitä spesso piü gradite ai compositori da studio che al turnista da palco, sono macchine che non daranno mai una vera emozione a chi non le programma intensamente....i preset interni non so perche´sono sempre creati come se tutti dovessero suonare esclusivamente pop.......
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-03-11 13.56

drmacchius ha scritto:
i preset interni non so perche´sono sempre creati come se tutti dovessero suonare esclusivamente pop


Se è come dici tu (non ho mai suonato strumenti Roland recenti quindi non posso valutare obiettivamente) probabilmente è proprio per via del target a cui l'azienda vuole dedicare queste tastiere. E dato che la maggioranza della musica commerciale (quella che vende, insomma) è proprio di genere pop non penso di essermi distanziato tanto dalla realtà con la mia affermazione.

Mere questioni commerciali, niente di più. Sta a noi quindi tirar fuori le potenzialità nascoste sotto il cofano di questi strumenti.
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

10-03-11 01.08

...da un addetto hai lavori.....assolutamente NO!!!emo
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

10-03-11 01.10

..io nn ho nulla contro il Fantom...ma il dispay..come molto altro...scavalcato dal kronossssss
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

10-03-11 02.08

Paragonare il Fantom G al Kronos è sbagliato, la prima è un progetto del 2008 dal costo nettamente inferiore, che al massimo può andare in competizione con un M3..
Si deve aspettare la nuova workstation Roland per proporre un paragone.
  • anonimo

10-03-11 10.57

esattamente sono d'accordo al 100%...inoltre Roland un display cosi l'ha implementato quasi 3 anni fà....emo
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

10-03-11 11.34

@ anonimo
esattamente sono d'accordo al 100%...inoltre Roland un display cosi l'ha implementato quasi 3 anni fà....emo
veroemo quando è uscito il fantom mi ricordo,qui molti lo hanno criticato perchè aveva un televisore a colori quando gli altri lo avevano in bianco e nero,adesso tutti sono a colori e va bene.Per i suoni a mio parere a dei pad stupendi caldi e rotondi che non hanno da invidiare nulla alle altre tastiere,korg compresa anzi! io non ne farei mai a meno. ciao