Yamaha psr 900

  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

17-02-11 11.18

Ciao a tutti, ioho una yamaha psr 900 e mi si è rotto lo schermo lcd....emo quando l'ho accesa tutto bene poi ha inizato a fare un rigo sulla dx e piano piano ha iniziato a sovrapporre tutte le immagini.

mi hanno chiesto €700 per la riparizione, qualcuno può aiutarmi ???
grazie mille.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-02-11 22.46

Chi ti ha chiesto 700 Euro per la riparazione? Era un centro autorizzato Yamaha? Non ci posso credere...
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

17-02-11 23.13

Ladri
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

17-02-11 23.43

Non mi meraviglio: a me per la sostituzione della scheda madre della Tyros2 hanno chiesto, tutti i centri assistenza Yamaha da me contattati, € 1.500 + iva. In più 100€ di montaggio - manodopera da aggiungere !!
W la Yamaha e la sua politica commerciale di mer..!!
  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

18-02-11 08.28

Sì è un centro autorizzato yamaha.... per l'impressione che ho avuto, loro mi sono sembrati molto disponibili; l'unico vero probleme è che il pezzo di ricambio costa moltissimo... in tutta la zuppa la mano d'opera incide solo € 100!!emo

La yamaha gli schermi li compra, percui non ti fornisce solo i pezzi guasti, ma tutto il kit completo.... non so prorpiocome fare.

QUALCUNO HA UNA YAMAHA PSR 900 DA ROTTAMARE A CUI PRENDERE LO SCHEMO LCD?.emo

Scusate tanto ma non so dove sbattere la testa. emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-02-11 09.47

Si i centri assistenza non hanno niente da rimproverare.
Il problema è rappresentato dalla politica di Yamaha che impone dei prezzi sui ricambi SCANDALOSI.
Come fa a costare più il pezzo, che l'intera tastiera?
Io sono rimasto shockkato da questa assurda strategia commerciale......
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-02-11 13.04

@ GIANLUCAROSSI
Si i centri assistenza non hanno niente da rimproverare.
Il problema è rappresentato dalla politica di Yamaha che impone dei prezzi sui ricambi SCANDALOSI.
Come fa a costare più il pezzo, che l'intera tastiera?
Io sono rimasto shockkato da questa assurda strategia commerciale......
ciao giaginto. mi chiedevo, ma se provassi con uno schermo monitor esterno con usb da 14 pollici ti costa intorno alle 80 euro. pero' sempre se come altre tastiere tipo tyros2 korg pa2x ed altre lo possa fare .molte tastiere hanno la funzione che sia dal display, e il tutto e' anche possibile visionarle sul monitor esterno. e' un idea . dato che non ho una psr 900 non ti so' dire se si puo' fare. ma qualcuno che ce' l'ha te lo potra' dire se e' o no possibile.ma tutto cio' se e' rotto il il display e non la scheda interna . ripeto potrebbe essere un idea nel possibile e risparmiare e non spendere tutti questi euro.emo
Edited 18 Feb. 2011 13:45
  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

19-02-11 11.14

grazie mille, la scheda sempre sia ok, dipende solo dalo schermo, ma non credo che la mia tastiera supporto uno schermo esterno...mmmm... comunque proverò ad informarmi.
  • anonimo

19-02-11 11.27

Stai scherzando? mi sa che non hai una conoscenza approfondita dello strumento in tuo possesso....
Guard che la s 900 ha l'uscita video out, con quella
_ visualizzare su uno schermo esterno solo il testo karaoke dei midi file
- visualizzare l'intero schermo dello strumento con tutte le sue funzioni
L'unica cosa è vedere come avevi impostato quest a funzione, se cioè nelle prima o nella seconda modalità.
Per intenderci l'uscita video la trovi nel pannello frontale della s 900 ed è di colore giallo.
emo emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-02-11 13.38

http://www.youtube.com/watch?v=g655A3nMYak&feature=related emo. qui si vede come il bravo Michel Voncken, dimostratore yamaha fa scorrere pagina suoni e styles su monitor esterno. come ha detto l' amico rgm che saluto. scusate ma non so' linkare direttamente al sito. quindi copia e incolla su google. emo
  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

21-02-11 15.53

ok ora provo a vedere la impostazioni poi ti dico.
grazie milleeeeeeemo..
  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

22-02-11 19.17

GRAZIE MILLE !!!!!!!!!! CI SONO RIUSCITOemoemoemo........ è stato facilissimo, io non ci avevo pensato.
Con €99 ho preso uno schermo da 7 pollici e ora me lo adattoemoemo.

Rimane sempre valido il fatto che se trovo una PSR 900 danneggiata a poco prezzo, a cui però funziona lo schermo, sistemo il tutto.emoemo
  • anonimo

22-02-11 19.50

Sono molto contento per te. emo
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-02-11 22.33

@ giangio75
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!! CI SONO RIUSCITOemoemoemo........ è stato facilissimo, io non ci avevo pensato.
Con €99 ho preso uno schermo da 7 pollici e ora me lo adattoemoemo.

Rimane sempre valido il fatto che se trovo una PSR 900 danneggiata a poco prezzo, a cui però funziona lo schermo, sistemo il tutto.emoemo
ottimo emo alla faccia di chi ti aveva chiesto 700 euro per aggiustarla. LADRI.emo emo.........l'importante e che hai risolto emo buona musicaemo
Edited 22 Feb. 2011 21:46
  • giangio75
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

21-03-11 08.22

ciao a tuttiiiiiiii... sapete se ci sono novità per uno schermo usato????emoemoemo

Io ogni tanto provo..... emoemopurtroppo non riesco a collegarmi spesso, ma comunque GRAZIE A TUTTI.
  • teonet2006
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-05-11 02.16

NOOOOOOO!!!! Costa così tanto, incredibile.
Mi si è rotto l'LCD proprio oggi.

Sarebbe l'ideale trovarne uno da 'incollare' sopra in modo che i tasti possano combaciare.
Non riesco a trovare un rivenditore che vende lcd 5" senza cornice.
Qualcuno ha un'idea?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-05-11 09.40

@ giangio75
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!! CI SONO RIUSCITOemoemoemo........ è stato facilissimo, io non ci avevo pensato.
Con €99 ho preso uno schermo da 7 pollici e ora me lo adattoemoemo.

Rimane sempre valido il fatto che se trovo una PSR 900 danneggiata a poco prezzo, a cui però funziona lo schermo, sistemo il tutto.emoemo
Questo soluzione "di fortuna" è comunque possibile grazie al fatto che Yamaha non monta schermi Touch Screen.
  • pianosuisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 122
  • Loc: Catania
  • Thanks: 4  

10-06-11 14.04

@ renatus
Questo soluzione "di fortuna" è comunque possibile grazie al fatto che Yamaha non monta schermi Touch Screen.
Visto che siamo in argomento costi, anche se la discussione è stata aperta quasi un mese fa, che ve ne sembra della sostituzione di tre tasti di un DGX-300 Yamaha (funzionanti, si erano solo bruciacchiati per via di una sigaretta scivolata sulla tastiera), costatami "appena"146,40 euro? emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

10-06-11 14.23

@ pianosuisse
Visto che siamo in argomento costi, anche se la discussione è stata aperta quasi un mese fa, che ve ne sembra della sostituzione di tre tasti di un DGX-300 Yamaha (funzionanti, si erano solo bruciacchiati per via di una sigaretta scivolata sulla tastiera), costatami "appena"146,40 euro? emo
Tu hai subìto semplicemente un "furto".
Alcuni anni fa volevo sostituire lo chassis superiore di una Yamaha PSR9000.
Contattai un noto negozio in provincia di Treviso e mi feci fare un preventivo tempestivamente comunicatomi per un importo di 170 euro. Allo stesso modo contattai un noto centro assistenza in provincia di Catania e mi fu riferito un preventivo di 270 euro. Allorchè li sputtanai per le "sole" 100 euro di differenza e mi applicarono la stessa tariffa fattami dal negozio trevigiano....emoemoemo

L'anno scorso ho spedito ad un mio caro amico di Arezzo una Korg Pa1Xpro, perfettamente imballata ma pervenuta con:
- display Touch View spaccato
- lettore/masterizzatore CD rotto
- 3 tasti ( quelli sottostanti al display) spaccati a metà
- fianchetto sinistro spaccato.

Mi son preso le "mie responsabilità" e ho subito contattato il negozio trevigiano da cui ho acquistato:
- Display
- 3 tasti
- fianchetto sinistro ( il lettore/masterizzatore lo ha voluto acquistare il mio amico)

Ho pagato in tutto, spedizione inclusa ad Arezzo, 225 euro.

Sai quanto mi hanno chiesto nel solito "noto" centro di assistenza dell'hinterland catanese?
690 euro......emoemoemo

Perdonami se mi sono dilungato........ma era per dirti che: nel caso si debba provvedere alla sostituzione di tasti, display, ecc.....è meglio acquistare a parte i pezzi di ricambio.

Non so se tu hai idea della qualità del tasto di una Korg Pa1Xpro/Pa2Xpro/Pa3Xpro, Ketron Audya/5.....per cambiarne 3 ti avrebbero forse chiesto 300 euro?

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

10-06-11 14.28

@ renatus
Questo soluzione "di fortuna" è comunque possibile grazie al fatto che Yamaha non monta schermi Touch Screen.
Ritengo, tuttavia, che il costo di un display come quello di una PSR-S900 che non è della qualità di un display installato su una Korg Pa1Xpro/Pa2Xpro/Pa3Xpro/Pa800.... non debba costare il triplo.
A causa di un trasporto sfortunato accaduto alla mia Pa1Xpro l'anno scorso, ho speso 225 euro, spese di spedizione incluse, per acquistare:

- display Touch Screen
- Fianchetto sinistro
- 3 tasti

Se devo spendere 600/700 euro per sostituire il display di una PSR-S900.....preferisco acquistarne una usata a 850/900 euro ( ne ho 2 in vendita proprio a 850 euro cadauna....emo) e utilizzare il resto come pezzi di ricambio. emo
Edited 10 Giu. 2011 12:28