04-02-11 14.46
@ didark
JPJ ha scritto:
Che famo? Ricominciamo?
altro giro, altra corsa.
Caro JPJ bisogna dare atto ai cialtroni del marketing Korg che, pur se poco seri sul concetto di innovazione, sono riusciti a spaccare il forum ancora prima che la macchina esca... cacchio che numero di post impressionante che sono riusciti a scatenare
In tal senso in effetti una innovazione nella comunicazione c'è stata, ancora
mai visti così aggressivi..... .... cara korg potresti cortesemente dirottare un pò dei soldi che spendi in "marketing e comunicazione" al reparto "ricerca e sviluppo" per aggiornare il clone cx3?.... visto che se pur spendo 3000 euro per la tua macchina ancora non ho un clone hammond decente e nei tuoi iper-mega-giga manco posso caricare VST di terze parti che mi consentirebbero di sopperire alla mancanza? ergo mi devo caricare di PC o avere al contempo un NE3.... oltre che ovviamente portarmi un RA... (alla faccia della macchina unica). Grazie.
Edited 4 Feb. 2011 9:43
Infatti io che ho M3 per ora me ne "foxxo" di questa novità, ho già saggiato bene Oasys com'è, la conosco
E sfrutto per bene M3: presa scheda firewire, lo collego diretto al pc, midi e audio senza bisogno di alfre schede.
Se ho bisogno di un clone Hammond, il notebook è già li per le sequenze.
Idem per un piano da svariati giga, idem per gli strings e compagnia...
Voi direte: si, ma ti devi portare anche il computer.
Ma perchè, pensate che dal vivo riuscirete a sfruttare il sequencer interno di kronos?
Se avete bisogno di flessibilità nel realizzare basi, caricarne velocemente di nuove, ahimè per esperienza posso dirvi che non è un lavoro semplice.
Se realizzate basi sul pc di casa e le volete trasferire nel sequencer interno, dovete prima tenere tutto a tracce mono 48k, caricare traccia per traccia in kronos, se volete tutte tracce stereo, da 16 vedrete che diventano realisticamente 8 le tracce.
Poi usare le 16 tracce midi come tracce in cui caricare i program con cui realizzare le parti suonate di tutta la song.
Ciò significa che avrete a disposizione 16 "canali" in cui caricare tutti i suoni di un pezzo.
E voi direte "ebbèh, ma sono 16": campa cavallo!
sono 16 si, ma fate un medley di 5-6 pezzi e vedete quanti suoni avete bisogno, calcolate che per alcuni dovrete fare dei layer. Volete sfruttare i program change? bene, ma dovete programmare per bene tutto sulle tracce dove avete assegnato gli insert effects giusti, perchè un insert va bene per un suono, ma non per l'altro...
Insomma, si può fare, ma il lavoro è certamente poco "flessibile".
Molto meglio avere sequenze in un notebook e avere la tastiera "sgombra" da ogni vincolo dei 16 canali, almeno se si vuol essere "reattivi".