Korg kronos

  • anonimo

04-02-11 00.49

In questi giorni ho letto numerosi posts relativi alla korg kronos di prossima uscita.
Mi fa sorridere che molti la esaltano o la denigrano come se l'avessero già provata. Altri la disprezzano a priori forse solo perchè non potranno permettersela. Altri la paragonano a modelli precedenti facendo uscire vincenti questi ultimi...

Credo sia meglio aspettare che arrivi e, solo allora, potremo dire se è un buon strumento o meno.
Le premesse sono ottime ma, come sempre, il parere finale sarà soggettivo.

Personalmente le specifiche mi fanno gola.
La proverò e se mi soddisfa l'acquisterò. Se mi delude la lascerò al suo posto.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-02-11 00.54

Come dici tu, ci sono già mille post al riguardo emo

Però se vuoi possiamo riempirti facilmente di altre 500 risposte qui emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

04-02-11 01.02

@ MacJack
Come dici tu, ci sono già mille post al riguardo emo

Però se vuoi possiamo riempirti facilmente di altre 500 risposte qui emo
emo almeno potevi intitolarlo "Perchè amo Kronos...", cosi ristabilivi la par-condicio emo
Edited 4 Feb. 2011 0:03
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-02-11 01.30

Che famo? Ricominciamo? emo
Ps. Io non disprezzo la Skrotos in se (anche se la ritengo il solito plasticone senza personalità ne anima), ma il marketing che c'è dietro.
  • anonimo

04-02-11 01.39

JPJ ha scritto:
Che famo? Ricominciamo? emo
Ps. Io non disprezzo la Skrotos in se (anche se la ritengo il solito plasticone senza personalità ne anima), ma il marketing che c'è dietro.


Dietro qualsiasi prodotto c'è sempre del marketing per venderlo. Guai se non fosse così.
Non c'è nulla di male in questo.
Nessuno è obbligato ad acquistare questo o quello. Fortunamente siamo liberi di scegliere.... evitando di criticare chi fa scelte differenti dalle nostre.

In merito alla personalità e all'anima.... non è lo strumento che da alla musica queste caratteristiche ma chi lo suona. Benvenga quindi kronos così come un piccolo uculele o un flauto di pan...
Edited 4 Feb. 2011 12:27
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-02-11 10.09


luculele emo
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

04-02-11 10.40

JPJ ha scritto:
Che famo? Ricominciamo?

emo emo emo

altro giro, altra corsa.

Caro JPJ bisogna dare atto ai cialtroni del marketing Korg che, pur se poco seri sul concetto di innovazione, sono riusciti a spaccare il forum ancora prima che la macchina esca... cacchio che numero di post impressionante che sono riusciti a scatenare emo In tal senso in effetti una innovazione nella comunicazione c'è stata, ancora emo mai visti così aggressivi..... .... cara korg potresti cortesemente dirottare un pò dei soldi che spendi in "marketing e comunicazione" al reparto "ricerca e sviluppo" per aggiornare il clone cx3?.... visto che se pur spendo 3000 euro per la tua macchina ancora non ho un clone hammond decente e nei tuoi iper-mega-giga manco posso caricare VST di terze parti che mi consentirebbero di sopperire alla mancanza? ergo mi devo caricare di PC o avere al contempo un NE3.... oltre che ovviamente portarmi un RA... (alla faccia della macchina unica). Grazie.
Edited 4 Feb. 2011 9:43
  • anonimo

04-02-11 10.48

ci mancava un'altra discussione sulla Kronos....emoemoemo
  • Sandokan

04-02-11 10.52

La lingua batte dove il dente duole! = Il tasto batte dove il contante duole! emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

04-02-11 12.38

non so che fine fa questa discussione ma comunque io cèro!emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-02-11 14.46

@ didark
JPJ ha scritto:
Che famo? Ricominciamo?

emo emo emo

altro giro, altra corsa.

Caro JPJ bisogna dare atto ai cialtroni del marketing Korg che, pur se poco seri sul concetto di innovazione, sono riusciti a spaccare il forum ancora prima che la macchina esca... cacchio che numero di post impressionante che sono riusciti a scatenare emo In tal senso in effetti una innovazione nella comunicazione c'è stata, ancora emo mai visti così aggressivi..... .... cara korg potresti cortesemente dirottare un pò dei soldi che spendi in "marketing e comunicazione" al reparto "ricerca e sviluppo" per aggiornare il clone cx3?.... visto che se pur spendo 3000 euro per la tua macchina ancora non ho un clone hammond decente e nei tuoi iper-mega-giga manco posso caricare VST di terze parti che mi consentirebbero di sopperire alla mancanza? ergo mi devo caricare di PC o avere al contempo un NE3.... oltre che ovviamente portarmi un RA... (alla faccia della macchina unica). Grazie.
Edited 4 Feb. 2011 9:43
Infatti io che ho M3 per ora me ne "foxxo" di questa novità, ho già saggiato bene Oasys com'è, la conosco emo

E sfrutto per bene M3: presa scheda firewire, lo collego diretto al pc, midi e audio senza bisogno di alfre schede.

Se ho bisogno di un clone Hammond, il notebook è già li per le sequenze.
Idem per un piano da svariati giga, idem per gli strings e compagnia...

Voi direte: si, ma ti devi portare anche il computer.

Ma perchè, pensate che dal vivo riuscirete a sfruttare il sequencer interno di kronos?

Se avete bisogno di flessibilità nel realizzare basi, caricarne velocemente di nuove, ahimè per esperienza posso dirvi che non è un lavoro semplice.
Se realizzate basi sul pc di casa e le volete trasferire nel sequencer interno, dovete prima tenere tutto a tracce mono 48k, caricare traccia per traccia in kronos, se volete tutte tracce stereo, da 16 vedrete che diventano realisticamente 8 le tracce.
Poi usare le 16 tracce midi come tracce in cui caricare i program con cui realizzare le parti suonate di tutta la song.
Ciò significa che avrete a disposizione 16 "canali" in cui caricare tutti i suoni di un pezzo.
E voi direte "ebbèh, ma sono 16": campa cavallo!
sono 16 si, ma fate un medley di 5-6 pezzi e vedete quanti suoni avete bisogno, calcolate che per alcuni dovrete fare dei layer. Volete sfruttare i program change? bene, ma dovete programmare per bene tutto sulle tracce dove avete assegnato gli insert effects giusti, perchè un insert va bene per un suono, ma non per l'altro...
Insomma, si può fare, ma il lavoro è certamente poco "flessibile".

Molto meglio avere sequenze in un notebook e avere la tastiera "sgombra" da ogni vincolo dei 16 canali, almeno se si vuol essere "reattivi".

04-02-11 16.27

Scusatemi ma non abbiamo bisogno di un altro 3D doppione in cui si parla delle solite e per lo più inutili cose che si sparano ogni qualvolta esce un nuovo strumento.

...Per cui stop Plis.
  • anonimo

04-02-11 23.02

PiccoloNoGlobal ha scritto:
Scusatemi ma non abbiamo bisogno di un altro 3D doppione in cui si parla delle solite e per lo più inutili cose che si sparano ogni qualvolta esce un nuovo strumento.

...Per cui stop Plis.



Hai ragione.
Chiudi pure questo post.

In teoria ci sarebbe da chiudere mezzo forum per il motivo da te indicato emo

04-02-11 23.35

promaster ha scritto:
In teoria ci sarebbe da chiudere mezzo forum per il motivo da te indicato

Non mi sembra.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-02-11 05.08

didark ha scritto:
Caro JPJ bisogna dare atto ai cialtroni del marketing Korg che, pur se poco seri sul concetto di innovazione, sono riusciti a spaccare il forum ancora prima che la macchina esca

Tanto cialtroni non mi sembrano... sanno sicuramente come acchiappare i polli....

didark ha scritto:
In tal senso in effetti una innovazione nella comunicazione c'è stata, ancora emo mai visti così aggressivi..... .... cara korg potresti cortesemente dirottare un pò dei soldi che spendi in "marketing e comunicazione" al reparto "ricerca e sviluppo" per aggiornare il clone cx3?.
Nooo... shhhh .. non lo dire.... ti linciano.....

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-05-11 00.16

altra demo molto articolata su kronos..

Se gia' postata, chiedo perdono

Altrim , enjoy it!!

DEMO
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

18-05-11 00.31

il suono di piano è spettacolare!
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

18-05-11 01.40

@ SMARTKID
altra demo molto articolata su kronos..

Se gia' postata, chiedo perdono

Altrim , enjoy it!!

DEMO
Ho capito..ma l'audio fa schifo!!emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

18-05-11 19.23

questa è nuova...
che suoni ragassi, che suoni!!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

18-05-11 23.29

@ SMARTKID
altra demo molto articolata su kronos..

Se gia' postata, chiedo perdono

Altrim , enjoy it!!

DEMO
Cavolo, questa me l'ero persa ! emo Ottima demo,dettagliata e ben suonata.
Pianoforte acustico spettacolare,timbro bellissimo, insieme agli elettrici valgono quasi da soli il prezzo dello strumento. Il CX3 qui si sente meglio e sembra decisamente buono, forse non al livello dei migliori cloni ma non costringe a portarsi dietro un clone, poi ha anche 2 manuali come la versione hardware!
Mod7 spettacolare! Drum kits eccellenti, HD1,Analog legacy, modelli fisici STR1...ecc ecc...ma tanti opulenti ecc emo

Altro che marketing, questa demo ne è un esempio, qui c'è tanta sostanza, se poi si è sordi o si vuole negare l'evidenza possiamo andare avanti con le critiche sterili e fini a se stesse emo