Stand quiklok: quale scegliere

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

31-01-11 20.27

Ciao a tuttiemo

sto per acquistare uno stand doppio a X per portarmi in giro comodamente la nord stage 88, ed il modulo m3.

Ho trovato due stand della quiklok, entrambi interessanti, che consentirebbero di poter regolare in inclinazione il modulo, per poterci lavorare al meglio.
N.1

N.2

Vi chiedo un consiglio perchè, al di la' del prezzo (credo cambi poco), non riesco a capire quanto convenga puntare sul secondo, che pare ancora piu' flessibile, oppure se basti e avanzi il primo.

Infondo , a me basta sapere che la larghezza dei braccetti superiori copra quella del modulo, e che sia inclinabile a piacimento...

Sapete darmi un aiuto?


grazie, a presto
SK emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

31-01-11 22.56

ciao,

su quelli da te citati non mi pronuncio, non li conosco.
porva a vedere sul catalogo in pdf italiano - con i prezzi -, magari c'è qualche dettaglio in più....

in particolare....

io personalmente dopo aver provato questo non voglio più nemmeno sentir parlare di stand a "X" emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-02-11 00.06

@ marcoballa
ciao,

su quelli da te citati non mi pronuncio, non li conosco.
porva a vedere sul catalogo in pdf italiano - con i prezzi -, magari c'è qualche dettaglio in più....

in particolare....

io personalmente dopo aver provato questo non voglio più nemmeno sentir parlare di stand a "X" emo
Grazie sei gentilissimo.. e come sempre preparato, anche su 'sta roba! ahah..emo


non sapevo neppure ci fosse un catalogo in italiano, ora spulcio e ti sapro' dire.

Ps il carro armato che mi hai linkato è senz altro valido, e molto solido... ma nn è ahime' cio' di cui ho bisogno.

Per una tastiera sotto da 18 kg, ed un modulo , un doppio x piu braccetti flessibili mi pare gia' sufficiente!!


Notte , alla prox

SK emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

01-02-11 02.20

Ciao io ti consiglio di valutare anche questo, da possessore ti posso dire che è molto stabile, il piano superiore è regolabile anche in altezza (se volessi mettere una tastiera sopra ti assicuro che è molto importante, perchè avresti modo di trovare la tua posizione ideale).
Considerando quello che ci devi fare , cioè ns e modulo m3, tra i due da te indicati potrebbe andare bene anche il primo, che costa anche meno..........ma ripeto se volessi utilizzarlo per mettere una tastiera sopra il ns, valuta bene quello che ti ho proposto cioè QL-642.
ciao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

01-02-11 08.07

@ kik
Ciao io ti consiglio di valutare anche questo, da possessore ti posso dire che è molto stabile, il piano superiore è regolabile anche in altezza (se volessi mettere una tastiera sopra ti assicuro che è molto importante, perchè avresti modo di trovare la tua posizione ideale).
Considerando quello che ci devi fare , cioè ns e modulo m3, tra i due da te indicati potrebbe andare bene anche il primo, che costa anche meno..........ma ripeto se volessi utilizzarlo per mettere una tastiera sopra il ns, valuta bene quello che ti ho proposto cioè QL-642.
ciao
Lo uso da 10 anni con immensa soddisfazione e ne ricomprerò,a breve, un altro per gestire 4 tastiere ( che mi servono TUTTE....).
Indistruttibile, eccezionale, versatile, economico...... ( aspè.....che controllo il dizionario dei sinonimi e dei contrari....emo)
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-02-11 13.28

@ Antony
Lo uso da 10 anni con immensa soddisfazione e ne ricomprerò,a breve, un altro per gestire 4 tastiere ( che mi servono TUTTE....).
Indistruttibile, eccezionale, versatile, economico...... ( aspè.....che controllo il dizionario dei sinonimi e dei contrari....emo)
emo

per curiosita' quanto costa? e quali vantaggi ha rispetto ai 2 modelli che avevo trovato io?

ps thanks

emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-02-11 13.38

@ SMARTKID
Ciao a tuttiemo

sto per acquistare uno stand doppio a X per portarmi in giro comodamente la nord stage 88, ed il modulo m3.

Ho trovato due stand della quiklok, entrambi interessanti, che consentirebbero di poter regolare in inclinazione il modulo, per poterci lavorare al meglio.
N.1

N.2

Vi chiedo un consiglio perchè, al di la' del prezzo (credo cambi poco), non riesco a capire quanto convenga puntare sul secondo, che pare ancora piu' flessibile, oppure se basti e avanzi il primo.

Infondo , a me basta sapere che la larghezza dei braccetti superiori copra quella del modulo, e che sia inclinabile a piacimento...

Sapete darmi un aiuto?


grazie, a presto
SK emo
emoio da diversi anni che uso lo stand quiklok quello della prima foto è non ho mai avuto alcun problema. Lo utilizzo per appoggiare sotto il Roland RD700GX e sopra la Ketron SD1 Plus.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-02-11 13.40

@ marcoballa
ciao,

su quelli da te citati non mi pronuncio, non li conosco.
porva a vedere sul catalogo in pdf italiano - con i prezzi -, magari c'è qualche dettaglio in più....

in particolare....

io personalmente dopo aver provato questo non voglio più nemmeno sentir parlare di stand a "X" emo
emo sarà sicuramente più stabile, ma come te lo porti in giro?emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-02-11 13.56

@ giomusic
emoio da diversi anni che uso lo stand quiklok quello della prima foto è non ho mai avuto alcun problema. Lo utilizzo per appoggiare sotto il Roland RD700GX e sopra la Ketron SD1 Plus.
emorettifico io ho il modello QL/746 + QLX/1.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-02-11 14.26

Vai tranquillo , l'uno vale l'altro...
alias
sono tutti una chiavica !
emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-02-11 17.19

@ clouseau57
Vai tranquillo , l'uno vale l'altro...
alias
sono tutti una chiavica !
emo
emo secondo te quali sono i migliori ? e non una chiavica come hai affermato?emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-02-11 17.43

ultimamente ho preso un modello a Z, z-70 sono rimasto abbastanza deluso. Si muove troppo. Fortuna che l'avevo trovato a un prezzo davvero buono, in germania.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-02-11 20.23

@ giomusic
emorettifico io ho il modello QL/746 + QLX/1.emo
ciao e grazie!

ma.. possibile che per uno straccio di X piu i 2 braccetti (qlx1) , si vada a spendere quasi 160 euro di stand???
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-02-11 20.30

giomusic ha scritto:
emo sarà sicuramente più stabile, ma come te lo porti in giro?emo

si ripiega tutto, e si riduce alle dimensioni di poco più di quello a X....
simple as that emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-02-11 20.35

@ marcoballa
giomusic ha scritto:
emo sarà sicuramente più stabile, ma come te lo porti in giro?emo

si ripiega tutto, e si riduce alle dimensioni di poco più di quello a X....
simple as that emo
peso?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-02-11 20.52

@ marcoballa
ciao,

su quelli da te citati non mi pronuncio, non li conosco.
porva a vedere sul catalogo in pdf italiano - con i prezzi -, magari c'è qualche dettaglio in più....

in particolare....

io personalmente dopo aver provato questo non voglio più nemmeno sentir parlare di stand a "X" emo
Marco scusami.. la domanda è stupida, ma il prezzo che si vede nel catalogo (ad es. per il qlz euro 113.60 -Supporto a “X” a doppio livello con telaio doppio e piano aggiuntivo regolabile, pag. 29), il prezzo è gia 'comprensivo del piano superiore, o va aggiunto (es il qlx 1, qlx 4,5 ecc.. che costano circa 60 euro l'uno)?

emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-02-11 20.56

SMARTKID ha scritto:
peso?

a memoria non ricordo, direi poca roba (ma c'è sul catalogo!)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-02-11 20.59

SMARTKID ha scritto:
Marco scusami.. la domanda è stupida, ma il prezzo che si vede nel catalogo (ad es. per il qlz euro 113.60 -Supporto a “X” a doppio livello con telaio doppio e piano aggiuntivo regolabile, pag. 29), il prezzo è gia 'comprensivo del piano superiore, o va aggiunto (es il qlx 1, qlx 4,5 ecc.. che costano circa 60 euro l'uno)?

emo

da quel che si vede sul catalogo, sì, prezzo tutto incluso (anche col piano superiore).
cosnidera che poi in negozio (almeno a Milano sia da Lucky che da Palma, per fare esempi) il prezzo è anche inferiore....
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

02-02-11 13.23

emoper il peso non ricordo ma basta che vai sul sito e lì c'è tutto.
Comunque una volta che hai impostato l'altezza e l'inclinazione del secondo braccio Qlx1, dopo basta che sviti le chiavette che ci sono, lo togli dal supporto e pieghi il supporto normalmente è semplicissimo.emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

24-06-11 01.19

@ Antony
Lo uso da 10 anni con immensa soddisfazione e ne ricomprerò,a breve, un altro per gestire 4 tastiere ( che mi servono TUTTE....).
Indistruttibile, eccezionale, versatile, economico...... ( aspè.....che controllo il dizionario dei sinonimi e dei contrari....emo)
se è stabile con una sd1 sopra più un pc3 sotto ... e soprattutto leggero ... lo prendo subito emoemo