Korg triton extreme m3 o trinity???

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 20.37

emo Qual'è migliore secondo voi? sbizzarritevi e motivate la risposta! voglio aggiungere una delle 3 al mio set up al posto dell x 50 non so quale però!
Edited 3 Gen. 2011 19:48

03-01-11 20.43

Pizza con prosciutto crudo e scaglie di grana al primo posto!
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 20.47

non credo suonino bene!
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3892
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

03-01-11 21.19

@ Jonathan
emo Qual'è migliore secondo voi? sbizzarritevi e motivate la risposta! voglio aggiungere una delle 3 al mio set up al posto dell x 50 non so quale però!
Edited 3 Gen. 2011 19:48
Sono tre macchine molto valide (inclusa la pur "vecchietta" Trinity, per la sua qualità sonora).

Per darti una risposta di una qualche utiità, però, sarebbe meglio se tu ci dessi qualche informazione sul genere di musica che fai, e su come intenderesti utilizzare la nuova tastiera (pads? Leads? ecc. ecc.).

Stefano
Edited 3 Gen. 2011 20:20
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 21.25

non ho le idee molto chiare a riguardo... cerco di suonare un po' di tutto. Già possido il Fantom x7 e la Korg x50. emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3892
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

03-01-11 21.32

Se hai già Fantom e Korg X50 (che ha suoni derivati dal Triton), penso che non ti serva un Triton extreme.

Potresti pensare ad "upgradare" l'X50, dando lentro per l'acquisto di una M3.

Se invece cerchi una "terza tastiera" . . . non ti consiglierei di prendere un'altra kORG, perchè rischieresti di avere un "doppione" quanto a tipo di sonorità.

Al tuo posto, non avendo ancora ben individuato il genere di musica e le esigenze sonore, mi farei un bel giretto sul Web, alla scoperta di altre marche (Yamaha, Clavia, Kurzweil ecc. ecc.) che potrebbero meglio integrare il tuo setup.

Stefano
Edited 3 Gen. 2011 20:33
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 21.42

cosa mi consiglieresti?

Ultimamente mi ha preso particolarmente il korg R3 però forse upgradare la x50 è la cosa più saggiaemo
Edited 3 Gen. 2011 20:52
  • anonimo

03-01-11 22.12

Non aspetti anche te la nuova Kronos??emoemoemo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 22.13

vorranno casa per caparra xD
  • anonimo

03-01-11 22.17

Comunque per rispondere alla tua domanda...io ci farei un pensierino sull'm3 se ne hai la possibilità..chissà che con l uscita della knonos non si abbassi il prezzo..a mio avviso sarebbe un bel acquisto,soprattutto se pensato come sostituto dell' x50,un grande salto di qualità direi!!emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

03-01-11 22.20

Io "dico" extreme61 con centinaia e centinaia di suoni pronti e tante altre possibilità in una spesa decente (ammesso che la spesa sia o possa essere un problema)
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

06-02-11 17.29

ciao tu cha hai il fantom x7 e x50, che sembrai avere molti suoni trinity, quale delle 2 usi di più. A me hanno chiesto un cambio fantom x7 (mio) con un atrinity pro, ma non mi sembra conveniente. Io poi non riesco a trovare il manuale del fantom in italiano non potresti farmelo avere fotocopiato con spese a carico mio?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

06-02-11 17.43

Visto che hai messo M3, ti dico chiaramente: M3 soprattutto equipaggiata con EXB-radias.

Io l'ho recentemente resa full-expanded: la mia monta la exb-radias, la exb-firewire e la exb-m256

mi pare proprio che se scegli questa, ti ritrovi con un ottimo strumento, da abbinare al fantom x7 e poi addirittura usare come strumento unico se devi fare prove al volo.
E soprattutto uno strumento facile da programmare.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

07-02-11 00.32

@ anonimo
Comunque per rispondere alla tua domanda...io ci farei un pensierino sull'm3 se ne hai la possibilità..chissà che con l uscita della knonos non si abbassi il prezzo..a mio avviso sarebbe un bel acquisto,soprattutto se pensato come sostituto dell' x50,un grande salto di qualità direi!!emo
m3 è sicuramente una proposta valida. Purtroppo/per fortuna però, a seconda dei pdv, non uscendo di produzione non penso subirà una riduzione del prezzo
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

07-02-11 00.43

M3 per almeno due motivi , primo : hai molti banchi di program e combi, e' espandibile con ram e scheda radias ,secondo : e' una macchina ancora recente e difficlmente si svaluta , io l'ho comprata due anni fa' ed il prezzo e' ancora lo stesso , anzi e' leggermten aumentato.

L'extreme offre una tavolozza timbrica molto ricca , ma in m3 hai anche il karma e molti program , poi 2 porte usb per perifeche ed una per il Pc/Mac per usare l'editor.


  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

07-02-11 01.37

@ Endless_Sacrifice
Pizza con prosciutto crudo e scaglie di grana al primo posto!
+1
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

07-02-11 01.50

@ Jonathan
vorranno casa per caparra xD
tutto sto parlare di kronos suggestiona un pò troppo.........due anni fa ho pagato M3+exb-M256+Exb-radias + flight case su misura la bellezza di 3300€.
Fra qualche mese con 300€ in più prendi 9 motori di sintesi, 12Gb di suoni e la tastiera pesata...
Cosa ti manca, cosa non hai......alura, la WS ce l'hai (x7) ed anche buona (fatti un giro sul rolandclan e cerca "tips and tricks" - e comunque la puoi ampliare con le srx), un piccolo triton ce l'hai per pad, violini e synth, cosa ti può mancare?.....un buon hammond, quindi potresti completare con un nord electro3 che ti permettebbe di avere ottimi pianoforti acustici ed elettrici, samples di alta qualità tipo mellotron, etc...
tutto rigorosamente imho
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-08-11 15.50

Stamani ho preso un triton extreme in ottime condizioni e devo dire di essere soddisfatto considerando l'età che ha rispetto alle ultime uscite (di cui tutte le innovazioni non fanno per me perché non le sfrutto per motivi di tempo almeno al momento). Con l'accoppiata triton extreme + motif es mi ritengo un privilegiato già emo
Ora scarico tutto il software che c'è sul sito korg poi lo provo nel fine settimana
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-08-11 15.58

Anzi... qualcuno ha le instruments definition per Sonar? Sul sito ci sono dei link che dicono "pagina non trovata"...
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

25-08-11 19.28

Puoi rendere noto il prezzo? Che versione? la 61? Triton e Motif sono un'accoppiata vincente perchè una compensa le carenze dell'altra.