Grand imperial - nordstage

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-12-10 20.11

Il regalo di Natale della Nord, il Grand Imperial della Bosendorfer...e hanno aggiunto una nuova "taglia", la XL, anche se non ho capito bene in cosa differisce dalle altre...
Edited 21 Dic. 2010 19:15
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

21-12-10 21.22

wow... grazie per la segnalazione!
  • anonimo

21-12-10 21.38

alla nord non perdono tempo l'XL sono 200 mega di campione + del doppio del grand lady d large, complimenti ora aspettiamo una demo da qualche possessore emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-12-10 21.42

Allore...io l'ho caricato (la versione Med) e provato e devo dire che non mi dispiace per niente...e ora ho i miei bei dubbi su cosa tenere, viste le ridotte dimensioni della memoria! La mia prova è stata fatta con gli altri 2 pianoforti che preferisco lo Studio Grand 2 e il Grand Lady.
  • anonimo

21-12-10 21.43

si può espandere la memoria sul nord piano?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-12-10 22.00

@ anonimo
si può espandere la memoria sul nord piano?
Non, non si può, e comunque con il Nord Piano si hanno meno problemi visto che ha il doppio della memoria del mio Nord Stage.
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

21-12-10 22.45

emo non ho più spazio nella memoria del mio EX compact, sono in crisi adesso: non riesco a togliere nè lo steinway close nè il grand lady


ma i link mai eh? bosendorfer

madò che belli i bassi di sto piano emo

CENTONOVANTASEI MEGA???? emo
Edited 21 Dic. 2010 21:47
  • anonimo

21-12-10 23.31

beh però alla clavia potevano mettere uno slot di espansione di memoria o un bel SSD da 16 o 32 giga.

al limite una usb3 e la memoria se la comprano i clienti, clavia svegliaaaaaa emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

21-12-10 23.53

Caricato sul mio NE3 (lo small, sono in penuria di memoria emo). Mamma mia... che suono emo.
Con sotto un pad leggero leggero del Juno 106 poi... una goduria assoluta.
Questi sono quei momenti dove mi pento di aver interrotto i corsi di pianoforte quando avevo 11 anni e di averli ripresi solo da 4 anni emo. Sapessi suonare meglio potrei godere appieno di questi suoni emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

22-12-10 00.18

che dire, GRAZIE CLAVIA !emoemoemoemoemoemoemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

22-12-10 00.58

Appena caricato nella versione small e suonato per una decina di minuti. Poco da dire un bel suono che offre una sfumatura in più ai due che già avevo caricato (Studio grand 2, Lady D). Mi ha dato l'impressione rispetto agli altri due di essere più "aperto" come suono, per farvi capire l'impressione esatta che ho avuto è stata come stare al caldo in una stanza chiusa e profumata(Lady D), epoi all'improvviso qualcuno ha aperto la finestra ed è entrata l'aria fredda e pulita tipica dell' inverno!!!
emoUn pochino melenso, ma spero di aver reso l'idea delle sensazioni provate!!!
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

22-12-10 00.58

bello, molto bello questo nuovo piano..... mi sa che toglie il trono al grand lady almeno per l'utilizzo in contesti pop rock... il registro medio mi sembra decisamente meno nasale e più incisivo del già bello grand lady.... dura lotta.. mi sa che sul nord electro rimane questo imperial....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

22-12-10 01.01

Domani lo provo... versione Small, tanto ho il NS Classic.. emo
[c]
XL: The fully mapped Extra Large versions [/c] (fully mapped = 1 set di samples x tasto, credo)[c]
LARGE: The Large versions have the pedal-down String Resonance samples all across the keyboard, providing you with a very full sound.
MEDIUM: The Medium versions have pedal-down String Resonance samples in the important middle region of the range, but omit these in the lowest and the highest areas. This gives you a good ratio of functionality and size.
SMALL: Sml is the version that uses the least amount of space in the piano memory, but still carry a big and powerful punch. This version does not contain any String Resonance samples at all. If an Sml piano is selected in the Nord unit, the String Resonance feature (if applicable) will be disabled.[/c]
Edited 22 Dic. 2010 0:05
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

22-12-10 10.32

Ma volete dirmi che è assolutamente impossibile inserire una memoria flash più grande nel Nord Electro 3? sinceramente mi sembra un po' misera come quantità di memoria....
  • anonimo

22-12-10 10.33

@ Wildecat
Ma volete dirmi che è assolutamente impossibile inserire una memoria flash più grande nel Nord Electro 3? sinceramente mi sembra un po' misera come quantità di memoria....
pare incredibile pure a me, possibile non abbiano previsto un incremento della memoria in un campionatore?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

22-12-10 10.43

Purtroppo è impossibile. Ho aperto la mia NE3 tempo fa per sistemare una molla rumorosa e non c'è traccia di nessuno slot dove inserire un'eventuale espansione di memoria.
L'unica sarebbe dissaldare i chip di flash ROM sulla mainboard e saldarne altri più capienti, ma a questo punto non saprei se il firmware della NE3 sarebbe in grado di indirizzare automaticamente il nuovo quantitativo di memoria. E anche se riuscisse ad indirizzarla automaticamente, non so se ridimensionerebbe automaticamente le "partizioni" dedicate ai pianoforti ed alla sample library.
Inutile dire che con un'operazione del genere la garanzia va a sgualdrine...
Edited 22 Dic. 2010 9:45
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

22-12-10 10.56

@ mima85
Purtroppo è impossibile. Ho aperto la mia NE3 tempo fa per sistemare una molla rumorosa e non c'è traccia di nessuno slot dove inserire un'eventuale espansione di memoria.
L'unica sarebbe dissaldare i chip di flash ROM sulla mainboard e saldarne altri più capienti, ma a questo punto non saprei se il firmware della NE3 sarebbe in grado di indirizzare automaticamente il nuovo quantitativo di memoria. E anche se riuscisse ad indirizzarla automaticamente, non so se ridimensionerebbe automaticamente le "partizioni" dedicate ai pianoforti ed alla sample library.
Inutile dire che con un'operazione del genere la garanzia va a sgualdrine...
Edited 22 Dic. 2010 9:45
Ecco bene.... emo
Io capisco che Clavia debba vendere i suoi prodotti e che se avesse permesso l'upgrade della flash rom direttamente da utente, avrebbe di fatto realizzato la tastiera definitiva che ti compri e poi non vendi più...
Però......
Nel 2010 pensare che una memoria di 180 mega circa non possa essere espansa, mi fa un po' ridere...
Anche perchè tra un anno e mezzo-due, uscirà le Nord Electro 4, con 1 giga di memoria e noi staremo lì di nuovo a fare la bava....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24629
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

22-12-10 11.21

@ anonimo
pare incredibile pure a me, possibile non abbiano previsto un incremento della memoria in un campionatore?
Perchè non è un "campionatore".... emo è la filosofia di progettazione di Clavia prevede di ottimizzare al massimo l'HW(che è custom= "dedicato") ed evitare manomissioni esterne (discutibile quanto si vuole, ma ha anche una sua validità). emo

PS: credo poi che non sia sensato aspettarci la "tastiera definitiva"; mi sembra infatti normale che chi guida aziende (= enti di profitto!) si lasci aperte delle strade per future evoluzioni di prodotto, piuttosto che farne uno Universale e facilmente estendibile, magari anche da terze parti... e questo vale in tutti i campi, non solo gli strumenti musicali. emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

22-12-10 11.21

mah io farò solo la bava quando uscirà un nord stage 2 che permetterà di fare veramente tutto,
senza limitazioni e con dimensioni di mega accettabili intorno al giga e più.
Allora quella sarà la mia tastiera definitiva ed "unica" senza bisogno di null'altro in live.

Daniele
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

22-12-10 11.55

carmol ha scritto:
Mi sono fatto fin troppi regali musicali quest'anno emo
ora aspetto che quelli di Clavia mi ricambino
regalandomi il multisample del "piano to die for"
da 150 MB... emo

E se non si muovono li vado a prendere fino in svezia. emo


RINGRAZIATE ME !!!

E grazie a clavia !

emoemo
emo
Edited 22 Dic. 2010 10:59