East west/quantum leap su windows 7 64bit

  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

18-12-10 18.06


Ciao a tutti


Ho il symphonic choirs e symphonic orchestra gold, ma con il player vecchoi della kontact

Ora sono passato a seven 64bit, ho letto che ci sono alcune incompatiblità

A voi funziona il vecchio player? o devo prendermi il nuovo versione "PLAY" ?


Una cosa che non ho mai capito è, si possono raggruppare le librerie se sono di uno stesso prodotto?

(nel mio caso il choirs e l'orchestra gold)

I player tra il symphonic choirs e orchestra gold sono praticamente identici con le stesse funzioni, l'unica differenza è che il choirs ha il Wordbuilder, ma posso utilizzarlo normalmente applicandolo agli insert?

Grazie emo

18-12-10 19.39

è compatibile è compatibile..
o almeno, con 7 ULTIMATE non ci sono problemi ;)
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

19-12-10 22.18

Si si ho seven ultimate, però non so se il mio player è per quello da 32 o da 64, comunque provo a installarlo e vedo come va


Riguardo le librerie su youtube si vedono tizi che caricano un coro,o una percussione, o un violino nell'unico player, sono librerie raggruppate?

Se si basta mettere i file .nki nelle cartelle dove c'è la libreria East west?
Edited 19 Dic. 2010 21:20

19-12-10 22.24

di questo non ho idea, ho solo symphonic choir!
comunque kontakt è per 32 bit, ma a me in bridge non da nessun tipo di problema emo
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

19-12-10 23.28

Bridge sarebbe una daw?

Un'altra cosa, avendo una scheda audio e buoni driver asio è necessario installare l'opzione "direct from disc" della east west?

Il symphonic choirs con il word builder ti funziona bene?

20-12-10 09.34

@ Maylord
Bridge sarebbe una daw?

Un'altra cosa, avendo una scheda audio e buoni driver asio è necessario installare l'opzione "direct from disc" della east west?

Il symphonic choirs con il word builder ti funziona bene?
1)"bridge": quando un vst compilato per 32 bit gira su un S.O. a 64 bit, è "bridged" (almeno in reaper è chiamato così!). che host usi?;
2)l'opzione "direct from disc" è utile più che altro se hai poca ram, ma presuppone un hard disk veloce (funziona lo stesso, ma è più lento);
3)da dio, anche se è maledettamente difficile da gestire bene (non ci ho perso sopra molte notti a dir la verità..)! e poi.. è una figata pazzesca!
  • anonimo

10-05-11 17.21

Per far girare "perfettamente" questi vst east west alcuni dei quali sono pesantissimi (leggi QL pianos) sul sito ufficiale indica fra i requisiti ottimali MAC un processore a 8 core Xenon da 2.5ghz. Cioè non so a voi ma a me pare un'esagerazione (che diamine ci vuole: un server???) siccome stavo buttando un pensierino per un MBP insomma volevo un po' di pareri di utenti QL sia Mac che PC per quanto concerne l'hw adeguato per questi vst in termini di processore, ram etc. etc.

Thanx a iosa a chi mi risponde !emo

J
Edited 10 Mag. 2011 15:23
  • anonimo

10-05-11 17.59

@ anonimo
Per far girare "perfettamente" questi vst east west alcuni dei quali sono pesantissimi (leggi QL pianos) sul sito ufficiale indica fra i requisiti ottimali MAC un processore a 8 core Xenon da 2.5ghz. Cioè non so a voi ma a me pare un'esagerazione (che diamine ci vuole: un server???) siccome stavo buttando un pensierino per un MBP insomma volevo un po' di pareri di utenti QL sia Mac che PC per quanto concerne l'hw adeguato per questi vst in termini di processore, ram etc. etc.

Thanx a iosa a chi mi risponde !emo

J
Edited 10 Mag. 2011 15:23
pare anche a me un'esagerazione è come dire se avete problemi con il vostro pc vi avevamo avvertiti che ci vuole come configurazione ottimale un computer della nasa emo


un buon vst es. di piano è quello che nonostante sia complesso riesce a girare anche su pc poco potenti, qui sta la capacità di chi crea un software.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-05-11 19.59

Utilizzo colossus da quando avevo un pentium 4, e già andava benissimo.
Adesso ho un amd quad core e l'unica cosa migliorata sono i tempi di caricamento. Per il resto tutto bene come al solito.

Devo ammettere però che non ho mai utilizzato il suo player perchè utilizzo da sempre kontakt e questo forse rende le cose un pò più agevoli.
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

10-05-11 20.08

Intendi che usi la versione vecchia ( blu ) della east west o proprio il player kontakt della native instruments?

  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

10-05-11 20.19

La versione vecchia (blu) è Kompakt ed è sempre della Native Instruments, non della East West. emo
Io uso Kontakt a 64 bit su Snow Leopard con Symphonic Choirs (ho preferito altro a Symphonic Orchestra) e non ho avuto problemi.
L'unico problema lo ebbi con Ableton Live, ma riguardava il Word Builder... meglio non ripensarci emo.

Saluti,

Maurizio
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-05-11 21.16

@ Maylord
Intendi che usi la versione vecchia ( blu ) della east west o proprio il player kontakt della native instruments?

Uso il campionatore kontakt. Anche perchè quando lo presi avevo messo in preventivo l'acquisto di altre librerie in formato NKI. In realtà dopo colossus, vir one e acoustik legend non ho più comprato niente (prima perchè non sento una grande necessità e poi perchè ho cominciato a considerare altri campionatori e quindi ho preferito fermarmi un attimo e fare il punto prima di mettere nuovamente mano alla saccoccia).
  • anonimo

10-05-11 21.26

mmm interessante, quindi basterebbe utilizzarli come plug-in per non sovraccaricare troppo la cpu, piuttosto che stand alone?
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

10-05-11 22.50

@ anonimo
mmm interessante, quindi basterebbe utilizzarli come plug-in per non sovraccaricare troppo la cpu, piuttosto che stand alone?
Qui si fa confusione emo. Prima la East West produceva librerie per Kontakt, ora invece hanno un motore standalone proprietario chiamato PLAY (onestamente, una cagata pazzesca).
Inoltre non tutte le librerie della EW sono pesantissime: Colossus, Goliath, RA hanno un ottimo rapporto "peso/potenza"emo.
  • anonimo

10-05-11 23.01

@ maury3000
Qui si fa confusione emo. Prima la East West produceva librerie per Kontakt, ora invece hanno un motore standalone proprietario chiamato PLAY (onestamente, una cagata pazzesca).
Inoltre non tutte le librerie della EW sono pesantissime: Colossus, Goliath, RA hanno un ottimo rapporto "peso/potenza"emo.
allora, supponendo che intenda utilizzare un layer del tipo(per esempio) QL pianos + QL strings, in live, un MBP i7 16gb di ram 1TB 7200rpm, può bastare o no? emo
  • Maylord
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 1  

10-05-11 23.19

Ciao Maury

grazie del chiarimento, ora che me lo hai ricordato è vero si chiamano kompakt i motori e non kontakt

Come mai il motore Play lo reputate una cagata? Io pensavo fosse migliore!

Ad esempio il symphonic choirs nel motore play è comodo perchè c'è anche il world builder tutt'uno!

Inoltre l'opzione del posizionamento microfoni è comodissima in quanto non bisogna starsi a sbattere con plug-in esterni per inserire riverberi o equalizzazioni oppure è una cagata pazzesca? emo
Edited 10 Mag. 2011 21:20
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

10-05-11 23.34

@ anonimo
allora, supponendo che intenda utilizzare un layer del tipo(per esempio) QL pianos + QL strings, in live, un MBP i7 16gb di ram 1TB 7200rpm, può bastare o no? emo
Questa non è Sparta, questa è follia!emo

Scherzi a parte, ho avuto la fortuna e la possibilità di utilizzare diversi VST/AU... ma in live non userei mai né Quantum Leap Pianos, né Symphonic Orchestra... Anche solo per via del fatto che nel 90% dei casi non hai il supporto di un buon Service per rendere grazie alla qualità dei campioni.
Oltre questo, in un contesto di piano solo potrebbe essere un'idea, ma esistono prodotti più pratici per il live.
E, sì, la configurazione proposta potrebbe essere sufficiente, a patto di non esagerare con le impostazioni emo.

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

10-05-11 23.39

@ maury3000
Questa non è Sparta, questa è follia!emo

Scherzi a parte, ho avuto la fortuna e la possibilità di utilizzare diversi VST/AU... ma in live non userei mai né Quantum Leap Pianos, né Symphonic Orchestra... Anche solo per via del fatto che nel 90% dei casi non hai il supporto di un buon Service per rendere grazie alla qualità dei campioni.
Oltre questo, in un contesto di piano solo potrebbe essere un'idea, ma esistono prodotti più pratici per il live.
E, sì, la configurazione proposta potrebbe essere sufficiente, a patto di non esagerare con le impostazioni emo.

Saluti,

Maurizio
emo hai assolutamente ragione ma mi son dimenticato di indicare che l'esempio fosse per assurdo!emo

Ciao!
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

10-05-11 23.43

@ Maylord
Ciao Maury

grazie del chiarimento, ora che me lo hai ricordato è vero si chiamano kompakt i motori e non kontakt

Come mai il motore Play lo reputate una cagata? Io pensavo fosse migliore!

Ad esempio il symphonic choirs nel motore play è comodo perchè c'è anche il world builder tutt'uno!

Inoltre l'opzione del posizionamento microfoni è comodissima in quanto non bisogna starsi a sbattere con plug-in esterni per inserire riverberi o equalizzazioni oppure è una cagata pazzesca? emo
Edited 10 Mag. 2011 21:20
Con PLAY ho avuto una pessima esperienza, già con la versione Silver avevo un sacco di "voice dropping", senza capire mai perché.
È un peccato perché l'idea di base, come hai osservato tu stesso, è molto buona (player standalone, posizione dei microfoni e altri parametri a due colpi di click, nel caso di Symphonic choirs WB integrato) anche se l'editing del campione a livello profondo è andato a farsi benedire... E la cosa mi infastidisce non poco emo.

Saluti,

Maurizio
  • Adriantaps
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 9  

11-05-11 03.56

Io il WordBuilder non sono mai riuscito a farlo funzionare una volta, ne stand alone se sotto Ableton Live 8... e dire che ho anche un buon PC, con i7 e 6GB di RAM... a questo punto ci ho rinunciato, e credo che dipenda dal fatto che sul mio PC ho una semplice scheda audio integrata, altre spiegazioni non ne trovo, ed ho provato in tutti i modi... emoemo emo