Access virus indigo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-11-10 00.12

Ciao, sto provando a cercare sul sito access qualche specifica piu' precisa del virus indigo.emo

Avete qualche info a riguardo? link o anche altro on line da poter scaricare?

in particolare, ho visto una versione 2 che non so quali differenze abbia dalla prima..

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 00.16

@ SMARTKID
Ciao, sto provando a cercare sul sito access qualche specifica piu' precisa del virus indigo.emo

Avete qualche info a riguardo? link o anche altro on line da poter scaricare?

in particolare, ho visto una versione 2 che non so quali differenze abbia dalla prima..

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

emo
uno è un virus b l'altro un c :D
guarda le differenze tra questi 2...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-11-10 00.18

@ Boniz89
uno è un virus b l'altro un c :D
guarda le differenze tra questi 2...
in altre parole, virus indigo è come un virus B , tranne che per il numero di comandi su pannello, e un'ottava in meno?
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 00.19

indigo = virus b a rack con tastiera.
indigo 2 = virus c a rack con tastiera.

i controlli son gli stessi, a parte per le rotelle :D
(se non erro)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

02-11-10 00.21

Ecco.... bravo smartkid... l'Indigo interessa anche a me da tanto, ma non ne ho mai saputo granché.....

Chi ce lo racconta un po?
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

04-11-10 20.01

Si racconta da gente (produttori, musicisti) che hanno entrambe le macchine (Virus B e C), che il Virus B suoni meglio, suoni più caldo, ma io non avendole entrambe non posso confermare nulla. E una voce risaputa comunque.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-11-10 20.15

Quindi... se è un Virus B (come ho avuto conferma anche su Vintage Synth Explorer) ha anche lo step sequencer??? emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

04-11-10 21.21

Non mi risulta che abbia step sequencer, ma sul Ti2 è possibile creare pattern ritmici con la matrice di modulazione ( Arp to Matrix).
  • kyma1999

05-11-10 00.02

@ ivanzajic
Si racconta da gente (produttori, musicisti) che hanno entrambe le macchine (Virus B e C), che il Virus B suoni meglio, suoni più caldo, ma io non avendole entrambe non posso confermare nulla. E una voce risaputa comunque.
si è vero, confermo che li ho avuti tutti....il B suonava un po piu caldo del C, che suona a sua volta piu caldo del TI emo

è una catena....infatti io sono soddisfatto del TI, però preferivo come suono i modelli vecchi, ma pazienza mi accontento, le features nuove mi servono molto e quindi va bene cosi.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-11-10 00.15

@ kyma1999
si è vero, confermo che li ho avuti tutti....il B suonava un po piu caldo del C, che suona a sua volta piu caldo del TI emo

è una catena....infatti io sono soddisfatto del TI, però preferivo come suono i modelli vecchi, ma pazienza mi accontento, le features nuove mi servono molto e quindi va bene cosi.
beh.. se è cosi, la cosa non è AFFATTO consolante...


anche se ottimo a sapersi

emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

05-11-10 00.31

se è per questo circolavano voci sul fatto che il nord lead 2 suonasse molto meglio del del nord lead e del nord lead 2x ahahahahemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 00.51

ivanzajic ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.
se è per questo circolavano voci sul fatto che il nord lead 2 suonasse molto meglio del del nord lead e del nord lead 2x ahahahahemo


... e in realtà, a quanto ho letto, il primo Nord Lead è il migliore della serie... emo
  • kyma1999

05-11-10 01.19

@ ivanzajic
se è per questo circolavano voci sul fatto che il nord lead 2 suonasse molto meglio del del nord lead e del nord lead 2x ahahahahemo
puo anche essere....la nuova serie 2X ha dei convertitori nuovi....non è detto che siano migliori, nessuno lo ha mai detto in effetti, loro dicono piu polifonia, piu memorie per i suoni, nuovi convertitori a 96Khz....

quindi i convertitori tra la versione 2 e la 2x sono diversi, quindi potrebbe anche essere cosi, non capisco cosa ci sia da ridere.
Edited 5 Nov. 2010 0:19
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-11-10 18.56

@ kyma1999
puo anche essere....la nuova serie 2X ha dei convertitori nuovi....non è detto che siano migliori, nessuno lo ha mai detto in effetti, loro dicono piu polifonia, piu memorie per i suoni, nuovi convertitori a 96Khz....

quindi i convertitori tra la versione 2 e la 2x sono diversi, quindi potrebbe anche essere cosi, non capisco cosa ci sia da ridere.
Edited 5 Nov. 2010 0:19
Invece tra virus b e virus c, oppure tra indigo e indigo 2, cosa cambia a proposito di convertitori?

o anche, che tipo di "pasta sonora" (miii come mi garba sto termine...emo) hanno rispettivamente i 2 modelli?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

05-11-10 20.45

Smartkid... per curiosità.. ma tu che musica suoni? emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-11-10 23.42

@ JPJ
Smartkid... per curiosità.. ma tu che musica suoni? emo
diciamo che musica VOGLIO fare e cioe' Progressive rock stile Porcupine tree... li amo follemente..

emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

07-11-10 19.00

Bhè, allora Richard Barbieri usa moltissimo i suoni Roland, fra le altre (tante) cose che suona..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-11-10 19.02

Ce lo so!..

avevo un semplice sh201, che un giorno riprendero'. E voglio assolutamente un v synth (cerchero' una versione classic 2.0 oppure la XT).
per l 'indigo, per ora mi accontento del mio piccolo mostricino l r3 korg. Un domani, vedro' se il caso di fare il cambio. Per ora mi interessa di gran lunga di piu' il v synth.

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-04-11 17.18

Come se la cava in particolare il virus indigo (o virus b che dir si voglia..) sui PAD , suoni tappetosi di atmosfera?


E' possibile tirare fuori qualche sonorita' calda, particolare stile v synth, oppure le sonorita' acide sono dominanti?


emo