Quale master per pilotare un modulo Roland sc88???

  • ANTONIOE67
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

26-09-10 23.17

Un saluto a tutti!!! Sono nuovo e vorrei innanzi tutto fare i complimenti emoa tutti voi per la vostra competenza. Come leggete nel titolo sono alle prime armiemo, adesso mi trovo a dover chiedere un piccolo aiuto da parte vostra, cioè, ho un modulo roland sc88 al quale vorrei collegare una tastiera master (non ho idea ancora del tipo e marca), quello che vorrei precisamente è riuscire a memorizzare dei settaggi sul master, quindi suoni vari, magari in polifonia, effetti e quant'altro, da inviare poi all'sc88 in un modo abbastanza semplice e rapido con il tocco di un tasto, dei preset se non erro. Se possibile vorrei un consiglio per un master adatto alle mie esigenze. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-09-10 00.10

Antonio

Non so che cosa tu abbia intenzione di fare con SC88 ma la tua idea è difficilmente concretizzabile.
Provo a spiegarti il motivo.
SC88 nasce come uno strumento deputato principalmente alla riproduzione delle basi midi, quindi come strumento che deve necessariamente essere pilotato da un computer sul quale è stato caricato un programma, che in gergo viene chiamato sequencer.
Nel sequencer ci sono delle tracce, di solito corrispondenti ai canali midi da 1 a 16, che contengono non solo le note che verranno suonate, ma anche tutta una serie di informazioni relative al tipo di timbro da richiamare, alla mandata effetti ecc. ecc. ecc.
Tutto questo rappresenta una massa di dati che una masterkeyboard, anche tra le più sofisticate, non può gestire.