Psr-s910 o tyros 1?

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

14-08-10 20.25

Per fare pianobar a buon livello cose prendereste avendo un budget non molto elevato? Una nuova Psr S910 o una Tyros 1 usata? Datemi il vostro parere e spiegatemi il perchè della vostra scelta.
Grazieemo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-08-10 20.41

Io dico tyros! La meccanica della tastiera è sicuramente migliore rispetto a quella della s910, credo sia ottima per il tuo scopo, ed è uno strumento ancora molto valido.
Certo non hai gli stili e i timbri (super articulation) più recenti provenienti dalla tyros 3, però se non vuoi una spesa impegnativa la tyros 1 è un ottimo compromesso: con 800 euro massimo dovresti cavartela. La s910, se non vado errato, costa sui 1500 euro.
Edited 14 Ago. 2010 18:41
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

14-08-10 21.23

e quasi esatto se non che la tyros 1 e vecchissima se parlavamo della 2 si . sul mercatino musicale ho visto la 910 con pochi mesi di vita 1250 euro. pero' legge gli mp3, styles e voci incredibili.penso che se spendi 800 euro per la t1. con altri 400 compri una tastiera di nuova generazione sonora. questo e' un mio pensiero, poi uno fa quello che piu' ritiene giusto .ciaoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-08-10 03.56

oppure con 1200 euro o anche meno prendi la tyros2. poi la scelta finale e sempre tua.ciaoemo
  • anonimo

15-08-10 13.23

Buon giorno a tutti.
LA tyros 2 non si prende con meno di 1400/1500 euro, non si trova a 1200 euro emo.
In merito al dilemma direi:
- se la scelta è tra Tyros 2 e psr s 910, direi la prima senza alcun dubbio
- se in vece la scelta è tra Tyros 1 e psr s 910 allora la seconda.
Credo che molto dipende dal badget e da quello che vuoi ottenere.
Non dimenticare però la s 900, che si "difende" ancora molto ma molto bene.
emo
  • anonimo

15-08-10 13.25

Comunque, buon ferragosto a tutti emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-08-10 13.40

@ borrenzo
oppure con 1200 euro o anche meno prendi la tyros2. poi la scelta finale e sempre tua.ciaoemo
tyros
Edited 2 Lug. 2011 16:10
  • sanbonac
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

01-07-11 21.58

Riprendo questo 3D perchè anche se risalente a quasi un anno fa credo sia attuale. Ci sono discussioni su confronto tra Psr s910/tyros 2 e Psr s910/Tyros 3 molto complete.

Supponiamo che ci sia l'occasione di prendere una T1 (ovviamente usata anche se tenuta bene) a circa 800 euro ed una Psr s910 a non meno di 1.100-1.200 euro.

L'utilizzo può essere sia professionale che hobbystico: Pro e contro?

Meccanica, dotazione di styles, possibilità di espansione, robustezza, ecc.

Mi piacerebbe leggere gli interventi dei profondi conoscitori degli arrangers (è scritto giusto al plurale?) che, grazie al cielo, qui non mancano.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-07-11 01.03

sanbonac ha scritto:
Mi piacerebbe leggere gli interventi dei profondi conoscitori degli arrangers (è scritto giusto al plurale?) che, grazie al cielo, qui non mancano.


Se ricordo bene, da qualche parte in questo forum, il tuo concittadino Antony ha proprio risposto a questo tuo quesito. Prova a cercare nelle discussioni di qualche mese sull'argomento.
Edited 2 Lug. 2011 23:03
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

03-07-11 01.26

Se tieni in considerazione anche l'acquisto di una tyros (anche nell'usato), ovviamente non c'è storia, ormai dovrebbe essere chiaro che psr e tyros non sono la stessa cosa. Le seconde sono un'altra cosa, ma è evidente che sia così.
Oggi anche con una tyros1 si può sempre fare dell'ottimo pianobar senza avvertire la mancanza di niente. Eventuali file audio possono essere mandati in play con un netbook o con un lettore esterno, non è certo necessario fare tutto dalla tastiera, anzi, forse dividere un po' i compiti rende anche il lavoro più snello e pratico. Oggi una tyros1 in ottime condizioni, per i prezzi a cui si vede in giro, è un ottimo strumento di lavoro e non solo. E comunque ci sono ottimi interventi di persone esperte come Antony disseminati nel forum quindi puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.
Le psr900-910 non è che abbiano prezzi vantaggiosi per quello che offrono, quindi credo che domandarsi, per lavoro, psr900-910 o tyros1-2-3 sia inutile emo

Personalmente preferisco una tyros1 alla pur osannata psr s910... non fosse altro che per le meccaniche insuonabili o comunque miserabili delle psr s900-s910
  • sanbonac
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

03-07-11 03.23

@ renatus
sanbonac ha scritto:
Mi piacerebbe leggere gli interventi dei profondi conoscitori degli arrangers (è scritto giusto al plurale?) che, grazie al cielo, qui non mancano.


Se ricordo bene, da qualche parte in questo forum, il tuo concittadino Antony ha proprio risposto a questo tuo quesito. Prova a cercare nelle discussioni di qualche mese sull'argomento.
Edited 2 Lug. 2011 23:03
Ciao Mitico!... emo
Ho trovato i confronti tra T2/s910 e T3/s910 ma non altro 3D con lo stessa discussione di questo. Sono sicuro che se Antony passerà da qui lascerà un suo illuminante commento.

Piuttosto, visto che siamo in argomento Tyros/Psr s910: la seconda dovrebbe avere la tecnologia super articulation mentre la T4 (non so la T3) le super articulation 2. Che differenza c'è sostanzialmente tra queste due tecnologie?

per quanto riguarda il confronto tra i due strumenti, vorrei che rispondessero i possessori di Tyros 1. Pur avendo la possibilità di fare uno scambio sostanzialmente alla pari con una Psr s910 lo effettuerebbero ? (mi ricorda tanto il Dash...emo)

Micheleste sicuramente no...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 11.03

@ sanbonac
Ciao Mitico!... emo
Ho trovato i confronti tra T2/s910 e T3/s910 ma non altro 3D con lo stessa discussione di questo. Sono sicuro che se Antony passerà da qui lascerà un suo illuminante commento.

Piuttosto, visto che siamo in argomento Tyros/Psr s910: la seconda dovrebbe avere la tecnologia super articulation mentre la T4 (non so la T3) le super articulation 2. Che differenza c'è sostanzialmente tra queste due tecnologie?

per quanto riguarda il confronto tra i due strumenti, vorrei che rispondessero i possessori di Tyros 1. Pur avendo la possibilità di fare uno scambio sostanzialmente alla pari con una Psr s910 lo effettuerebbero ? (mi ricorda tanto il Dash...emo)

Micheleste sicuramente no...
Dal momento che possiedo:

- Tyros1HD
- Tyros2HD
- PSR-S900

e dal momento che sei di Catania ( o provincia), vieni a trovarmi e potrai provare gli strumenti su citati in modo che tu possa trarre le tue conclusioni.

Posso farti provare anche un Tyros4 con Flash Ram espansa a 1 giga e precaricata con dei suoni che, faccio una premessa, potrebbero "nuocere alla salute"....emoemo

Però.....se poi provi il Tyros4 e poi tutto il resto......sarai più confuso di prima.....emoemoemo

Delucidazioni e ragguagli in privato.

Antony

  • sanbonac
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

03-07-11 11.10

@ Antony
Dal momento che possiedo:

- Tyros1HD
- Tyros2HD
- PSR-S900

e dal momento che sei di Catania ( o provincia), vieni a trovarmi e potrai provare gli strumenti su citati in modo che tu possa trarre le tue conclusioni.

Posso farti provare anche un Tyros4 con Flash Ram espansa a 1 giga e precaricata con dei suoni che, faccio una premessa, potrebbero "nuocere alla salute"....emoemo

Però.....se poi provi il Tyros4 e poi tutto il resto......sarai più confuso di prima.....emoemoemo

Delucidazioni e ragguagli in privato.

Antony

Azz.. Antony...

è di quesrto che ho paura!emo

Tu sei già il mio pusher di strumenti musicali (mia hai venduto la N364 quasi due anni fa, ricordi?)

Se vengo a trovarti per sentire la T4... vado in crisi di astinenza e magari mi vendo moglie e figli per comprarla!emo
Cmq ti contatto in privato... emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 11.13

@ Michele76
Se tieni in considerazione anche l'acquisto di una tyros (anche nell'usato), ovviamente non c'è storia, ormai dovrebbe essere chiaro che psr e tyros non sono la stessa cosa. Le seconde sono un'altra cosa, ma è evidente che sia così.
Oggi anche con una tyros1 si può sempre fare dell'ottimo pianobar senza avvertire la mancanza di niente. Eventuali file audio possono essere mandati in play con un netbook o con un lettore esterno, non è certo necessario fare tutto dalla tastiera, anzi, forse dividere un po' i compiti rende anche il lavoro più snello e pratico. Oggi una tyros1 in ottime condizioni, per i prezzi a cui si vede in giro, è un ottimo strumento di lavoro e non solo. E comunque ci sono ottimi interventi di persone esperte come Antony disseminati nel forum quindi puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.
Le psr900-910 non è che abbiano prezzi vantaggiosi per quello che offrono, quindi credo che domandarsi, per lavoro, psr900-910 o tyros1-2-3 sia inutile emo

Personalmente preferisco una tyros1 alla pur osannata psr s910... non fosse altro che per le meccaniche insuonabili o comunque miserabili delle psr s900-s910
La PSR-S910 viene proposta ancora oggi ad un prezzo non "nazional popolare", sia nel nuovo che nell'usato.
Tralasciando qualche prezzo particolare ( Merula la vende a meno di 1500 euro), il prezzo medio di mercato è di poco inferiore alle 1600 euro. Impegnativo sicuramente....

La PSR-S900 è fuori produzione da 2 anni, suona al 90% come un Tyros2 e in più ( del Tyros2...) ha la lettura Wav "diretta" da Pen Drive e la registrazione audio in formato Wav, sempre "diretta" con pen drive.

Se il prezzo sia vantaggioso oppure no, dipende essenzialmente dalla volontà dell'acquirente se vuole spendere anche fino a 850 euro per una PSR-S900. Ma se l'acquirente trova qualche annuncio di PSR-S900 al gran completo ( dotazione standard, imballo, dotazione extra, ecc) a 700 euro, beh......non c'è da recriminare assolutamente nulla e credo che con 700 euro ci si porti a casa uno strumento molto più completo e bensuonante di un Tyros1 che ha un prezzo da usato superiore alle 700 euro emo

Edited 3 Lug. 2011 9:37
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 11.35

@ sanbonac
Azz.. Antony...

è di quesrto che ho paura!emo

Tu sei già il mio pusher di strumenti musicali (mia hai venduto la N364 quasi due anni fa, ricordi?)

Se vengo a trovarti per sentire la T4... vado in crisi di astinenza e magari mi vendo moglie e figli per comprarla!emo
Cmq ti contatto in privato... emo
emoemoemoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-07-11 11.39

sanbonac ha scritto:
vorrei che rispondessero i possessori di Tyros 1. Pur avendo la possibilità di fare uno scambio sostanzialmente alla pari con una Psr s910 lo effettuerebbero ?


Io personalmente no.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 11.51

@ renatus
sanbonac ha scritto:
vorrei che rispondessero i possessori di Tyros 1. Pur avendo la possibilità di fare uno scambio sostanzialmente alla pari con una Psr s910 lo effettuerebbero ?


Io personalmente no.
Non lo farebbe nessuna persona dotata di buon senso....emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

03-07-11 13.22

sanbonac ha scritto:
Riprendo questo 3D perchè anche se risalente a quasi un anno fa credo sia attuale. Ci sono discussioni su confronto tra Psr s910/tyros 2 e Psr s910/Tyros 3 molto complete.

Supponiamo che ci sia l'occasione di prendere una T1 (ovviamente usata anche se tenuta bene) a circa 800 euro ed una Psr s910 a non meno di 1.100-1.200 euro.


Dando una scorsa veloce al mercatino, vengono fuori delle Tyros 2 a 1000 euro (l'ultima offerta era di ieri). Mi sembra che con ciò l'argomento sia chiuso! emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

03-07-11 13.46

@ Q4bert
sanbonac ha scritto:
Riprendo questo 3D perchè anche se risalente a quasi un anno fa credo sia attuale. Ci sono discussioni su confronto tra Psr s910/tyros 2 e Psr s910/Tyros 3 molto complete.

Supponiamo che ci sia l'occasione di prendere una T1 (ovviamente usata anche se tenuta bene) a circa 800 euro ed una Psr s910 a non meno di 1.100-1.200 euro.


Dando una scorsa veloce al mercatino, vengono fuori delle Tyros 2 a 1000 euro (l'ultima offerta era di ieri). Mi sembra che con ciò l'argomento sia chiuso! emo
Senza custodia?
E le spese di spedizione?
E poi: spedirà in contrassegno con ulteriori spese? (6 euro + IVA per importi fino a 500 euro. Il doppio per importi superiori alle 500 euro. Alias: ulteriori spese )
Forse vorrà essere pagato anticipatamente? ( il mio conterraneo si fiderebbe?)

Sì......ci sono 2 Tyros2 a 1000 euro. L'annuncio del tizio abruzzese, però, è stato inserito a maggio scorso anche su altri mercatini:

Tyros2 a 1000 euro

Anch'io ho in vendita un Tyros2 ma non a 1000 euro. Se avessi chiesto 1000 euro lo avrei venduto dopo mezz'ora dalla sua inserzione.

E, comunque, 1000 euro non rappresentano - per il sottoscritto - un prezzo "corretto" per un Tyros2 con Hard Disk, Ram espansa, custodia nuova e accessori extra con librerie sonore e styles acquistati a caro prezzo.

Poi....si può sempre tentare di chiedere uno "sconto" (e se lo sconto viene applicato anche su 1000 euro..... comincerei a dubitare un pò....emoemo) o farsi "abbuonare" le spese di spedizione ( dalle 35 alle 50 euro, perchè l'imballo di un Tyros2 è gigantesco e se non ci fosse l'imballo originale avrei grosse preoccupazioni a farmi spedire un Tyros2....).

Chissà....probabilmente quei 2 Tyros2 costeranno più delle 1000 euro richieste e con l'incognita di acquistare ( "se per corrispondenza") da chi non si conosce affatto.

E mi sembra un pò strano che un venditore fatichi così tanto a vendere un Tyros2HD "perfetto" a 1000 euro... emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-07-11 19.29

Antony ha scritto:
Non lo farebbe nessuna persona dotata di buon senso....emo

Ma nessuna persona dotata di buon senso comprerebbe una tastiera fuori mercato
a meno di non avere un'occasione veramente invitante !
emo