Indigo vs indigo two version

  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

04-07-10 20.57

una curiosita!!!... cosa ha di più l'access virus indigo two version rispetto all'indigo normale... è vero che il two versione ha il sequencer interno?emo.... vi prego rispondete!!!... mi serve questa info!
  • kyma1999

04-07-10 21.12

no il sequencer nn mi risulta...nessun modello della serie virus che io sappia ha un sequencer.

Indigo 2 in pratica è la versione a 3 ottave del modello Virus C, che ha un motore sonoro piu potente della serie precedente A e B, ad esempio consente l'emulazione del filtro Moog a 24 dB, un filtro insomma modellato sul famoso Ladder Filter, effetti potenziati, piu polifonia, e anche miglioramenti in altri settori come la matrix modulation piu potente se nn ricordo male, sn passati molti anni da quando avevo il C.

Cmq il Sequencer non cè sicuramente.....nn ho mai sentito di un virus che avesse il sequencer, però cè lo Step Sequencer, cioè puoi programmarti dei patterns user per l'arpeggiatore interno....
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

04-07-10 21.23

ah grazie mille x la delucidazione! emo mentre l'access virus TI POLAR... cosa ha in più degli INDIGO ?
  • kyma1999

04-07-10 21.31

eh beh il POLAR invece è la versione a 3 ottave del Virus TI...quindi ha in piu tutte le caratteristiche del TI e del TI2 rispetto alla vecchia serie C, quindi ad esempio:

-oscillatori wavetable scanning, con reale sintesi wavetable, oscillatore graintable (sintesi granulare) e Hypersaw (sorta di supersaw)

-maggiore polifonia, anche oltre le 90 voci, dipende dalla complessità della patch

-2048 locazioni rom riscrivibili via utility, e 512 ram

-numero maggiore di effetti completamente separati per ognuna delle parti

-total integration, ossia possibiltà di controllare via VST lo strumento come se fosse un plug in, con total recall dei suoni e dei parametri, uscite virtuali nel mixer host.....rtas, au, vst supportati su mac e pc, quindi nn solo da cubase

-possibilità di funzionare anche da scheda audio, sempre via computer, se connesso al Pc o Mac in pratica oltre che da synth funziona da scheda audio e da interfaccia midi.

e altro ancora.....emo
Edited 4 Lug. 2010 19:32
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

04-07-10 22.33

Ma è vero che xò l'INDIGO ha i filtri piu aggressivi del TI ?... almeno a me cosi mi hanno detto!emo
  • kyma1999

04-07-10 22.39

nn credo proprio.....gli algoritmi sono esattamente gli stessi trasposti su un DSP piu potente che fa piu calcoli contemporaneamente....dentro il virus cè solo DSP, CPU, convertitori e tanto codice....
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

05-07-10 00.08

Quindi tra un INDIGO TWO VERSION e UN TI POLAR... meglio TI POLAR ?emo
  • kyma1999

05-07-10 01.55

beh in teoria si....la serie TI è l'evoluzione di tutte le serie precedenti, ed è compatibile al 100% con tutti suoni precedenti.

adesso io non avendo piu il C sottomano non riesco a fare comparazioni ma credo che sia improbabile che la serie precedente suonasse piu aggressiva.

anche se qualcuno che sostiena a livello sonoro la serie A e B migliori, cè.....io stesso non ci metto la mano sul fuoco, però ad esempio se importi un suono del virus a sul TI senti che i vecchi suoni erano programmmati in maniera piu analogica mentre oggi sn sempre programmati in stile electro house che a me fa vomitare l'intestino.

invece i vecchi virus a e b avevano patches factory piu "analogiche", e meno da club.....
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

05-07-10 03.20

ti trovo su face?? o su msn??... cosi posso parlare e chiederti qualche consiglio in piu su queste tastiere?... se a te non dispiace!emo
  • kyma1999

05-07-10 04.46

x il momento nn sono su FB, se vuoi ti mando un messaggio pvt.....cosi ti spiego come contattarmi....
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

05-07-10 17.34

okok vabenissimo... aspetto il tuo messaggio privato! emo grazie milleeee!!
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

10-07-10 06.01

Ma i suoni... tra quelli dell'INDIGO 1 e quelli dell'INDIGO 2... sono su x giu quelli ?emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-09-11 19.52

mi aiutate per favore riguardo gli EFFETTI sui 2 modelli??

io sto pensando all indigo classic, ma mi pare che su pannello sul 2 gli effetti siano direttamente azionabili, mentre nell 1 si deve entrare in vari menu per poterli usare.

Cosa cambia in effetti dall 1 al 2? per me e' estremam importante poter azionare reverbero e delay in tempo reale mentre suono.. senza dover editare in modo lungo e macchinoso. il 2 mi pare piu' intuitivo.

Aspetto vostro aiuto! grazie tante
[:-doemong]