Clavia nord stage e nord wave

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-06-10 00.41

E' il fanta set che tanti vorrebbero avere...emoemo

e in effetti, sono due strumenti complementari e di altissima qualità.

non ho il wave, ma vorrei aggiungerlo..emo

A livello di suoni, trovate che i due assieme coprano bene TUTTE le categ. di suono? (ad es. effetti, suoni acustici, o altro...)

ad es., nella gestione di brani cover, o per creare musica anche inedita, potrebbe essere sufficiente abbinare un buon sequencer (anche su pc), per essere a posto,oppure sarebbe necessaria una workstation per gestire vari split, layer ecc...?

ciau e thanx per tutti..
emo


  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

25-06-10 01.26

praticamente si...hai tutto e forse di più!!!! aggiungi solo un pc.......portarsi 3 tastiere dietro......bho....non so se ne vale la pena!!!peccato per entrambe le meccaniche!!!ma ci si abitua!
  • kyma1999

25-06-10 01.31

beh concettualmente si...inoltre tu hai una M3m modulo....questi tre strumenti combinati offrono una grande potenza....hai sintesi virtual analogue, fm, pcm+sintesi etc....non è poco.

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

25-06-10 01.56

per bacco! C'era un tale valfax che apriva 3d identici.
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

25-06-10 09.41

afr ha scritto:
per bacco! C'era un tale valfax che apriva 3d identici

emo

comunque io ho il set up che tu desideri e come me ce ne devono essere altri,
no sento nessuna carenza ma si può fare tanto e di più
anche con molto meno, "basta il manico...."

ciao
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

25-06-10 12.46

emoio avrò lo stesso setup, ora faccio solo cover ma domani chissà...e mi troverò bene di certo

vai e compra e soprattutto suona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

25-06-10 13.24

Eccomi qua!!! Mi sento di consigliarti vivamente quel setup che ho e che trovo spettacolare!!!

Non parlo della qualità sonora che è indubbia ma parlando delle possibilità direi che sono praticamente infinite.

NordStage ti da una velocità di gestione dei suoni impressionante mentre NordWave tra la possibilità di leggere campioni salvati in Ram, gestire i suoni di synth, completa totalmente NordStage.

Non dimentichiamo poi che la portabilità visto che io sia in prova che in concerto ci vado tenendo le due a spalle tipo zainetto.

Che dire.... Un setup perfetto ;)
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

25-06-10 13.30

Io ho Electro 3 73 e Nord wave.... e un macbook con mainstage per sequenze e suoni in layer per l'electro visto che è monotimbrico... leggero.. completo e versatile... avevo pensato allo stage compact ma devo dire che trovo meglio avere i miei suoni campionati piuttosto che la sezione synth che ho in versione "massiccia" con il wave ;)

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

25-06-10 13.33

Io venderò a breve il TR extreme per prendere il Nord Wave.....eccone un altro!emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

25-06-10 14.02

Ce l'ho anch'io questo fantistico setup e in + mac + omnisphere......impressionante la qualità sonora e le infinite possibilità , puoi fare veramente tutto.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-08-11 12.56

@ Fabright
Io venderò a breve il TR extreme per prendere il Nord Wave.....eccone un altro!emo
Fabri, tu con ns compact e nord wave hai coperto davvero ogni tipo di suono? oppure alcuni timbri "standard" non li trovi su nessuna delle 2 macchine?

Traducendo: secondo te piu' completo un nord stage con una ws generica, o con il wave?


saluti.. emo