Costruire midi keyboard

  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

19-04-10 16.47

Salve ragazzi !!!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei costruire una tastiera midi ma con i controlli posti dove voglio io e come voglio io .
Penso che in molti si siano costruiti della master midi ma per me è la prima volta...

Ho pensato a questi componenti:

- Doepfer MKE MK2 con tastiera FATR TP/80 e rispettivi cavi ( ma suona così com' è se collegata ad un computer o ad un expander o c'è bisogno d' altro ??? ).
- Doepfer Pocket Electronic ( per collegare i vari potenziometri ecc... )
- Potenziometri vari...

Siccome non sono un esperto mi chiedevo se, facendo "un ponte" tra il Midi OUT della MKE ed il Midi IN della Pocket, poi funzionasse tutto corretamente se collego il midi IN della MKE ed il midi OUT della Pocket all' expander o il computer.

mi manca qualcosa ?

rispondete numerosi !!! emo
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

19-04-10 22.57

emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

20-04-10 03.52

Nikxx94 ha scritto:

Siccome non sono un esperto mi chiedevo se, facendo "un ponte" tra il Midi OUT della MKE ed il Midi IN della Pocket, poi funzionasse tutto corretamente se collego il midi IN della MKE ed il midi OUT della Pocket all' expander o il computer.

mi manca qualcosa ?


Ciao, Veramente non si capisce cosa vuoi fare, il percorso così come lo esponi non è chiaro. comunque è semplice la logica dei collegamenti: MKE (midi out)------>(midi in) Poket (midi out)----->Expander/Sequencer etc... a che ti serve rientrare nell' MKE?