Programmare la nord lead 2x.........

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-03-10 00.15

Vorrei confrontarmi sull'uso di questo synth con chi lo usa per chiarirmi un tot di questioni sullo storaggio dei suoni in vista di una serata...

Chi si offre?????emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

02-03-10 01.15

di che cosa hai bisogno?emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-03-10 01.31

Riconoscendo la mia ottusaggine vorrei capire come poter organizzare una serie di suoni richiamabili al volo per le mie performance live
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-03-10 23.06

Nessuno ha questo synth?... emo

Lo chiedo poichè eventualmente potrei avere un piccolo scambio di idee extra forum se la cosa fosse più corretta a parere di tutti voi... emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

03-03-10 00.33

Puoi agire in 3 modi diversi.
1. se hai bisogno di suoni non complessi, puoi utilizzare le performance con i 4 slot da utilizzare singolarmente o in combinazione tra loro. Allo slot A assegni un pad, al B un brass, al C un lead, al D un suono percussivo.
In linea di massima questa è la soluzione più veloce dal vivo. Anche perchè se vuoi variare il timbro del pad o del lead ci metti in un attimo e puoi combinare per esempio il pad con il brass per aver maggiore corposità, o il suono percussivo al lead per maggiore incisività.

2. nel caso hai bisogno di suoni molto complessi strutturati su più parti all'ora il metodo più veloce è quello di utilizzare un banco di memoria esclusivametne alla performance live, in base alla scaletta dei brani da eseguire. Un piccolo foglietto con la scaletta e il relativo nr. di performance aiuta (magari nastrato come faccio io sul lato destro del nord lead3, dove c'è parecchio spazio).

3. La terza possibilità è un po' più complessa. Cioè inviare un program change dalla tua tastiera madre, filtrando pero i dati midi di note on/off e tutti gli altri parametri. In questo caso la tastiera madre dirà al nord lead quale suono utilizzare, ma senza inviare altri dati che non ritieni opportuni.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

03-03-10 00.48

Thanks obbligatorio!!!!!!!!!!

Io proverò tutto anche se ancora non so se memorizzando poi posso tornare allo stato originale.

Spero non ti spiaccia se ti tengo presente per piccole precisazioni.....

16-07-10 20.09

scusate la domanda..ho appena comprato un nord lead 2x però con alcuni effetti mi succede di nn poter suonare più di tre note contemporaneamente. ad es se voglio fare la scala di do non mi suona il fa. cosa devo o posso fare?
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

22-08-11 22.16

mi serviva capire, come prima cosa come settare i BPM dell'arpeggiatore... non con la manopolina, ma a schermo... ossia settare un valore preciso, tipo 140 ad esempio
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-08-11 22.28

@ delghe
mi serviva capire, come prima cosa come settare i BPM dell'arpeggiatore... non con la manopolina, ma a schermo... ossia settare un valore preciso, tipo 140 ad esempio

Non mi pare sia possibile...emo
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

22-08-11 23.22

CHE COSAAAAAAAAAAAAA? non può essere... ma lo permette anche il microkorg..... dai, è uno scherzo ti prego
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-08-11 23.55

...esistono, sugli appositi siti, le specifiche tecniche degli strumenti....prima di scarrellare con la VISA, leggiamo...
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

23-08-11 20.30

Innanzitutto, carissimo, IO LAVORO e con i miei soldi ci faccio quello CHE MI PARE.. Seconda cosa qui si chiedeva un aiuto, bastava che tu avessi detto NO NON SI PUò FARE.... si vede che sei frustrato per non avere una VISA come me.... madonna che sfigato.... huauhauhauha.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

23-08-11 21.31

@ delghe
Innanzitutto, carissimo, IO LAVORO e con i miei soldi ci faccio quello CHE MI PARE.. Seconda cosa qui si chiedeva un aiuto, bastava che tu avessi detto NO NON SI PUò FARE.... si vede che sei frustrato per non avere una VISA come me.... madonna che sfigato.... huauhauhauha.
emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

23-08-11 22.06

delghe ha scritto:
si vede che sei frustrato per non avere una VISA come me.... madonna che sfigato.... huauhauhauha.


simpatia portami via...
quanti anni hai? manco un quindicenne ragionerebbe così...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-08-11 23.41

@ delghe
Innanzitutto, carissimo, IO LAVORO e con i miei soldi ci faccio quello CHE MI PARE.. Seconda cosa qui si chiedeva un aiuto, bastava che tu avessi detto NO NON SI PUò FARE.... si vede che sei frustrato per non avere una VISA come me.... madonna che sfigato.... huauhauhauha.
NO COMMENT

emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-08-11 23.45

...si, hai ragione...sono sfigato...pensa che domenica dovevo andare in ferie, e....mannaggia alla pupazza, a mio padre gli è venuto in mente di farsi venire un edema cerebrale, e son qui che mi girano i coglioni a palla...son proprio sfigato, hai ragione..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

23-08-11 23.57

@ lucabbrasi
...si, hai ragione...sono sfigato...pensa che domenica dovevo andare in ferie, e....mannaggia alla pupazza, a mio padre gli è venuto in mente di farsi venire un edema cerebrale, e son qui che mi girano i coglioni a palla...son proprio sfigato, hai ragione..
luca non stare nemmeno a perder tempo con queste stronzate.. probabilmente, il ns amico nn si e' neppure reso conto di essere stato cosi' offensivo e puerile. Spero trovera ' tempo e modo per scusarsi, e ovviamente NON per cio' che purtroppo hai aggiunto poco fa.

Ti faccio un milione di in b al lupo perche' tutto si risolva..

un abbraccio Vemo
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

24-08-11 01.02

Innanzi tutto non si stava parlando di problemi personali. Ma di un sintetizzatore. Mi si attacca di essere stato offensivo come se conoscessi la persona a cui mi rivolgevo.. Sono stato attaccato come se trovassi i soldi sugli alberi... Ho postato un problema col mio sintetizzatore e sono stato deriso ... Non credo sia questo lo spirito dei post..

Mi si dice che sono stato offensivo... Come se qui si parlasse dei nostri problemi. Ma cosa state dicendo? Tutti abbiamo i problemi... Mia zia è morta di cancro al pancreas poco tempo fa... MA QUI SI STA PARLANDO DI UN SINTETIZZATORE
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

24-08-11 01.05

@ SMARTKID
luca non stare nemmeno a perder tempo con queste stronzate.. probabilmente, il ns amico nn si e' neppure reso conto di essere stato cosi' offensivo e puerile. Spero trovera ' tempo e modo per scusarsi, e ovviamente NON per cio' che purtroppo hai aggiunto poco fa.

Ti faccio un milione di in b al lupo perche' tutto si risolva..

un abbraccio Vemo
offensivo e puerile? MA SE SONO IO QUELLO CHE SONO STATO ATTACCATO... ho chiesto se qualcuno sapesse come si settassero i bpm e sono stato accusato di spendere i miei soldi a caso ... quando guadagno 15 euro al giorno... Ma vergognati!

Secondo te quando uno parla in un forum va alla anagrafe a farsi dare le info della persona con cui parla? VUOI CHE FACCIO UN ELENCO ANCHE IO DELLE MIE PROBLEMATICHE? Te sei fuori di testa
  • delghe
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

24-08-11 01.07

LO AVREBBE CAPITO ANCHE UN BIMBO CHE ERA UNA FASE PROVOCATORIA... trovo da bambino chi ti attacca invece di darti risposte, visto che questo è un forum non una zona di derisione