Help pa 800

  • angelabba1
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

25-02-10 21.20

C'è qualche utente Korg pa800 ke mi puo' dare una mano ?
Da qualche mese sto cercando di entrare nel mondo della Korg pa 800 della quale sono tra l'altro abbastanza soddisfatto . Sono un semplice amatore a cui piace fare l' one man band .
Il manuale per quanto corposo non e' poi cosi' esauriente e spesso non mi riescono le cose piu' semplici...
Non riesco , p. es. , a copiare sulla traccia fill ( o break ) di uno style , un pad percussivo . Mi spiego meglio :volevo personalizzare uno style in maniera tale che quando pigiavo il break questo contenesse l'effetto orchestrale di timpani roll ( presente gia' sui pad ) .
Sono giorni ke mi sento un imbecille... dopo anni di tastiere e' davvero deprimente ...!
Grazie x l'aiuto .
Angelo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

25-02-10 21.56

Manuale.
Pag 141.
emo
  • angelabba1
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

26-02-10 18.02

Grazie clouseau57 , c'ero andato e ho seguito quanto (poco) scritto sul manuale. Ma l'operazione non ha esito o meglio mi mette la drummata sulla variation ma non sul break dove la volevo. Sto facendo tutte le prove possibili , ma in pratica io volevo riprodurre quello che dal vivo faccio premendo contemporaneamente il break ed il pad ( cosa peraltro un po' scomoda ) . La sequenza delle operazioni che faccio e' : pagina di style rec , scelgo break , vado a copy from pad scelgo pad , setto tutto a all e spingo execute . Il risultato che ottengo e' la drummata sulla variation ma non sul break . Perche' ? c'e' sicuramente qualcosa di importante che non ho capito .
Lo so che sono problemi banali , ma vi e ti aringranzio tantissimo....
Angelo