Pareri mia demo Korg i4s

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-02-10 11.05

Questo Demo dal titotlo "Impressioni" è stato realizzato, nei suoni tastieristici, interamente con il Korg i4s.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 24 Feb. 2010 10:07
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-02-10 11.11

Come detto nel post inziale, ho inserito un mio demo strumentale, in cui tutti i suoni tastieristici sono stati realizzati con il Korg i4s. Come software per la registrazione ho utilizzato Cubase sx 2. Solo per la batteria ho utilizzato un software,quale, EZDRUMER, mentre le chitarre sono vere, suonate da me, sia per l'acustica che l'elettrica.

Se vi va potete lasciare un commento, anche correttivo che mi aiuti a migliorare la demo.

Ciao a tutti.
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

24-02-10 14.00

Molto molto bella!!! Mi ricorda un po' lo stile di John Norum, degli Europe, per quanto riguarda le chitarre... Molto d'atmosfera!!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

24-02-10 14.35

Accidenti che bella!!!emo complimentiemoemoemo
Questa sera la ascolto con delle casse decentiemo

E anche ben mixata, forse la batteria è un filino troppo in evidenza.

Il piano è brutto, anzi io sostituirei tutti suoni emulativi con suoni di sintesi, ma questa è una mia malattia, e ormai non guarisco piùemo

tutto parere personale, sia chiaroemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

24-02-10 15.25

am0 ha scritto:
Il piano è brutto...


Vabbè, è un piano Korg, che cosa vuoi??emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-02-10 15.33

Grazie per il complimento....cmq, il pianoforte rispetto al suond iniziale l'ho dovuto un po ritoccare per amalgamarlo meglio al mix generale del brano, cmq tieni presente che il suono è compresso in mp3 e ho notato che dopo caricato sul portale "LAB" il tutto suona un po più afono, se vuoi puoi andare sul mio myspace: http://www.myspace.com/salvatorebazzarelli e lo scolti meglio. Di emulativo (VST) c'è solo la batteria, mentre il resto dei suoni tastieristici sono della Korg. Le chitarre le ho fatte io (non sono un chitarrista ma ho cercato di dare il massimo), per l'elettrica ho usato una Dean Cadillac collegata ad un Marshall jcm 900 e microfonato con un mic akg del anni 70, mentre l'acustica è una Cort collegata diretta sul banco mixer.
Edited 24 Feb. 2010 14:34

24-02-10 15.40

L'ho ascoltata un paio di volte con sommo piacere , bella molto bella , bravo ma bravo davvero !!!emoemoemoemoemoemoemo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

24-02-10 17.46

Ben fatta,bella la struttura e arrangiamenti,son d'accordo sul pianoforte effettivamente anche se sono un fanatico di korg devo dire che nn mi piacciono...

Nel complesso una bellissima demo comunque,tra l'altro verso il min 2:50 c'è un passaggio con quel lead in stile "Marillion"che mi piace un sacco!!

I miei complimenti!!emo

Dario
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-02-10 22.46

Il synth utilizzato per quella parte simil solo, intrecciato con altra roba, l'ho pescato in una libreria di suoni dedicati alla Korg i4s, cioè...mi spiego, tramite dischetto si possono caricare dei suoni che vanno a inserire nella categoria "D", che ospita i suoni più complessi, generalmente non dedicati ai MIDIFiles, e cerando un po ho trovato una serie di lead spettacolari, settati in modo sa poter giocare sul il Joistick saltando di ottave....Cubase, invece, mi è servito per registrare, ovviamente, ma anche per equalizzare meglio il tutto e aggiungere effetti dove necessario. Premetto che non sono un grande tecnco, ma mi diletto con l'home recordig e non avendo a disposizione i mezzi più blasonati spesso devo scervellarmi per raggiungere certi risultati.

Ps: Il titolo della Demo è "Impressioni", ma non in riferimento al lato tecnico presente sul "LAB", ma è il titolo che ho dato a questa mia piccola composizione. (per chi non avesse capito il titolo)
Edited 24 Feb. 2010 22:12
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

24-02-10 23.38

Io ti do un thank di cuore per quello che hai saputo tirare fuori dallo strumento.
E' vero che non è lo strumento che fa il musicista!!!!emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

25-02-10 00.51

Grazie per le belle parole..cmq nella mia esperienza ho capito che spesso da uno strumento si possono tirar fuori cose incredibili, anzi, aggiungo che, a volte meno si ha e più tutto diventa una sperimentazione positiva. Forse non mi spiego bene, ma per intenderci, spesso in giro ho visto musicisti contornarsi di ogni ben di dio, andando in giro come se fossero "astronauti su una torre di controllo spaziale", ma alla fine sentivo ben poco di cosi straordinario, mentre ne ho visti altri suonare con poco, ma farmi godere e sorridere della loro bravura. Certo è che se suoni con giocattolo, un giocattolo uscirà fuori, ma se usi le armi giuste si possono fare grandi cose. Aggiungo che la mia situazione economica attuale non mi permette di avere un Korg Oasys o roba di quel calibro, ma non è certo un problema per me..si fa quel che si può.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

25-02-10 01.04

@ culturazero
Grazie per le belle parole..cmq nella mia esperienza ho capito che spesso da uno strumento si possono tirar fuori cose incredibili, anzi, aggiungo che, a volte meno si ha e più tutto diventa una sperimentazione positiva. Forse non mi spiego bene, ma per intenderci, spesso in giro ho visto musicisti contornarsi di ogni ben di dio, andando in giro come se fossero "astronauti su una torre di controllo spaziale", ma alla fine sentivo ben poco di cosi straordinario, mentre ne ho visti altri suonare con poco, ma farmi godere e sorridere della loro bravura. Certo è che se suoni con giocattolo, un giocattolo uscirà fuori, ma se usi le armi giuste si possono fare grandi cose. Aggiungo che la mia situazione economica attuale non mi permette di avere un Korg Oasys o roba di quel calibro, ma non è certo un problema per me..si fa quel che si può.
Questo è quanto di più vero esista al mondo per noi tastieristi!!! Ti do un doppio thanks, sia per l'ottima demo che è veramente bella sia per quanto hai appena detto!!! emo

Viva chi riesce a tirare fuori il max da quello che ha emo

P.S: non sapevo non si potesse thanksare due volte uno stesso utente nello stesso post emo
Edited 25 Feb. 2010 0:05
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

25-02-10 09.33

arigrazie per tutto....emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

25-02-10 10.28

@ culturazero
Grazie per le belle parole..cmq nella mia esperienza ho capito che spesso da uno strumento si possono tirar fuori cose incredibili, anzi, aggiungo che, a volte meno si ha e più tutto diventa una sperimentazione positiva. Forse non mi spiego bene, ma per intenderci, spesso in giro ho visto musicisti contornarsi di ogni ben di dio, andando in giro come se fossero "astronauti su una torre di controllo spaziale", ma alla fine sentivo ben poco di cosi straordinario, mentre ne ho visti altri suonare con poco, ma farmi godere e sorridere della loro bravura. Certo è che se suoni con giocattolo, un giocattolo uscirà fuori, ma se usi le armi giuste si possono fare grandi cose. Aggiungo che la mia situazione economica attuale non mi permette di avere un Korg Oasys o roba di quel calibro, ma non è certo un problema per me..si fa quel che si può.
Quoto al 100%emoemoemo

Demo molto ma molto bella, complimenti veramente.... certo che le chitarre vere danno un tocco eccezionale al brano....
Forse l'unica cosa che farei sarebbe quella di spostare leggermente dietro la batteria

complimenti ancora
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

25-02-10 11.41

Si, guarda sulle chitarre sono irremovibile...per me bisogna registrarle dal vero. Cioè: Chitarra-Amplificatore-Microfono-Mixer-PC.....questa è la catena che uso io per registrarle. Ho provato ad usare i vari vst della seria Amplitube, Guitarig ecc... e alla fine raggiungi qualcosa ma in modo troppo macchinoso e poco realistico. Aggiungo che l'amplificatore deve essere possibilmente valvolare, in modo da poter gestire un suono dignitoso sin dall'inizio. La mia filosofia è: far entrare subito un suono eccellente in modo da ritoccarlo molto poco nelle fasi di aggiustamento del tutto. Lo stesso dicasi per le tastiere...usare un vst da degli enormi vantaggi nella gestibilità delle parti ecc.. ma spesso mi ritrovo davanti a suoni che da soli sono belli ma nel mix generale perdono e quindi poi bisogna sudare 7 camicie per pomparlo, metterci effetti e tutto il resto per renderli ascoltabili nel mix, mentre, con il suono della macchina è tutto diverso, ha una presenza sin da subito. Nella demo in questione, inizialmente gli archi erano presi da un vst, ma nonostante gli smanettamenti, non mi piacevano..allora ecco entrare in gioco il Korg i4s...non ho avuto dubbi...era quello il suono.
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

25-02-10 15.32

.....bella ma molto bella : complimenti.
....sai l'intro che mi ha fatto pensare???
....al mio mito SATRIANI..........gli starebbe molto bene suonarla : bravo.
si sentono molti artisti dentro questo lavoro....ci vedo un kevin moore, un marillion e qualche pezzettino del maestro wakeman.
veramente gustosa.
best regards
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

25-02-10 16.30

Infatti il titolo di questo piccolo brano musicale è "Impressioni", titolo che ho deciso di dare proprio perchè nella fase di realizzazione dello stesso mi venivano in mente cose diciamo separate, ma legate alle stesso tempo. E se analizzate ci sono 4 momenti diversi seppur legati: 1)Intro "atmosferico"; 2) Acustica; 3) Rock; 4) "Operistico". Paragonabili a 4 stati d'animo o se volete alle 4 stagioni. Per questo ho dato quel titolo. Io personalmente amo molto le atmosfere, spesso andando a discapito dei passaggi troppo tecnici, ma prediliggo la melodia e le sensazioni alle mere esecuzioni tecniche.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

25-02-10 22.53

emoemoemo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

26-02-10 01.09

Grazie ancora!!!! a breve se riesco vi farò ascoltare altro.....
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

26-02-10 03.24

Complimenti.....ma se posso dire la mia, la batteria sembra sempre finta....forse manca di dinamica, penso che con ezdrummer si possa fare meglio anche sotto quest'aspetto.
L'armonia del brano non è male e anche le parti di tastiera sono ben strutturate....in alcuni punti xò sento la parte di piano un pò fuori....ma se era tuo intento farla così allora ok.
Penso che le parti di chitarra siano le più riuscite....attendo altre tue demo.....
Ciao
Maurizio