Akai mpk61... xk costa così tanto?

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

23-02-10 18.49

Allora sto cercando una tastiera che sostituisca la mia edirol pcr-m80 perché voglio una tastiera più solida con una meccanica buona per il live. La suddetta AKAI ho avuto modo di vederla e provarla (rigorosamente muta) e mi è piaciuta molto. Quello che non capisco è il prezzo spropositato.

A parte vabbé la costruzione solida non troppo plasticosa da pochi kg, cosa giustifica un prezzo nell'ordine dei 500€??? Non capisco l'utilità di certe sue funzioni.

Qualcuno mi può illuminare? Perché allo stesso prezzo potrei prendermi una Novation SL MkII e con 100 euro in meno una UF70 (ste CME ancora non riesco a far finta che si dica che fanno schifo emo)
emo
emo
Edited 23 Feb. 2010 17:54
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

23-02-10 19.10

Il prezzo "spropositato" della serie mpk (soprattutto 61 e 88) è dovuto al fatto che sono midi controller completi, di ottima fattura (a parte le solite voci discordanti sulla qualità del tasto). Vantano un numero di controlli incredibile, knobs, pads, sliders. Comunque, mi sembra un controller da studio che non da live...molti dei controller che hai in live sarebbero più un contro che un pro, visto che probabilmente non li useresti.
Secondo me, le CME sono una valida alternativa; è cosa saggia provarle visto l'alto numero di prodotti difettosi, ma se riesci a beccarne una "sana" fai un vero affare, in quanto è (sulla carta) il controller con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Saluti,

Maurizio
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

24-02-10 18.13

Sto uscendo pazzo da questo mondo delle master/controller... trovare un prodotto con caratteristiche costruttive decenti, con meccanica decente che non costi quanto una workstation è davvero impossibile trovarla!!! emo

Davvero mi pare che l'unica soluzione siano ste CME emo solo che a giudicare da tutti i problemi che ho letto in giro, sia meccanici che di software ho paura di prendere una grossa fregatura
Edited 24 Feb. 2010 17:30
  • anonimo

26-02-10 17.22

Perchè costa così tanto?

Qualità, qualità e qualità.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

26-02-10 17.35

@ anonimo
Perchè costa così tanto?

Qualità, qualità e qualità.
Me la consigli quindi?
L'hai provata?