Problema display roland fantom-x6

  • gianfan
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

23-02-10 16.44

Ciao a tutti. Volevo segnalare un problema che ho sul mio FANTOM X. A qualcuno di voi, naturalmente possessori di un FANTOM X, e' accaduto di avere problemi con il display? All'improvviso e' diventato poco luminoso. Pur agendo sul potenziometro che regola il contrasto lcd, non si risolve il problema anzi, lo amplifica di piu'. Troppo scuro ruotando in senso antiorario e troppo chiaro e luminoso in senso orario. Sembra che manchi la..." via di mezzo". Alcune volte accade che d'improvviso, si sitemi da solo pero', una volta spento e riacceso lo strumento, torna tutto come prima.
La mia domanda e' questa: " E' possibile che sia un problema software? Perche' mi sembra che da quando ho aggiornato il sistema e son passato alla versione 2.10 il Fantom ha cominciato a fare questo scherzo. Grazie a voi tutti per la collaborazione. Gian
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

23-02-10 17.05

a me lo faceva quando era particolarmente freddo (tipo dopo che l'avevo lasciata qualche giorno in garage)... ma poi una volta tornata a temperatura il display riprendeva il suo colorito....
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  
  • gianfan
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

23-02-10 22.37

Grazie per la risposta. Anche io ho pensato che fosse un problema di temperatura ma il mio fantom e' sempre qui al caldo in una camera dove suono. Invece, " un giorno per caso" (come il film), ho inserito un connettore negli ingressi posteriori e d'improvviso tutto e' tornato a posto. Sara' stato appunto " un caso" ma e' l'unica cosa anomala che sono riuscito a notare. Magari e' una saldatura mal riuscita che causa questo. Domani lo apro e lo opero ( anche perche' la garanzia e' scaduta e mi costerebbe un capitale portarlo in assistenza). Grazie ancora. Gian