Ho le migliori chitarre rock in sf2....

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-02-10 20.47

Ciao a tutti amici,
chiarisco subito che il titolo è un po' provocatorio...trovare buoni timbri per chitarre in sf2 è quasi impossibile.

Comunque cercando on line e creando qualche cosa di mio ho tirato fuori una selezione di 5 chitarre rock soliste, NON powerchord o distorte ma agili per eseguire soli.

La prima è una Strat Marshall modifica da me dove ho cercato di migliorare quelle facilmente scaricabili on line.

La seconda è una chitarra Heavy ma non troppo distorta.

La terza è una chitarra Jazz che però si presta bene in partiture rock.

La quarta è un mio lavoro: ho creato un sample partendo da un program dell'M1 e poi migliorato con Vienna...non ha il tocco tipico della chitarra ma nell'arrangiamento riempe bene il posto della chitarra.

L'ultima è una WHB trovata in rete ed ha un'ottima sonorità.

Vorrei sapere cosa ne pensate... le trovate qui http://www.megaupload.com/?d=5X2J8J4W

Soprattutto mi piacerebbe creare un piccolo confronto con altri utilizzatori di sf2 per sapere se voi usate chitarre migliori di queste ...e quindi mettete da qualche parte i vostri 2-3 sf2 di chitarre rock soliste in modo da potercele scaricare e provare.


Io il sasso nello stagno l'ho lanciato....speriamo che ne esca fuori qualcosa di buono.

Ciao.

22-02-10 23.06

dunque, interessante, di chitarre è sempre complicato parlare...


la prima è carina, peccato che abbia un decay, o meglio, non ce l'abbia, quindi potresti andare avanti all'infinito, buona per le tamarrate con la tastiera!emo Suono buono.

Anche la seconda è usabile.

Quella da jazz, a mio modesto parere non ha molto di jazzemo

La tua, l'idea è interessante, ma in ogni caso sei partito da un sample di per se poco "chitarristico", M1 è comunque un synth, e poi parliamo di campioni da pochi Mb, però apprezzabile l'idea e il lavoro.


Io uso o meglio, giochicchio con qualche Sf...

adesso vi mando il link

ops ho letto dopo che volevi solo chitarre elettriche soliste...

mando ormai il link che sto uploadando e poi tento di darti due dritte che uso io per avere un suono decente dalle chitarre che ho...
Edited 22 Feb. 2010 22:19

22-02-10 23.48

varie chitarre free

Dunque per le soliste, cerca su kvr un buon amp sim anche free (puoi vedere tra i guitar suite effect, i vari kjareus audio non mi ricordo mai come siscrive, i poulin o i canadian metal per caratteri più decisi...) e un sample decente di una chitarra pulita che vedo di uploadare (io lo ritengo decente, magari non lo è emo)



qui
Edited 22 Feb. 2010 23:04
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

23-02-10 11.17

Mi inserisco nella discussione xkè l'altro giorno gironzolando ho trovato questo link.

Non ho avuto il modo di provarle, ma ci sono gigasamples di qualche chitarra, e soundfonts che se non erro sono la versione castrata dei primi.

..non so se può esservi utile.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

23-02-10 11.22

Ciao Blackmoon..ho ascoltato gli sf2..sinceramente per il tipo di chitarre che cerco siamo rimasti lì...tra le rock per soli il migliore tra quelle che hai, resta la Heavy pick (comunque anche la WHB, cioè la quinta che ho messo nel mio file. è tra le migliori).

Ho invece apprezzato molto altri tipi di chitarre: quella classica è eccezionale, ottima anche la Jazz e qualcuna acustica.

Se qualcun altro vuole partecipare a questa "iniziativa" ben venga..purtroppo però io ho la connessione a megabiote mensili quindi pregherei soltatnto di indicare quella manciata di chitarre migliori così i file pesano molto di meno.

Ciao a tutti.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 11.26

Tutto questo a dimostrazione che è sempre e solo questione di gusti!!!emo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

24-02-10 00.30

Ciao Blackmoon..ascoltando con più attenzione aggiungo che anche la Lite OD strat ha un tocco veramente ottimo..come chitarra rock "light" forse è la migliore.

Gbrillo,
si il link può essere utile... solo purtroppo ho un limite di giga mensili e quei file sono troppo pesanti per me.
Certo se qualcuno che sta seguendo questa discussione se li è scaricati, lo pregerei magari di riassumerci le migliori 3-4 chitarre rock soliste.

Ciao.

21-11-18 17.13

Salve, cercando on line "chitarre sound font" ho trovato questa vecchissima discussione. Ha ancora disponibili le chitarre di cui si parlava? Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

21-11-18 17.32

@ giuseppesantamaria
Salve, cercando on line "chitarre sound font" ho trovato questa vecchissima discussione. Ha ancora disponibili le chitarre di cui si parlava? Grazie
Ciao, ti conviene mandare anche un messaggio provato a gionnix, nell'attesa potresti provare il link che era stato postato da gbrillo e che sembra essere ancora attivo http://www.flamestudios.org/free/GigaSamples
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-11-18 17.33

Non ho ascoltato i tuoi suoni, ma sinceramente...da tastierista, non è che mi possano interessare più di tanto i suoni di chitarra elettrica solista...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

21-11-18 17.41

@ morgan74
Non ho ascoltato i tuoi suoni, ma sinceramente...da tastierista, non è che mi possano interessare più di tanto i suoni di chitarra elettrica solista...
...me l'hai tolto di bocca! (sarà la sindrome da Jordan Rudess?)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

21-11-18 17.50

@ lucabbrasi
...me l'hai tolto di bocca! (sarà la sindrome da Jordan Rudess?)
Neanche io li uso, ma che senso ha intervenire in un post (del 2010 poi) dove se ne parla se non vi interessano? emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

21-11-18 18.04

@ maxpiano69
Neanche io li uso, ma che senso ha intervenire in un post (del 2010 poi) dove se ne parla se non vi interessano? emo
a) perchè non dovrei?
b) funzione...educativa. Un tastierista che adora suoni di chitarra è un pò come andare.. a trans emo...qualcosa non quaglia. Stessa cosa vale per i bassisti che suonano i 6-7 corde...certe volte credo che abbiano sbagliato strumento

21-11-18 18.13

Grazie per aver risposto....il link lo avevo provato e sto sentendo alcuni suoni.

21-11-18 18.34

@ maxpiano69
Ciao, ti conviene mandare anche un messaggio provato a gionnix, nell'attesa potresti provare il link che era stato postato da gbrillo e che sembra essere ancora attivo http://www.flamestudios.org/free/GigaSamples
Ti ringrazio...tu hai sentito qualche suono?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-11-18 18.51

@ giuseppesantamaria
Salve, cercando on line "chitarre sound font" ho trovato questa vecchissima discussione. Ha ancora disponibili le chitarre di cui si parlava? Grazie
Se ti serve un chitarrista vengo io! emo

21-11-18 19.53

@ anonimo
Se ti serve un chitarrista vengo io! emo
Grazieeeeee...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

21-11-18 20.57

@ giuseppesantamaria
Ti ringrazio...tu hai sentito qualche suono?
No mi spiace, non li ho mai provati.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

22-11-18 09.44

@ maxpiano69
Ciao, ti conviene mandare anche un messaggio provato a gionnix, nell'attesa potresti provare il link che era stato postato da gbrillo e che sembra essere ancora attivo http://www.flamestudios.org/free/GigaSamples
Ciao, comunque grazie per aver "riesumato" il post, a te e a giuseppe, ci sono cose interessanti, ho scaricato tutto. L'impressione è che siano a "bassa risoluzione", comunque (a me) possono essere molto utili. Grazie! emo