Sintetizzatore roland rs 5

  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

21-02-10 16.36

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questo sintetizzatore? Roland RS-5 64. Grazieemo
  • Lorenzo_B
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 1  

21-02-10 16.58

gambard ha scritto:
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questo sintetizzatore? Roland RS-5 64. Grazieemo


ce l'ho io... non è male come synth generico, certe timbriche (lead, pad, synth brass, alcuni strings e alcuni piani elettrici) sono piuttosto valide. piano acustico mediocre, clavinet inutilizzabile, organi appena decenti.
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova
  • Thanks: 17  

21-02-10 17.13

Ce l'ho avuto anni fa, l'ho venduto per ammortizzare la spesa del piano digitale.
Ora lo rivorrei da affiancare al Nord Stage, è un synth rompler tuttofare che ha sicuramente dei limiti ma come seconda tastiera va bene. Ha i classici suoni Roland, è leggerissimo e a mio gusto è anche gradevole esteticamente
Edited 21 Feb. 2010 16:13
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

21-02-10 17.18

L' ho avuto e usato con soddisfazione per diversi anni. Niente di miracoloso, ma è leggerissimo e ha dei suoni buoni per pop/rock melodico e io ci ho tirato fuori anche dei buoni suoni di organo!!! Venduto e sostituito con il Juno-Di, concettualmente molto simile ma di migliore qualità generale!!!

21-02-10 17.30

dipende da cosa devi farci..
ho avuto l' rs9, e lo rimpiango tutt'ora (ho in mente di ricomprarlo in effetti..): semplice e immediato, senza fronzoli, poco editing del suono, ma patch più che buone. per quel che costa usato è ottimo!
  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

22-02-10 23.44

TI ringrazio molto, comunque mi serve come seconda tastiera perche' ho gia' una Pa 800 della Korg, la devo ritirare domani ,l'ho presa usata da un privato a 140 euro. manca il manuale pero', speriamo che sia intuitiva e che non ne abbia bisogno. Ringrazio comunque anche le altre persone che mi hanno risposto.
Grazie mille.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-02-10 01.43

@ gambard
TI ringrazio molto, comunque mi serve come seconda tastiera perche' ho gia' una Pa 800 della Korg, la devo ritirare domani ,l'ho presa usata da un privato a 140 euro. manca il manuale pero', speriamo che sia intuitiva e che non ne abbia bisogno. Ringrazio comunque anche le altre persone che mi hanno risposto.
Grazie mille.
Prova qui per il manuale. Se non riesci io dovrei avere ancora il pdf in Inglese però. Comunque è davvero mol to semplice da usare, vedrai che non avrai nessun problema!!!
  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

23-02-10 21.43

Ancora grazie ,molto gentile l'ho scaricato ,ma in italiano non esiste?
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

23-02-10 22.29

@ gambard
Ancora grazie ,molto gentile l'ho scaricato ,ma in italiano non esiste?
Io lo avevo, ma in rete non saprei dove trovarlo, a me lo ha dato il negoziante quando ho preso lo strumento!!!
  • gambard
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

25-02-10 18.18

Ciao, hai il manuale in italiano? Ho preso da un privato la RS 5 , purtroppo senza il manuale,suono in chiesa e vorrei fare almeno 4 o 5 Performance anche con lo split per avere 2 suoni diversi sulla tastiera.
Se puoi aiutarmi te ne sarei immensamente grato .emo