Boss dr-3 drum machine sottovalutata?

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

11-02-10 16.18

Ciao gente,
é da tempo che cerco un batterista stabile, ma oggigiorno non ci sono più persone che hanno intenzioni serie di suonare.
Forse la colpa può ricadere nella vita frenetica che viviamo nel quotidiano e quel poco tempo che abbiamo per i nostri hobby e/o sfoghi può capitare che non abbiamo nemmeno tempo per noi stessi. Questa insofferenza di mancanza di tempo sta capitando pure a me in questi ultimi mesi, ma vista la mia gran voglio di tornare il prima possibile a suonare anche su un piccolo palco, sono stato "costretto" a rimediare alla drum machine.
Anni fa utilizzato una ROLAND MC505 che a mio avviso era abbastanza dance, infatti qualche tempo fa da qualcuno ero stato etichettato come un MARCO MASINI ELETTRONICO emo

Ora sto utilizzando una BOSS DR-3 e devo dire che fa il suo lavoro.
Non ho provato altre drum machine di casa BOSS, ma devo dire che la qualità dei campioni di batteria, soprattutto acustici, sono davvero molto reali.
Comporre un sezione ritmica che duri un'intera canzone non é affatto complicato... infatti non ci sono ancora riuscito emo
Si può generare un intro e un finale che partano in automatico quando facciamo PLAY e STOP utilizzando un pedale switchoff (o manualmente).
Si possono creare anche giri di basso di notevole qualità audio.

Per questo strumento ho speso massimo 160€ nuovo e secondo me ne é valsa la pena.
Ma visto che in uno spettacolo devo suonare 20 miei brani, sono riuscito solamente a trovare 15 loop che calzano a pennallo ritmicamente e a tempo con i miei brani... per gli altri 5 non saprei che fare.
Forse potrei riutilizzare dei loop utilizzati per gli altri brani cambiando solo la velocità del tempo.
Secondo un vostro gusto musicale o metodo di lavoro, forse é meglio acquistare un altra drum machine in supporto?

Sò che si tratta di una domanda stupida, certamente qualcuno mi dirà "fai prima a cabiare drum machine o acquistarne una seconda"... ma a titolo informativo sui vostri gusti o metodi di lavoro, vorrei sapere cosa fareste nei miei panni.


Ciao