Scricchiolii o frittura audio

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

10-02-10 22.07

Sarà capitato anche a voi almeno una volta di senire fastidiosi scricchiolii o friggere (non trovo altre definizioni) in cuffia o in cassa.

Non riesco a capire quale sia la causa... io suppongo che sia il mio compressore della BEHRINGER che utilizzo per il mio microfono a condensatore... é l'unico componente che ho sul rack di minor qualità.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

10-02-10 22.12

Ti conviene scollegare tutto, collega il minimo indispensabile fino ad arrivare alla causa, di solito 90% sono le saldature sui jack dei fili di collegamento, in rari casi sfortunati sono le connessioni femmine che si trovano sugli apparecchi. Da non escludere i selettori o commutatori di segnale sullo stadio pre o amplificatore e i vari pot del mixer.
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

10-02-10 22.24

E' un problema che mi "appare" almeno una volta ogni ora che passo a cantare mentre suono... quando suono piano + synt + drum machine per ore non accade niente... pensavo fosse il compressore di scarsa qualità.
Vedrò di staccare il tutto e riattacare i cavi uno ad uno così da trovare e correggere il problema.
Grazie del consiglio.

Thanks
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

10-02-10 22.51

Prova anche a muovere i cavi relativi al microfono-compressore e via dicendo mentre canti, se è un problema di cavi dovrebbe presentarsi più frequentemente, mi raccomando abbassa i volumi.