Problema repeat a-b con yamaha dgx 620

  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

10-02-10 22.03

Ragazzi dovrei fare il loop in una song che ho registrato con una Yamaha DGX 620 e fin qui tutto ok, il problema sta nel fatto che nel momento in cui stabilisco i 2 punti da ripetere e parte a fare il loop mi fa in automatico una battuta fuori.
Ho guardato sul manuale funzione REPEAT A-B, ma a riguardo non ho visto nulla.
Dall'alto del Vs. sapere non avete idea se sia possibile eliminare la battuta a vuoto che mi fa ogni volta che riprende a fare il loop?
Premesso la registrazione è stata fatta senza battute a vuoto!emo

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

10-02-10 22.35

Questa è bella! Non avendo una DGX-620, non posso aiutarti direttamente... ma vuoi dire che quando arriva alla misura B, la base si ferma per una misura di silenzio e poi riparte dalla misura A?emo
  • davidbova
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

11-02-10 01.06

renatus ha scritto:
... ma vuoi dire che quando arriva alla misura B, la base si ferma per una misura di silenzio e poi riparte dalla misura A?emo



.....perfetto tu sei stato più sintetico ma la morale è quella, sembra paradossale ma ti garantisco che è così, c'ho perso un paio d'ore a smanettare nei menù ma non c'è verso!
Ho voluto fare la prova del 9 registrando lo stesso giro d'accordi 2 volte e invece di far partire il loop dal primo, ho fatto il repeat dal secondo e con stuporeemo riesce a inserire la misura di silenzio pure li!

....non ho parole!!emo