Ho provato dave smith poly evolver

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-02-10 12.29

Grande macchina!Modulazioni pazzesche!Step sequencer!Effetti!
Anche se non è paragonabile....buttate via il prophet8 che fa solo 2 tipi di suoni (non mi è mai piaciuto):con 500 euro in più avete meno polifonia ma una vero synth analogico con possibilità di ricavare una miriade di suoni.
Allo stesso prezzo e capacità (anche se più complesso da programmare) potete scegliere l'andromeda (ammesso che ne abbiano ancora).
Ciao
  • pino767
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

06-02-10 13.02

ciao....non so se avevi provato la versione no pot edition...se si per caso hai trovato dei suoni curati meglio?perche' ricordo che la versione precedente non aveva grandi patch,mentre il monoevolver a tastiera era veramente bello e potente...e' vero che uno si compra queste tastiere perche deve sfruttarle e tirarci fuori dei bei suoni,ma avere delle patch pronte e gia' buone e' sempre gradito......vedere per esempio l'andromeda macchina potentissima ,ma allo stesso tempo complicatissima da sfruttare a pieno...
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-02-10 14.55

L'evolver il poly e il mono sono delle belve synth azzeccatti da avere asolutamente, da poco sono possessore del mek e ho tirato fuori cose bellissime... il poly sono 4 evo messi assime ma non me la sento di consigliarlo in alternativa a l'a6, ha solo 4misere voci emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-02-10 15.11

Tra l'altro ha sia oscillatori analogici che digitali,il che lo rende molto più flessibile e potente
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-02-10 16.14

Si esatto
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-02-10 18.34

pino767 ha scritto:
ciao....non so se avevi provato la versione no pot edition...se si per caso hai trovato dei suoni curati meglio

Ciao, no mi spiace nn avevo provato la precdente edizione!I suoni, però mi piacciono molto, almeno per quello che è il mio termine di paragone : il mio sviluppo musicale è stato molto influenzato dalle sonorità anni '80....e ne ho ritrovate molte su questo poly evolver.
Comunque ci sono molte patch su cui partire per sviluppare e l'interfaccia mi sembra più semplice dell'Andromeda che posseggo!!L'unico neo forse negativo sono le 4 voci di polifonia.
Non lo cambierei con l'andromeda al massimo lo aggiungerei!
Ah dimenticavo rispetto al prophet p8 la costruzione, i potenziometri la tastiera ecc. sono tutta un'altra cosa!In megli ovviamente.
Ciao
Paolo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-02-10 19.09

berlex65 ha scritto:
dell'Andromeda che posseggo!!L'unico neo forse negativo sono le 4 voci di polifonia.
Non lo cambierei con l'andromeda al massimo lo aggiungerei!

Ciao ho anch'io l'a6 e appunto è meglio aggiugere! Della d.smith ho acquistato sia il mek che il prophet e trovo che la tastiera del prophet è ottima meglio di quella dell'a6...
Ma dove lo trovi meglio? i pot sono quelli del mek, la tastiera sarà ottima come quella del prophet, e avrà anche il solito adesivo, giusto? emo