Demo funk triton extreme

  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 00.48

Mi sono svagato un attimino da diritto dei trasporti (cazzarola mi sono intrippato un sacco... alla fine ho fatto le 5 del mattino registrando come un esaurito)

Buon ascolto a chi avrà la pazienza di mettersi in "listen"

Ps

Il pianoforte avrei preferito suonarlo con la roland, ma stava nell'altra stanza e non mi andava di piazzare... sgrunt!!!

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

06-02-10 09.56

Bhè...... bellissimo sound emoemoemoemo
mi è piaciuta moltissimo, complimentiemo

Spiega spiega cos'hai usato dai... sono tutti suoni del Triton? sequencer del Triton?
E' tutta improvvisata o l'hai composta con calma?

comunque bella!
Thanks
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 12.28

tnx!!!!!!!

Si, tutti e solo suoni del triton extreme. Il fatto è che l'ho sempre usata per serate con la band, quindi non ho mai approfondito alcuni aspetti di questo strumento.

Il giro è molto stupido... tre accordi messi in croce. L'unica cosa studiata sono i fiati che ho cercato di fare in un qualche modo "logici".

gli assoli sono improvvisatissimi e si sente emo

Quello del basso poi è un azzardo! emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

06-02-10 13.38

Oh ma tutti alle cinque del mattino li preparate i brani.
Comunque bravo davvero, complimentazioni. Chissà se nel mio tr trovo, dei bei suoni, qualcosa di simile!
Le voci....????? come le hai fatte??
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 14.30

ahahahah alle 5 viene l'ispirazione malata emo

grazie!

le voci fanno parte di alcuni drum kit.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

06-02-10 14.52

Bello, molto "leggero" e piacevole,
emo
Edited 6 Feb. 2010 13:53
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

06-02-10 14.53

Bella!! veramente!! che piano ac. e rhodes hai utilizzato del Triton?
Edited 6 Feb. 2010 13:54
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 15.10

grazie ragazzi!!! emo

il piano che ho usato è esattamente M 017 (Pro-Stage EP) l'ho sporcato un pochino 2 effetti a cascata.

Rotary Speaker + OD/HG - Amp Sim
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

06-02-10 18.22

Bravo!!emoemo bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...emo fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-02-10 18.33

bravo!! una bella dimostrazione che la korg triton extreme ancora può dire la sua!!!
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 19.57

@ extreme
Bravo!!emoemo bel sound come piace a me....con il basso che fa: Unga-Unga-Unga...emo fila tutto liscio forse però c'è qualcosa sui brass che non và o è troppo alto il volume, o è la metrica delle note che non fà decollare il brano e come se frenasse quel feeling prodotto da basso, drums e stacchetti vari che comunque sono molto azzeccati. Comunque complimenti..l'extreme se spremuta a dovere può dare belle soddisfazioni.emo
tnx mister! emo

metrica dici? emo suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!

suggerimenti please!!!! emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

06-02-10 20.35

ottima esecuzione, e ottima extreme, ancora mi mangio le mani, poco piu' di un anno
fa l'avevo trovata a 1000 euro, ma il giorno dopo non c'era già piu'....
Edited 6 Feb. 2010 19:37
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

06-02-10 22.48

grazie mille!!!!
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

07-02-10 02.16

@ pj84
tnx mister! emo

metrica dici? emo suggerimenti? è proprio sui fiati che voglio imparare... Farli con le tastiere cazz... è sempre stato difficile per me!

suggerimenti please!!!! emo
Ho riascoltato il pezzo....a mio parere dovresti leggermente abbassare il volume ed aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano, senza esagerare altrimenti si perde quel grove tra i vari strumenti. Per metrica dei fiati intendevo....Ok diciamo che il primo giro mi piace...è secco e deciso e non fà una piega, il ritorno non mi piace... troppe note e sembra che c'è indecisione, e poi anche la terza variazione sull'ottava bassa sempre a mio parere giro troppo scontato, ... meglio una nota decisa e secca tipo PA-PA--PA che non va a coprire la ritmica in levare della chitarra; non sò se sono stato chiaro, la parte fiati sembra piena, satura di note. Un ultimo appuntoemo non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...emonon sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso. Comunque questo è solo un mio parere ....e penso che ognuno di noi ha delle proprie fissazioni mentali e visioni di come deve uscire un brano; sono finezze che a me possono piacere magari altri no. Comunque dai ...hai passato l'esame a pieni votiemoemo L'assolo di basso è grande quasi alla chicemo.emo
Edited 7 Feb. 2010 1:30
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

07-02-10 02.49

innanzitutto un tnx non te lo leva nessuno, se non altro per la pazienza emo
extreme ha scritto:
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano


per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati? emo

extreme ha scritto:
la parte fiati sembra piena, satura di note


interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note". emo
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi! emo emo

extreme ha scritto:
Un ultimo appuntoemo non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...emonon sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.


emo ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica emo emo ma non saprei come definirla emo)


extreme ha scritto:
L'assolo di basso è grande quasi alla chic


Ok ok caffè pagato emo emo emo emo emo










  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

07-02-10 03.24

@ pj84
innanzitutto un tnx non te lo leva nessuno, se non altro per la pazienza emo
extreme ha scritto:
aumentare di poco la coda di effetto dei fiati e un pizzico di delay alla chitarra ritmica per amalgamare il brano


per aumentare la coda aumento il riverbero dei fiati? emo

extreme ha scritto:
la parte fiati sembra piena, satura di note


interessante questo appunto. Noto infatti che ho gran difficoltà nel "togliere note". emo
A furia di esercitarmi a quartine nelle improvvisazioni ho rimosso terzine e a volte anche i silenzi! emo emo

extreme ha scritto:
Un ultimo appuntoemo non sò come si chiama.... quel salto di semitono tipico dei brass, trombe dove il suono viene stirato (mado...emonon sò se mi hai capito) deve essere più veloce appena accennato altrimenti risulta farlocco, la prima nota deve risultare più debole della seconda dove il suono permane e in questo ultimo tratto puoi sfumare alzando il volume per rendere il brano meno piatto,statico e più grintoso caricandolo in quel punto preciso.


emo ti riferisci all'acciaccatura d'attacco? (detta così sembra una formazione di battaglia tipo guerra punica emo emo ma non saprei come definirla emo)


extreme ha scritto:
L'assolo di basso è grande quasi alla chic


Ok ok caffè pagato emo emo emo emo emo










Grazie per il thank..troppo buonoemo
Si prova ad aumentare un pò nella coda del reverbero, però questa è una finezza che dev'essere fatta all'ultimo dopo aver sistemato il resto. Per prima cosa diminuisci il volume fiati, prova come ti ho detto...meno note...poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato (è un pò difficile da spiegare a parole) presa su due ottave, puoi anche variare con le 2 ottave prese più alte alternandole. Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere.
Si perfetto l'acciaccatura....deve essere più dolce sulla prima nota.

Grazie per il caffeemo
Edited 7 Feb. 2010 2:29
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

07-02-10 09.54

Ecco un'ottima dimostrazione di come possa suonare bene un Triton Extreme!emo
Edited 7 Feb. 2010 8:55
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

07-02-10 11.48

bella. emo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

07-02-10 14.28

extreme ha scritto:
poi solo sull'ultima nota che rimane fissa fino al termine battuta gli alzi il volume gradualmente.


buona questa! la provoemo


extreme ha scritto:
Il primo giro fiati va bene, il ritorno ad esempio lo puoi concludere con una sola nota ripetuta 2 volte la prima in battere e la seconda in levare anticipato


...eppure ti ho capito, proverò pure questa emo


extreme ha scritto:
Il 3 giro fiato basso credo è un sax è poco veritiero non tanto per come è suonato, proprio per il campione..prova a sostituirlo magari con un flauto o qualcosa del genere


emostrano, qua non condivido. Ho ottenuto l'effetto che cercavo, tipo sax baritono (3 o 4)


  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

07-02-10 14.28

@ Fabright
Ecco un'ottima dimostrazione di come possa suonare bene un Triton Extreme!emo
Edited 7 Feb. 2010 8:55
emo tnx