Moog taurus:chi me ne parla??

  • io93
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

05-02-10 21.36

emo
  • anonimo

05-02-10 21.50

Domanda un po' troppo specifica.


Include solo modello vintage.modello attuale, rispettivi suoni, rispettivi prezzi, implementazione midi, e confronto con altri bassi moog e non, reali e virtuali...


Magari vuoi allargare un po' il campo...
  • io93
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

05-02-10 21.56

vorrei capire cos è e a k cs serve
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

05-02-10 22.18

@ io93
vorrei capire cos è e a k cs serve

per curiosità, tu cosa penseresti di farci con un coso del genere?

emoemoemo

05-02-10 22.31

@ io93
vorrei capire cos è e a k cs serve
Io93 cortesemente non usare abbreviazioni
  • anonimo

05-02-10 23.03

Srv a suonre con i piedi kome su 1 orgno e a ottenere day swoni +++ bassi e penetrnti.

E' il rifacimento di un prodotto classico della moog (i bassi di emerson in "brain salad surgery" per fare un esempio),

Ke x 2 10enni e' circolato solo come costosa reliquia di un Papa del 1mo secolo

E invece adesso puo' essere akuistato al prezzo di una semplice reliquia di un qualsiasi santo.

Buono per tastieristi ma anche per bassisti impegnati anche come chitarristi,

Purche' danarosi.

Il forumista "tonybanks" che e' ricco ne ha uno, il suo bassista 2, uno per piede

  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

06-02-10 02.05

aòòòò tra ozy e io93 ve state a capì con le abbreviazioni eh...altro che moog taurus! E scrivete l'italiano corretto caxxo!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

06-02-10 10.34

Serve a Malmsteen quando fa (bene) lo sborone con la chitarra e si dà il basso da solo, come in questo video (salta a 2:42).

  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

06-02-10 10.39

Ne parlerebbe bene Giacomo, di questo Moog Taurus... emo
  • anonimo

06-02-10 10.48

ozy ha scritto:
Il forumista "tonybanks" che e' ricco ne ha uno, il suo bassista 2, uno per piede


Più che ricco di sicuro sono riccardo ed il bassista del complessino non è proprietario di alcun Moog Taurus anche se ne suona uno emo
Venendo al topic, lo strumento serve essenzialmente a fornire bassi profondi, anche se il range si estende più in alto: l'estensione totale è di tre ottave selezionabili tramite switch del pannellino controlli o Up/Down a mezzo pulsantone "da piede". Il suono è grosso, tipico Moog. Struttura molto semplice: due oscillatori, uno fisso (ottave selezionabili) ed uno che può variare di intonazione rispetto al primo, classico filtro Moog ed inviluppo spartano ADS, condiviso tra filtro ed amp. Mi riferisco al Taurus I. Il Taurus II, confermando la leggenda metropolitana, suona sicuramente meno bene, in termini di corposità di suono.
La costruzione (meccanica ed elettronica) è solida e, nonostante sia un analogico puro, non ci sono problemi di intonazione.
Il suo uso è comunque limitato allo scopo per il quale è stato progettato.
Il Taurus III ancora non ce l'ho.

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

06-02-10 19.05

@ ziokiller
Serve a Malmsteen quando fa (bene) lo sborone con la chitarra e si dà il basso da solo, come in questo video (salta a 2:42).

i tempi d'oro di Yngwie emo con Turner e Johansson emo
ora non si può più ascoltare... è diventato la brutta copia si se stesso.
  • anonimo

07-02-10 12.02

tonybanks ha scritto:
Il Taurus III ancora non ce l'ho


"ancora" emoemoemo


tonybanks ha scritto:
il bassista del complessino non è proprietario di alcun Moog Taurus anche se ne suona uno


emoemoemo

ci avrei giurato (che ne suonava uno, intendo).

Accetto scommesse su chi sia il proprietario



Edited 7 Feb. 2010 11:03