Confronto stage piano:korg sv 1 vs yamaha cp5 vs rd 700 gx

  • io93
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

05-02-10 20.59

tenendo conto della meccanica più somigliante al piano dei suoni e di tutto il resto emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

05-02-10 21.27

Ma è un confronto che ancora non si può fare..il cp5 non c'è..emo
  • io93
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

05-02-10 21.29

lo so ma esce il 15 tra poco...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-02-10 21.37

emo

Aspettiamo che esca sto CP5 e poi valuteremo...
Intanto si può cmq fare fra l'Sv1 e l'RD700GX, ma si tratta cmq di prodotti non propriamente simili...

L'RD è uno stage piano completo con funzioni di VERA master molto avanzate, attualmente credo fra le più avanzate disponibili in commercio! Tasto SUPERLATIVO, suoni davvero ECCELLENTI, considerando che ha campioni di piano fra i più belli disponibili, supernatural electric piano che credimi sono una bomba se programmati a dovere, e un piccolo clone hammond.
Tanti suoni di contorno validi, espandibile, 2 MFX per SUONO... quindi considerando che può avere fino a 4 layer, sono 8 MFX simultanei!
Diciamo una macchina davvero versatile, completa e dalla qualità generale al top!

L'SV1 è una macchina più essenziale che ha un suo fascino particolare. L'ho provata e in linea generale mi è piaciuta (ho provato la 73 tasti che trovo estremamente compatta e attraente con quel rosso). I suoni sono molto validi, soprattutto gli elettrici... i pianoforti buoni ma non hai livelli dell'RD... secondo me....
Tutti controlli in real-time in stile vintage quindi possono essere utili se ti piace cambiare timbro spesso durante l'esecuzione...
Pochi suoni di contorno, anche se gli ho trovati buoni (pure gli hammond hanno il loro perché) un pò inutili i 2 synth che hanno messo... trovo non abbiamo nessuna collocazione pratica in uno strumento come questo che non ha nemmeno un pitch bend... avrebbero potuto aggiungere un altro hammond o una string machine in più.

Questo è quello che posso dirti sulla base delle mie esperienze

Dimenticavo... il tasto della sv1 è davvero buono... non hai livelli dell'RD ma cmq molto buono!!!
Edited 5 Feb. 2010 20:39
  • io93
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

07-02-10 15.47

ho provatall'essemusic il cp1 k a la stessa tastiera del cp5 e devo dire che non miè piaciuto per niente con tutto quello che costa!!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

07-02-10 19.17

@ io93
ho provatall'essemusic il cp1 k a la stessa tastiera del cp5 e devo dire che non miè piaciuto per niente con tutto quello che costa!!
Addirittura? Come mai? ma che metro di paragone hai?