Quale compressore 4 canali 1u rack ?

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

03-02-10 21.50


Salve sto per comporre un piccolissimo rack x i live con Mackie 1402VLZ Pro, un TC Electroni M-One Xl ed un compressore a 4 canali su 1 unità rack che dovrei acquistare che faccia il suo onesto lavoro ed abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quale mi consigliate escludendo già a priori Behringer?
Io avrei pensato ad un Alto ACL4 ......
Ho visto anche il Samson S Com4, ma non saprei...
Ad ogni modo la spesa massima è di € 150,00 (anche usato).

Aspetto i Vs autorevoli pareri, sperando che qualcuno di voi abbia avuto modo di provare i prodotti da me citati o cmq altri che andreste a consigliarmi
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

03-02-10 23.13

No, ti prego: prendi il DBX 1046 anche se costa oltre 600€. Non mortificare la buona roba che hai (e che ho o ho avuto) con quelle cose che hai nominato. Ti supplico! emo
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

04-02-10 10.09

Perchè 4 canali? E soprattutto, perchè vuoi farti così male? Ho avuto modo di testare sia l'Alto che il Beringher: costano poco ma valgono ancor meno. Se ti serve un compressore per le voci senza svenarti pensa a DBX, magari usato. Il 266 (due canali) costa nuovo intorno ai 150 euro (se non ricordo male), l'166 poco più di 200 euro... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

04-02-10 12.38

Ho da poco aperto un thread sul mio ultimo acquisto.
Per l'appunto un DBX 266 XL.
160 euro.
Prodotto di qualita' , che fa' egregiamente il proprio lavoro.
2 canali stereo.
Mi trovo una favola.
Nient'altro ?
No
Ciao
emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

04-02-10 13.16

Delle due marche citate preferire tutta la vita samsom a alto.
rimanendo su quella fascai anche behringer.
se puoi spendere un pelo di più (2-300 euro) dbx o ancora meglio puoi prendere un La Audio, suono british. fabbricati in UK. Lì avresti veramente un'ottima macchina live con poco.
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

04-02-10 14.03

@ clouseau57
Ho da poco aperto un thread sul mio ultimo acquisto.
Per l'appunto un DBX 266 XL.
160 euro.
Prodotto di qualita' , che fa' egregiamente il proprio lavoro.
2 canali stereo.
Mi trovo una favola.
Nient'altro ?
No
Ciao
emo
Quindi se a GIANLUCAROSSI servono 4 compressori, di 266XL ne bastano 2 e spenderebbe 320€.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

04-02-10 14.07

Non c'e' bisogno di prendere due 266xl.
Basta questo !
emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

04-02-10 14.33

Ciao e grazie a tutti per le risposte sempre preziose.
Ho deciso: prendo il DBX 1046 4 canali 1 unità e non 2 DBX 166 perchè non ho psazio nel rack.
Credo che abbinato al TC Electronic M-One XL dovrei avere un'effettistica niente male.....!!!
Vorrei anche cambiare il Mackie 1402 VLZ PRO (solo per avere più aux) ed avrei pensato al 1642 VLZ PRO sempre maDE in USA.....
L'unico mio problema è contenere gli spazi ed aggiungendo il 1642 dovrei pensare ad un 4 unità rack (tc + dbx + mixer) con coperchio superiore o 3 dovrei farcela con 3 unità tc + dbx + mixer) con coperchio superiore?
Devo contenere al massimo gli ingombri..............
Help me
  • anonimo

04-02-10 15.14

guarda, il Behringer te lo do io, gratis, a una condizione:

che mi dai il permesso di tirartelo dietro.

E' una cagata tale che non riesco a venderlo nemmeno sul Mercatino, nemmeno accettando in permuta alimentatori usati da 110 volt



  • kyma1999

04-02-10 21.35

mamma mia quante stupidaggini si devono leggere....allora, anche a me solitamente behringer nn piace, però io conosco uno studio vicino a casa mia il cui titolare ha prodotto hit mondiali ed europeee.....pezzi dance passati sui network nazionali (e non) piu conosciuti in classifica per anni e anni.....e ci ha fatto SOLDI a palate.

e sapete che outboard ha in studio?urei, neve, focusrite? macchèèèè..... riverberi alesis quadraverb e midiverb (ne ha un po di unità), e come compressori? ha 5-6 behringer, compreso il vecchio multiband compander....e un mixer analogico tascam a 32 canali!

insomma...non è certo il bombfactory di los angeles, o l'abbey road di londra, però piano a sputare su behringer...anche a me non piace come ho gia detto prima, però non è vero che nn si possano tirare fuori hit mondiali (come ho testimoniato, e non mi invento nulla) anche con macchine behringer!

Poi dal vivo.....guardate che dal vivo nel 80% dei casi va bene qualunque cosa! ho sentito concerti con compressori e outboard behringer suonare benissimo e altri con dbx suonare male....dipende chi ci mette le mani cazzo! non dalle macchine! ovviamente fino a certi livelli (pensare di poter vincere il gran premio con il miglior pilota del mondo sulla fiat 500 abarth è impossibile....) ma non penso che l'autore di questo 3d debba fare i services per laura pausini o amy winehouse, giusto?


Poi che DBX sia migliore non lo metto in dubbio assolutamente...era solo una mia precisazione e invito a non riempirvi di seghe mentali inutili la testa.
Io come compressori se devo fare un lavoro, voglio 1176, LA2A, focusrite, drawmer, manley, empiric labs, joemeek & c....questi sono per me lo stato dell'arte dei processori dinamici, oltre ai processori dinamici sui canali dei mixer SSL o Neve...

però parlo per mixarci una produzione importante, non per andare a suonare le cover dei queen o di vasco rossi nei pub, in quel caso puo andare bene qualunque cosa, a patto di saperla usare BENE! emo
Edited 4 Feb. 2010 20:41
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

04-02-10 23.17

io che stupidaggini ho scritto?
  • kyma1999

05-02-10 00.30

non stavo parlando a te in particolare, dicevo cosi IN GENERALE.....infatti NON ho scritto "avete scritto tutti quanti un sacco di stupidaggini".....
HO SCRITTO "ma quante stupidaggini si devono leggere"......è diverso, e non è necessariamente rivolto a tutti quelli che hanno scritto!


il mio intervento poi in realtà non era rivolto a nessuno in particolare (o quasi) ma sinceramente sono stanco di leggere certe minchiate che oramai sono divenute luoghi comuni.
Behringer è un azienda come le altre, sul mercato da un sacco di anni...ha fatto buoni prodotti (con alto rapporto qualità prezzo) e molti anche scadenti...ma scadenti per modo di dire perchè solitamente le apparecchiature che mette sul mercato (parlo settore pro audio) fanno il loro lavoro, compatibilmente con i limiti del loro prezzo ma il loro compitino lo fanno, e sono abbastanza robuste.

ci sono prodotti come invece ad esempio l'Intelligate che sono interessantissimi.....almeno lo erano.

chi ad - purity

questo pezzo è stato realizzato con cubase, korg z1, yamaha an1x e jp 8000, scheda audio terratec a 8 uscite, il tutto dentro a un behringer eurodesk mx 8000....il tipo che lo ha fatto lo conosco, mi sembra che abbia ottenuto un buon risultato! o sbaglio?


Edited 4 Feb. 2010 23:44
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

05-02-10 08.54

Kyma1999 ha scritto:
non stavo parlando a te in particolare, dicevo cosi IN GENERALE.....infatti NON ho scritto "avete scritto tutti quanti un sacco di stupidaggini".....

il mio intervento poi in realtà non era rivolto a nessuno in particolare (o quasi) ma sinceramente sono stanco di leggere certe minchiate che oramai sono divenute luoghi comuni.


Scusa Kyma, ma non capisco il senso della tua affermazione. Sono d'accordo che se usi un Avalon e non lo sai usare i risultati saranno comunque scarsi, sono d'accordo sul fatto che se usi un compressore molto economico su suoni già buoni e con estro e creatività i risultati potranno essere più che egregi, ma rimane il fatto assolutamente oggettivo che un Alto o un Beringher non suonano come un DBX e dato che stiamo parlando comunque di prezzi accettabili, un volta che devi acquistare scegli un livello un po' più alto. La qualità Beringher non è un luogo comune, è quella. Se ti basta in cambio hai altri vantaggi. Hai visto quanti parametri puoi controllare sui Beringher? Ma a questo punto perchè comprare un buon microfono o un mixer con dei pre decenti? Gianluca chiedeva un consiglio... Cosa avrei dovuto rispondere: compra qualsiasi cosa purchè costo poco, tanto se la sai usare bene i risultati saranno comunque buoni! Anzi, meglio non comprare nulla, tanto se non lo sai usare i risultati saranno comunque scarsi! emo A parte gli scherziemo Ti mando un cordialissimo saluto, Gino.
Edited 5 Feb. 2010 8:03
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

05-02-10 09.42

Quoto Gino.......grazie Gì.....!!!
  • anonimo

05-02-10 11.46

insomma: ho proposto di regalare un behringer e nessuno se l'è accattato, nemmeno Kyma.

La condizione "te lo tiro dietro" non era poi così onerosa, non è così pesante.

Questo la dice lunga.

Vabbe'. Offerta ritirata, andrà in beneficienza ai profughi palestinesi.


Edited 5 Feb. 2010 10:46
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

05-02-10 12.58

ne ho già uno io.
ce li scambiamo? emoemo
  • kyma1999

05-02-10 13.30

vabbè ci rinuncio....tanto è veramente come parlare al pavimento con voi, anzi lo preferisco almeno sta sempre zitto e non replica con ulteriori scemenze, cioè proprio non avete capito il senso di quello che intendevo.


gianluca io ti consiglierei a sto punto il chandler EMI TG2, vedrai che con l'altissima qualità dei pre del tuo mackie emoemo lo sfrutterai benissimo!
Edited 5 Feb. 2010 12:30
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

05-02-10 14.07

Perchè scemenze??
  • anonimo

05-02-10 14.08

Ginoquad ha scritto:
Perchè scemenze??


così, a prescindere.

Non preoccuparti, con il tempo imparerai a conoscerlo.emo

skyscape ha scritto:
ne ho già uno io. ce li scambiamo? emoemo


sì, ce li tiriamo in testa a vicenda così ci ricordiamo bene quanto siamo scemi.emo


Edited 5 Feb. 2010 13:17
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

05-02-10 21.53

emo
IO ho il composer pro xl, occhio che pesa più degli altri.

ma no dai, io la penso come kyma, nonostante dia degli scemi a dx e a manca
dal vivo (per situazioni senza pretesa o baretto style) è abbastanza ignorante e funziona
in studio....vabbè...serve solo per replicare un suono ignorante behringer se serve