Megavoices su motif es

02-02-10 08.44

ciao a tutti!
esiste un elenco, o un modo per capire quali sono i suoni che utilizzano le cosiddette Megavoices? Oppure per trovarle devo passarmi i suoni ad uno ad uno smanacciando su tutta la tastiera per vedere cosa succede?
Sul manuale non esiste nemmeno la parola Megavoice.
In un concerto dal vivo il tastierista usava un motif (credo es), ed ha utilizzato un suono tipo String Fall (non so se avete presente, un tipo di glissato sugli archi, vedi pezzi di jamiro...) che non risco a trovare nelle patch del motif.
Che sia uno di quei preset con ste famose megavoices? Qualcuno puo' illuminarmi?

Grazie a tutti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-02-10 10.44

Gianni

Molto probabilmente il timbro di Strings Fall era un campionamento caricato nella RAM di Motif ES.

Ma poi, sei sicuro che le Megavoices non facciano solo parte del set di suoni dela Tyros?
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

02-02-10 11.03

Ci sono anche sull'es, poche, quasi tutte orrende e praticamente inusabili.
Il preset String falls non mi sembra di averlo visto, mi ricordo il classico brass fallsemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-02-10 12.43

@ am0
Ci sono anche sull'es, poche, quasi tutte orrende e praticamente inusabili.
Il preset String falls non mi sembra di averlo visto, mi ricordo il classico brass fallsemo
Forse dovrebbero esserci anche nella S90ES, ma probabilmente per il fatto che sono inutilizzabili le ho "rimosse" dal mio percorse cerebrale... emo

02-02-10 12.59

ci sono e sono segnate sul datalist ;)

detto ciò, non ricordo quali siano, di certo c'era una chitarra (che probabilmente non ho mai provato..per quel che mi interessa..)