Korg tr e cubase 5

  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

29-01-10 23.29

ciao ragazzi, una domandina penso facile facile: ho una korg tr e cubase 5, vorrei che quando faccio partire una song nel sequencer della korg con il tasto start/stop, mi partissime anche il sequencer di un progetto creato con cubase, come si può fare? thanxxxx
Edited 29 Gen. 2010 22:30
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

02-02-10 21.59

allora? nessuno che può rispondere a questa domanda che pare abbastanza semplice?
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

02-02-10 22.11

In realtà per le sequenze non ho mai utilizzato il Pc ...non so se si può fare... cioè comandare il tr dal pc si, metti il sequencer del tr su external e vai. Non so se c'è l'opzione external su cubase, quindi a mio parere ti conviene comandare tutto dal cubase e quindi utilizzare il pc come master di controllo. Forse qualche altro forumer esperto in cubase ti può risolvere il problema.
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

04-02-10 15.33

accidenti sembrava più semplice!!! più che altro non mi andrebbe di spostare i dati delle tracce midi dal sequencer interno del tr a quello di cubase......nessuno ha altre idee o consigli???
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-02-10 15.45

lenders88

Le possibilità sono due e solo due:
- Cubase 5 agganciato al sync esterno dato da Korg TR
- Korg TR agganciato al sync esterno dato da Cubase 5

Scegli tu qual è la più pratica per le tue esigenze.
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

06-02-10 20.39

michelet ha scritto:
Le possibilità sono due e solo due:
- Cubase 5 agganciato al sync esterno dato da Korg TR
- Korg TR agganciato al sync esterno dato da Cubase 5


io vorrei fare in modo che dallo start/stop della korg tr parta anche il sequencer di cubase, quindi cosa dovrei scegliere?
  • lenders88
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

06-02-10 21.42

ho provato a settare il midi clock esterno sulla tr (in questo modo il play sarebbe dato da cubase, giusto?) e quindi a levare la spunta da sync esterno in cubase....ho schiacciato play in cubase, ma niente....ho provato a fare il contrario, ossia premere T in cubase per attivare il clock esterno, e a mettere l'interno sulla tr....niente anche così, cosa si può fare? se devo dare info maggiori ditemelo!