Info traccia batteria su cubase ai

  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

28-01-10 13.43

Ciao.
Volevo un'informazione riguardo cubase.
Ho da pochi giorni acquistato l'interfaccia CI2 steinberg e in dotazione c'è cubase AI5.
Premetto che non sono super esperto di cubase ed ultimamente sto utilizzando Reaper.
Allora,volevo provare ad importare una base midi per togliere tutte le tracce e lasciare la sola traccia drums e poi registrarci sopra.
Ho importato il midi in questione,la base si espande su tutte le tracce ,halionone si "impossessa" delle stesse ed assegna correttamente i suoni. Fin li tutto ok. La traccia della batteria però non ne vuole sapere di funzionare. Penso di aver provato di tutto e di più.L'unica cosa che riesco a fare è quella di assegnare a questa traccia un qualunque strumento. Penso di aver letto tutte le parti del manuale che riguardano la importazione ma non ne esco. Poi in Helionone non riesco proprio a trovare un drumset,ci sono solo pochi suoni di batteria.
Tempo a avevo usato delle vecchie versioni di cubase ma non mi ricordo di avere avuto mai questo problema.
Chi mi da una dritta? Dove sbaglio? emo
Grazie

Edit:
Se assegno l'uscita della traccia alla scheda audio del portatile (SW Microsoft GS Wavetable) riesco a sentire la batteria (anche se ovviamente con notevole latenza).
Edited 28 Gen. 2010 12:47
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

28-01-10 15.24

nn capisco dal punto "la batteria nn ne vuole sapere di suonare".
ma tu intendi che nn suona il pattern midi del midifile o nn riesci a suonare halione attraverso una tastiera?

per quanto riguarda i suoni di drum su halionone di cubase ai5 bè è normale che sia limitato.
per avere suoni un po' migliori dovresti di drum vsti dovresti andare alemno su ezdrummer + kit
  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

28-01-10 20.56

Si,non suona il pattern del file midi.Lo scopo era quello di eliminare ogni traccia da una base midi ed usarne la sola traccia drum per poi registrarci sopra.
A questo punto considerando che con la SW Microsoft GS Wavetable,la traccia funziona mi viene da pensare che in helion non abbiano inserito paraticamente nulla di batterie emo
Cioè,quello che mi sembra strano è che non riesco a far suonare la batteria di una normalissima base midi con quello che mi viene dato "di serie".Ovviamente nessuna pretesa ma almeno uno scrauso drum kit.Senza escludere che sbaglio io qualcosa ovviamente.Non sono esperto..
Ovviamente consideravo comunque la possibilità di prendere ezdrummer o qualcosa di simile.
Edited 28 Gen. 2010 20:05
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

28-01-10 22.21

sul meter di halione nel mixer del cubo, quando sei in play, vedi qualcosa?
la traccia del vst è assegnata l'uscita stereout principale?
  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

29-01-10 02.16

..stasera ho provato a scaricare la demo di battery3 e il tutto funziona al 100%.Probabilmente di serie mettono proprio il minimo indispensabile in halion. Vado avanti con battery emo
Ti ringrazio.
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

29-01-10 21.19

De rien emo