Info traccia batteria su cubase ai

  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

28-01-10 13.43

Ciao.
Volevo un'informazione riguardo cubase.
Ho da pochi giorni acquistato l'interfaccia CI2 steinberg e in dotazione c'è cubase AI5.
Premetto che non sono super esperto di cubase ed ultimamente sto utilizzando Reaper.
Allora,volevo provare ad importare una base midi per togliere tutte le tracce e lasciare la sola traccia drums e poi registrarci sopra.
Ho importato il midi in questione,la base si espande su tutte le tracce ,halionone si "impossessa" delle stesse ed assegna correttamente i suoni. Fin li tutto ok. La traccia della batteria però non ne vuole sapere di funzionare. Penso di aver provato di tutto e di più.L'unica cosa che riesco a fare è quella di assegnare a questa traccia un qualunque strumento. Penso di aver letto tutte le parti del manuale che riguardano la importazione ma non ne esco. Poi in Helionone non riesco proprio a trovare un drumset,ci sono solo pochi suoni di batteria.
Tempo a avevo usato delle vecchie versioni di cubase ma non mi ricordo di avere avuto mai questo problema.
Chi mi da una dritta? Dove sbaglio? emo
Grazie

Edit:
Se assegno l'uscita della traccia alla scheda audio del portatile (SW Microsoft GS Wavetable) riesco a sentire la batteria (anche se ovviamente con notevole latenza).
Edited 28 Gen. 2010 12:47
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

28-01-10 15.24

nn capisco dal punto "la batteria nn ne vuole sapere di suonare".
ma tu intendi che nn suona il pattern midi del midifile o nn riesci a suonare halione attraverso una tastiera?

per quanto riguarda i suoni di drum su halionone di cubase ai5 bè è normale che sia limitato.
per avere suoni un po' migliori dovresti di drum vsti dovresti andare alemno su ezdrummer + kit
  • 10Hp
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Udine
  • Thanks: 3  

28-01-10 20.56