Oberheim ob 5 aggiornamento

  • anonimo

25-01-10 00.45

Salve a tutti,
io posseggo un Oberheim-Viscount OB5. La versione del software è la 1.0 ma girando per internet ho visto che si poteva aggiornare il software anche fino alla 2.0 mi pareva.
Sapete dirmi cosa devo fare per aggiornare il software del mio clone hammond? Ho cercato assai in internet ma non ho trovato niente...
Grazie ciao!!!
  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

25-01-10 01.15

Dovresti farti mandare gli integrati dalla casa e sostituirli oppure mandarlo in assistenza e farteli sostituire.

Io l'ho fatto anni fa.

CIAO.
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

25-01-10 10.04

Ciao,
quello che posso dirti è che il servizio di "supporto" della Viscount è sempre stato particolarmente disponibile, almeno alle mie richieste via email.
Ti consiglio di contattarli e chiedere a loro, visto oltretutto che sono italianissimi.

Le email le avevo trovate sul sito Viscount, www.viscount.it... ma se hai difficoltà a reperirle forse le ritrovo tra la mia posta...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

25-01-10 10.51

Alla fine credo che da sostituire sia semplicemente una EPROM, ovvero un parallelepipedo nero di 3 cm…
  • anonimo

01-02-10 23.57

Grazie a tutti, ho contattato la Viscount e mi hanno detto che per 100 euro mi aggiornano il mio oberheim ob5 (che diverebbe di fatto un viscount db5) montando ben 6 eprom.
Purtroppo devo portargli lo strumento nella loro sede....
Grazie comunque a tutti delle delucidazioni!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-02-10 10.40

@ anonimo
Grazie a tutti, ho contattato la Viscount e mi hanno detto che per 100 euro mi aggiornano il mio oberheim ob5 (che diverebbe di fatto un viscount db5) montando ben 6 eprom.
Purtroppo devo portargli lo strumento nella loro sede....
Grazie comunque a tutti delle delucidazioni!
Non so come tu sia messo con il tempo libero, ma se fossi in te cercherei di mettermi d'accordo con Oberheim Viscount per una manutenzione "in giornata".
Ad esempio, programmi un week end che inizia da venerdì, porti OB5 alla Viscount il venerdì mattina verso le 9 (OK, devi alzarti presto... emo) lo lasci in manutenzione tutto il giorno, nel tardo pomeriggio vai a ritirarlo e poi ti concedi un po' di relax in qualche agriturismo nei dintorni.

Non è affatto impossibile.
Certo, 100 euro di manutenzione sommati a carburante, pedaggio ecc. ecc. vien fuori una bella sommetta, ma hai la certezza di non affidare ad un corriere il tuo prezioso strumento.
  • anonimo

02-02-10 14.24

Lo so ci avevo pensato anche io, ma il tecnico della Viscount (per altro molto gentile e disponibilissimo) ma ha detto che l'operazione richiede 10 giorni. Quindi mi sa che terrò il mio organo così com'è... tanto credo che anche con l'aggiornamento non è che cambi di molto! In fin dei conti è un ottimo simulatore hammond... da li non si discosta!
Ciao!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

02-02-10 18.18

se è questione di sostituire delle eprom lo potresti fare tu o un amico che è capace.
cambiare le eprom vuol dire aprire lo strumento e trovare degli zoccoletti neri che si estraggono dalla loro sede con una pinza apposita del valore di pochi euro e sis sostituiscono con quelli nuovi...
con il mio realpiano expander avevo fatto tutto io..problema è che la eprom era sbagliata....emo