Roland D 50 Gommini contatto tasti

23-01-10 14.08

Salve, rieccomi con un altro problema:
dove posso reperire i gommini dei contatti della tastiera?
ho provato diverse volte a ripulirli con buoni risultati ma adesso non va più in nessun modo.
In un grosso negozio di Siena mi hanno detto che ormai non si trovano più ricambi per D50.
Qualcuno di voi sa qualcosa di altro in merito?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!
Edited 23 Gen. 2010 13:09
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-01-10 15.54

E' il mio tecnico musicale , e mi pare di averli visti nuovi di zecca da qualche parte.....
Dario Piscopo tel 0823472304.
In bocca al lupo !
emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

23-01-10 16.23

@ clouseau57
E' il mio tecnico musicale , e mi pare di averli visti nuovi di zecca da qualche parte.....
Dario Piscopo tel 0823472304.
In bocca al lupo !
emo
Puoi comprarne una a basso costo da cannibalizzare!emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

23-01-10 18.25

@ tredstudiolab
Salve, rieccomi con un altro problema:
dove posso reperire i gommini dei contatti della tastiera?
ho provato diverse volte a ripulirli con buoni risultati ma adesso non va più in nessun modo.
In un grosso negozio di Siena mi hanno detto che ormai non si trovano più ricambi per D50.
Qualcuno di voi sa qualcosa di altro in merito?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!
Edited 23 Gen. 2010 13:09
So che esiste una vernice particolare argento per ripristinare i contatti non costa molto la puoi comprare in qualsiasi negozio che vende ricambi elettronici, l'ho usata svariate volte per ripristinare i contatti delle pulsantiere dei telecomandi, però non mi è mai capitato di ripristinare quelli che si trovano sulle tastiere penso sia la stessa cosa, tanto se sono rotti non è che succede nulla. Però almeno la parte in gomma non deve essere lacerata o rotta, altrimenti sono proprio da sostituire. Se decidi di operare, mi raccomando prima di applicarla fai una buona pulizia con dell'alcool per farla ben aderire; come durata non è come quella originale, quindi ti consiglio di dare una mano far asciugare e infine una seconda mano per avere uno strato più consistente di contatto.
Edited 23 Gen. 2010 17:35