Expander ketron midjay plus--sd3

  • vincenzo33
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

21-01-10 00.47

chi scrive vincenzo 33,sono nuovo del forum,sono stato da voi subito richiamato perche ho scritto
in lettere maiuscole,dovete avere pazienza ho solo 80 anni ed non sono pratico di informatica per tanto
scusatemi se la mia ignoranza non arriva alla vostra intelligenza,speriamo di non commettere più errori
perchè ho capito che siete dei maestri,ma sappiate essere umili.

Chiedo a voi che tipo di espander mi consigliate: midjay plus oppure sd 3.
se mi volete rispondere bene altrimenti grazie lo stesso.
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

21-01-10 01.08

a me come nome suona meglio il primo cioè il midjay plusssssemo....quindi lo comprerei a prescindere
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

21-01-10 01.17

Personalmente non conosco le 2 macchine per cui mi limito a darti il benvenuto nel forum.

Per quanto riguarda il maiuscolo conoscendo chi scrive qui dubito che ti abbia ripreso con tale cattiveria da far scaturire questo sarcasmo forse un po' eccessivo. Di fatto il maiuscolo è notoriamente un urlare e semplicemente viene fatto notare così come te lo farebbe notare chiunque se tu gli urlassi in faccia che la cosa è fastidiosa tutto qui.

Ancora benvenuto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-01-10 01.28

Ciao Vincenzo.
Cominciamo con il fare un po' di chiarezza.
Il Midijay Plus e' un lettore di basi midi e audio con incorporato una serie di suoni gs gm , per mettere quindi in condizioni la macchina di poter " suonare le basi musicali".
Puo' leggere i file MP3 che altro non sono che un formato audio compresso ( per utilizzare meno spazio ) , legge tranquillamente anche i file wav ( file audio non compressi , con una qualita' maggiore ma che ovviamente occupano più spazio ).
Il MidiJay Plus consente finanche di registrare le tue performance musicali ( base e voce ) e di visualizzare sul suo schermo o su uno schermo esterno i testi delle canzoni se inseriti nei midifile o nelle basi audio.
E' un apparecchio abbastanza completo e flessibile.
L'SD3 e' invece un' expander suoni.Contiene cioe' suoni preimpostati che per essere ascoltati hanno bisogno di una tastiera esterna.Per farla breve non ti consente di utilizzare le basi a meno che tu non lo colleghi con un dispositivo esterno ( sequencer o tastiera in grado di leggere le basi )
Dipende adesso dall'utilizzo che intendi fare di queste macchine, a cosa ti servono in realta ?

PS: Non preoccuparti per le maiuscole , c'e' gente che scrive delle imbecillita' in minuscolo che a volte e' come se fossero scritte in grassetto ( carattere molto evidenziato )
RI BENVENUTO !
emo
Edited 21 Gen. 2010 0:30
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

21-01-10 02.35

vincenzo33 ha scritto:
ho solo 80 anni ed non sono pratico di informatica

orco can, 80 anniemo
Propongo di farti membro "ad onorem" del forumemoemoemo
  • anonimo

17-03-10 15.43

clouseau57 ha scritto:
L'SD3 e' invece un' expander suoni.Contiene cioe' suoni preimpostati che per essere ascoltati hanno bisogno di una tastiera esterna.Per farla breve non ti consente di utilizzare le basi a meno che tu non lo colleghi con un dispositivo esterno ( sequencer o tastiera in grado di leggere le basi )



SBAGLIATO... non confondiamo la gente emo

L'SD3 è il modulo della tastiera SD5 . E' un arranger validissimo, un lettore di midifiles e un generatore sonoro con groove machine integrata. Ora venendo alla questione in esame, ti consiglio vivamente di prendere l'SD3 che è molto più facile da utilizzare del midjay plus.
Edited 17 Mar. 2010 14:44
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

17-03-10 19.13

Erresound ha scritto:
SBAGLIATO... non confondiamo la gente emo

Verissimo , scusate , svista mia , ho confuso con un'altro expander ketron ,
da poco buttato alle ortiche da un amico carissimo !
emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

18-04-11 13.56

Ripropongo l'argomento, in quanto vorrei anch'io affiancare un modulo arranger al mio piano.

Stavo valutando infatti entrambi questi moduli sebbene, a dire il vero, mi interessa solo l'aspetto arranger e quindi il midjay è un po' "sovradimensionato" per le mie esigenze.

Mi chiedo se gli style siano intercambiabili e cmq quali siano le principali differenze.

Inoltre vorrei sapere se conoscete alternative di questo livello.... non vedo l'ora, a queso proposito, di provare il nuovo Roland!





  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-04-11 15.02

@ vincenzo33
chi scrive vincenzo 33,sono nuovo del forum,sono stato da voi subito richiamato perche ho scritto
in lettere maiuscole,dovete avere pazienza ho solo 80 anni ed non sono pratico di informatica per tanto
scusatemi se la mia ignoranza non arriva alla vostra intelligenza,speriamo di non commettere più errori
perchè ho capito che siete dei maestri,ma sappiate essere umili.

Chiedo a voi che tipo di espander mi consigliate: midjay plus oppure sd 3.
se mi volete rispondere bene altrimenti grazie lo stesso.
ciao vincenzo. scusa, ma sei vincenzo se non sbaglio di milano ex possessore di una roland e 50 ? se sei quel vincenzo scrivimi al email borrenzo@libero.it saro' lieto di aiutarti. emo