Kurzweil pc3x: vi è già capitato?

  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

16-01-10 23.05

salve a tutti. Vi è mai capitato che le uscite del pc3x gracchino? cioè ad una pressione forte esce un suono distorto con qualsiasi impianto audio?ho letto qualcosa su sonik matter riguardo a suoni che escono distorti o elettrici tipo come succede a me.
  • Loreb
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

17-01-10 03.08

Sui preset/setup di fabbrica non mi è mai capitato.
E' capitato invece le prime volte in alcuni test di programmazione, quando ho aumentato i dB in pitch (dspctl o dspmod) per poi abbassare il tutto in common. Ovviamente è bastato calibrare i dB a livelli ragionevoli per ogni singolo elemento e la distorsione è sparita.
Spero di esserti stato utile...
ciao!
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

17-01-10 12.40

@ Loreb
Sui preset/setup di fabbrica non mi è mai capitato.
E' capitato invece le prime volte in alcuni test di programmazione, quando ho aumentato i dB in pitch (dspctl o dspmod) per poi abbassare il tutto in common. Ovviamente è bastato calibrare i dB a livelli ragionevoli per ogni singolo elemento e la distorsione è sparita.
Spero di esserti stato utile...
ciao!
effettivamente mi hai fatto tornare alla mente che mi è capitato qualche mese fa anche a me una cosa simile.
cerco di essere più preciso con degli esempi: suono preset in cuffia, tutto ok a parte una distorsione nelle note forti(non sono le cuffie ne ho provate più d'una); sempre nei preset arrivo ai bassi e c'è un segnale elettrico che esce insieme al suono di basso, lo fa con quasi tutti i suoni di basso.
una cosa ulteriore, ma forse di facile risoluzione.attacco alla scheda audio(che funziona, le altre tastiere e chitarre le registra bene) e fa un suono distorto molto forte=non si riesce a registrare e neanche a suonare.ora pensavo però che al momento uso jack mono + jack mono, le altre tastiere hanno le uscite sbilanciate e con loro va tutto ok, forse si potrebbero risolvere le cose usando jack stereo + jack stereo per il kurz. voi che ne pensate? Premetto che appena avrò fatto la prova scriverò i risultati.
grazie
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

19-01-10 15.09

test effettuato.gracchia ancora, che fare?
  • Loreb
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 8  

19-01-10 15.30

ti dirò... su preset (ma anche setup) non ho mai avuto problemi simili ai tuoi, ne con cavi mono/stereo e nemmeno in cuffia.
L'unica cosa che mi viene in mente è di chiederti se l'OS è aggiornato alla ultima versione e comunque di controllare che non si sia sballata qualche impostazione nel Master.
A scanso di equivoci, se non trovi nulla potresti (dopo accurato backup dei tuoi suoni) ripristinare il tutto...