Creare setup e splittare kurz pc3 come si fa???

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

08-01-10 12.20

Ragazzi buon giorno da ieri mi cimento a creare un Setup personaleemo ma abiutuato alla semplicità di yamahaemo con il kurz mi sto confondendoemo e suono solo con gli ottimi Program di preset.... aiutatemi in quanto il manuale è tutto in ingleseemo... Ciao da Motif 87emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

08-01-10 12.35

@ Motif87
Ragazzi buon giorno da ieri mi cimento a creare un Setup personaleemo ma abiutuato alla semplicità di yamahaemo con il kurz mi sto confondendoemo e suono solo con gli ottimi Program di preset.... aiutatemi in quanto il manuale è tutto in ingleseemo... Ciao da Motif 87emo
Semplicità Yamaha?!?!?!?! emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

08-01-10 12.37

emosi per me il motif è molto piu semplice del pc3!!!!!!!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

08-01-10 12.41

T'è piaciuta la bicicletta...e mò pedala!emoemo
A parte gli scherzi, Roland Lover potrebbe risolvere il tuo problema in un attimo....ma una lettura rapida del manuale no?emo
Anche se i manuali kurzweil della serie K erano noti per essere difficili come un testo di gasdinamica.....emo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-01-10 13.22

pagina 138 del manuale.
EDIT - KEYVEL
LOWKEY: nota più bassa che deve suonare nella zona
HIKEY: nota più alta che deve suonare nella zona

basta posizionarsi su lowkey, mantenere premuto ENTER (del tastierino numerico a destra) e il tasto della tastiera che ti interessa. analogo su hikey.

"The LoKey and HiKey parameters define the note range of the currently selected zone. The
easiest way to change these values is to press and hold the Enter button and press the key of the
note you wish to enter. You can set these values with normal data entry methods as well."

sarò noioso ma lo ripeto anche io: leggete il manuale. Non serve impararlo a memoria ma almeno aver chiaro le impostazioni di base. Poi quando serve qualcosa di particolare lo vai a riprendere in mano.
Se non ti è chiaro l'inglese, senti casale bauer che dovrebbero avere il manuale del k2500 in italiano (magari altri forumers possono darti conferma su questo punto perché io non l'ho richiesto e quindi riporto quanto letto qua). La struttura è identica a quella della serie K.

Altra cosa importantissima: se ce l'hai da poco e vuoi iniziare con la programmazione, parti dai tutorial presenti su cunka. sono utili per capire passo passo cosa fa e come ragiona la macchina.
I tutorial ci sono per k2000, k2500, k2600 e pc3: si riesce a farli tutti anche col pc3 (ovviamente non quello del campionatore...).

ciao
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-01-10 13.25

Fabright ha scritto:
Roland Lover potrebbe risolvere il tuo problema in un attimo....


io faccio il possibile ma non sono il "Support" ufficiale a livello Italia... sono un indipendente diciamo emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

08-01-10 13.37

@ Roland_lover
Fabright ha scritto:
Roland Lover potrebbe risolvere il tuo problema in un attimo....


io faccio il possibile ma non sono il "Support" ufficiale a livello Italia... sono un indipendente diciamo emo
si ma da quello che ho sentito nelle tue demo sei un profondo conoscitore di questa macchina!emo
emo
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

08-01-10 14.37

Fabright ha scritto:
si ma da quello che ho sentito nelle tue demo sei un profondo conoscitore di questa macchina!


...R. Lover non ha mai avuto il coraggio di dirvelo, ma in realta' e' il figlio segreto del sign. Weiser emo
non esagerate comunque con i complimenti altrimenti poi si esalta troppo....emo
la prossima sfida sara' quella di fargli imparare nel dettaglio il funzionamento del mio fantom, cosi' evito di sbattermi per niente dato che i manuali io non li capisco nemmeno in italianoemo
...se cambio strumento credo che diventero' un suonatore di nacchere....vediamo se cosi' riesco a risolvere tutti i casini tipici dei poveri tastieristi...
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-01-10 14.52

logos ha scritto:
...R. Lover non ha mai avuto il coraggio di dirvelo, ma in realta' e' il figlio segreto del sign. Weiser emo

ah ah ah vecchio marpione! questa mi è piaciuta emo emo emo

emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

08-01-10 14.56

@ gbrillo
Semplicità Yamaha?!?!?!?! emo
emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

08-01-10 15.10

@ Mykelus
emo
emo