Roland al namm 2010: cosa presentera'?

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-12-09 19.59

Visto che le altre aziende hanno gia' scoperto le carte (strano gli altri anni facevanno tutti il conto alla rovescia.....vi ricordate? ) qualcuno sa qualcosa per Roland?
Nuovo expander ?
Nuovo organo serie Vk ?
Nuova scheda ARX dedicata agli organi?
Nuovo Drum Pad?
Nuovo juno G?
Nuovo SH201?
Ciao
Paolo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

22-12-09 20.10

un nuovo Drum Pad sarebbe la cosa che apprezzerei di più, ma ne dubito fortemente... emo
Rilascerà quindi qualcosa di inutile come i vari juno g, juno stage, juno di etc...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

22-12-09 20.13

Magari una nuova linea di arranger
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-12-09 20.16

Dici?Ma qualcuno dei forumer non aveva detto che Roland praticamente era fuori da nuovi sviluppi sugli arranger??Anche perche' le tastiere tipo prelude mi sembrerebbero degli ibridi che nn si sa bene dove collocarli!
Ciao
PAolo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

22-12-09 20.22

Forse quella di Afr più che una predizione è una speranza!!!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

22-12-09 20.29

@ Musicantante
Forse quella di Afr più che una predizione è una speranza!!!emo
nessuna predizione (non ho di questi poteri altrimenti mi sarei predetto 6 numeri buoni al super enalotto emo ) men che meno una speranza in quanto gli arranger appartengono ad un segmento di strumenti che non m'interessa. Solo un'ipotesi, se poi qualcuno ha notizie certe che roland non farà più arranger allora si azzera la mia ipotesi
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

22-12-09 20.35

Magari una rinnovata agli ATELIER e forse qualche piano digitale con accompagnamentiemo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

22-12-09 21.33

sicuramente almeno una arx... strings o acustic piano emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3878
  • Loc: Milano
  • Thanks: 153  

22-12-09 23.58

Ma è ufficiale . . .
Roland presenterà il V-viola: uno strumento basato su complicatissimi modelli fisici, che riprodurrà con una fedeltà impressionante, senza precedenti, i suoni e le sfumature dei 7.594 tipi di viola ufficialmente censiti negli annali storici dello strumento.
Potranno essere emulati tutti i tipi di viola, a partire dal '600 fino ai giorni nostri, con le differenti caratteristiche dei vari mastri artigiani, a cominciare dal cremonese Stradivari.
Ma non solo: l'emulazione a modelli fisici consentirà di riprodurre fedelmente ogni singolo sfrigolio dell'archetto sulle corde, ogni singola vibrazione dei legni e . . . persino le diverse (sottilissime) sfumature reattive delle vernici di ciascun modello.
E si potrà fare di più: si potrà configurare una viola di Stradivari con corde di metallo (con diversi tipi, inclusim oro, argento e platino) per ottenere sonorità mai sentite prima.

Prezzo (indicativo) 9.999 euro.
. . . . ma ne vale la pena!

Stefano
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

23-12-09 09.17

Ho letto da qualche parte che Roland sta per acquistare Open Labs
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-12-09 09.29

@ maxipf
Ho letto da qualche parte che Roland sta per acquistare Open Labs
Per farne che, chiuderlo??emo
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

23-12-09 12.16

berlex65 ha scritto:
Visto che le altre aziende hanno gia' scoperto le carte (strano gli altri anni facevanno tutti il conto alla rovescia.....vi ricordate? ) qualcuno sa qualcosa per Roland?


Volevi il conto alla rovescia ? Eccolo qui

Dalle scritte sullo sfondo (Style, Transform, Discover) suppongo si tratti di un nuovo arranger. emo
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

23-12-09 14.13

Una nuova Discovery, ottimo emo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

23-12-09 15.02

ma che cacchio ce ne facciamo di arranger da pianobarristi !! vogliamo sintesi sintesi e ancora sintesi !!!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

23-12-09 18.19

@ luomo
berlex65 ha scritto:
Visto che le altre aziende hanno gia' scoperto le carte (strano gli altri anni facevanno tutti il conto alla rovescia.....vi ricordate? ) qualcuno sa qualcosa per Roland?


Volevi il conto alla rovescia ? Eccolo qui

Dalle scritte sullo sfondo (Style, Transform, Discover) suppongo si tratti di un nuovo arranger. emo
Vuoi vedere che la mia ipotesi non era tanto campata per aria?emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

23-12-09 18.51

straquoto!
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

23-12-09 23.09

@ alkemyst85
ma che cacchio ce ne facciamo di arranger da pianobarristi !! vogliamo sintesi sintesi e ancora sintesi !!!emo
Non credo che un arranger sia solo per pianobarristi.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

PS: Se ci fosse il successore della serie E50/E60... allora io sarei davvero incuriosito per saperne di più. Ma... temo di no.emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-12-09 23.31

Da cosa lo deduci Renatus??
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

24-12-09 14.26

comunque il conto alla rovescia del sito roland connect non funziona tanto bene...emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

24-12-09 14.34

@ stesgarbi
Ma è ufficiale . . .
Roland presenterà il V-viola: uno strumento basato su complicatissimi modelli fisici, che riprodurrà con una fedeltà impressionante, senza precedenti, i suoni e le sfumature dei 7.594 tipi di viola ufficialmente censiti negli annali storici dello strumento.
Potranno essere emulati tutti i tipi di viola, a partire dal '600 fino ai giorni nostri, con le differenti caratteristiche dei vari mastri artigiani, a cominciare dal cremonese Stradivari.
Ma non solo: l'emulazione a modelli fisici consentirà di riprodurre fedelmente ogni singolo sfrigolio dell'archetto sulle corde, ogni singola vibrazione dei legni e . . . persino le diverse (sottilissime) sfumature reattive delle vernici di ciascun modello.
E si potrà fare di più: si potrà configurare una viola di Stradivari con corde di metallo (con diversi tipi, inclusim oro, argento e platino) per ottenere sonorità mai sentite prima.

Prezzo (indicativo) 9.999 euro.
. . . . ma ne vale la pena!

Stefano
free shipping emo