I software musicali che non funzionano su windows 7

  • Supermario_jazz

07-12-09 10.16

Come mai i produttori di sofware sono ancora in ritrardo con l'aggiornare i loro software per farli girare anche su W7??? Ieri ho preso Ivory Italian piano e l'ho caricato su un nuovo pc cn W7 preso appoasta per lui da mettere sotto il CP300: niente, non gira!!! Ho dovuto caricare tutto su un notebook con vista per farlo funzionare.Quali altri software non girano ancora su W7??? I produttori porrano rimedi a breve tempo sui loro siti, oppure bisogna aspettare il nuovo prodotto a pagamento fatta apposta per W7??
Io ho un W7 home premium 64 che non supporta la modalità emulazione windows xp che si trova sul W7 professional e che fa girare i programmi che non sono compatibili. Se faccio l'aggiornamente al professional risolvo il mio problema ak 100% oppure è una cosa approssimativa??? Con ivory , se tutto non gira alla perfezione, sono dolori a farlo suonare!!
Edited 7 Dic. 2009 9:17
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-12-09 11.45

Passa a Mac... emo

07-12-09 11.49

ho letto in giro che erano compatibili....strano...prova a vedere in qualche 3d, l'ho letto su sm....emo
  • anonimo

07-12-09 11.59

Purtroppo son dolori emo
Anche io ho appena preso un nuovo PC DAW : ritirato sabato scorso, con un bel po
di roba succosa nuova di pacca di contorno (scheda audio MOTU 828 MK3, 2 convertitori ADA8000, Cubase Studio 5 e la scheda DSP Powercore PCI MK2) e Windows 7 Home Premium 64 bit...Sapevo a priori che per la Powercore i driver a 64 bit non ci sono gia' ma contavo di scrivere alla TC Electronic perche' sembra che ti possano far avere la versione beta di Powercore a 64 bit...Per Cubase dovrebbe uscire l'aggiornamento fra qualche giorno...

Tuttavia, ho capito che non e' il caso, ho un po di sofware vecchio che vorrei riutilizzare (la Garritan Personal Orchestra, la Korg Legacy Collection...Sempre che riesca a spostare le licenze dal PC attuale a quello nuovo), e non mi si installava neanche il modem...

Non voglio rischiare di stare 3/4 giorni ad installare e configurare programmi per poi scoprire che per qualche componente non esiste il driver, per cui penso che installero' Win XP Home e tanti saluti...

Io ti consiglierei di tenerti da parte il CD di installazione di Win 7 ed installarti per ora l'XP (soprattutto se riesci a trovare quello "omaggio" emo), quando (e SE) i produttori di tutto il software che ti interessa avranno messo in piedi le versioni a 64 bit di Win7, fai un bel backup generale, formatti il tutto e ci piazzi sopra Win7 con i nuovi drivers....
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

07-12-09 12.20

Ogni volta che esce un nuovo sistema operativo sono dolori.Pensate che ci sono professionisti che girano ancora con XP e precedenti versioni!meditate............................
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

07-12-09 12.34

@ eminenza67
Ogni volta che esce un nuovo sistema operativo sono dolori.Pensate che ci sono professionisti che girano ancora con XP e precedenti versioni!meditate............................
Gia'..... la cosa e' piu' estesa di quanto si immagina, specie in ambito industriale.

Paradossalmente piu' ci sono nuove tecnologie HW e Sw e, piu' sono delicate nella gestione,
nella diagnostica, nella stablita'/vulnerabilita.

Fare molta attivita delocalizzata ed in outsourcing, inoltre non e' di grande aiuto.
Edited 7 Dic. 2009 11:35
  • Supermario_jazz

07-12-09 12.54

e pensa che m'è andata bene con la scheda audio : una rme 400. Domenico di Luck music mi diceva che molte schede audioi in commercio non sono compatibili con W7 e forse la rme 400 è una delle poche a funzionare (per il momento). E cmq so che anche i mac con snow leopard non sono messi meglio
  • anonimo

07-12-09 13.29

QUALSIASI COSA gira su Vista, girerà tranquillamente su Win 7.
QUALSIASI COSA.

Diverso è il discorso 32 - 64 Bit.

Se gira su Vista, sei tu che non lo sai installare su Win7.

Se Vista è x86 e Win7 è a 64bit, allora dovrei cercare i driver (se ci sono).

Ciao dal Fox !
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

07-12-09 13.33

Ad ogni modo vero il discorso che i professionisti generalmente ci pensano 100 volte prima di passare ad un sistema operativo nuovo... come si dice: squadra che vince non si cambia emo
  • Supermario_jazz

07-12-09 13.42

@ MacJack
Ad ogni modo vero il discorso che i professionisti generalmente ci pensano 100 volte prima di passare ad un sistema operativo nuovo... come si dice: squadra che vince non si cambia emo
infatti anch'io la penso così. Ma avendo deciso di prendere un nuovo pc da usare esclusivamente per il cp300, avevo preso un so W7 che non è pestante come vista. Cmq per il momento stò usando Ivory su un Notebook sony con vista e tutto gira bene.Appena Sinthogy si decidera a fare una versione del sofware per W7 allora lo istallerò anche su W7
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

08-12-09 00.15


potresti provare a far girare il programma in modalità compatibile
  • Supermario_jazz

08-12-09 00.37

@ carmol

potresti provare a far girare il programma in modalità compatibile
io ho la versione W7 home premium 64. Per la compatibilità con i programmi per windows XP ci vuole la versione professional
  • anonimo

08-12-09 00.52

Carmol non intende l'Xp emulato in Windows Virtual Pc disponibile con Windows Ultimate.
Carmol intende che tu faccia tasto destro sull'icona del programma, poi PROPRIETA', poi SCHEDA COMPATIBILITA', poi ESEGUI PROGRAMMA IN MODALITA' COMPATIBILE e scegli WINDOWS VISTA (o altro sistema operativo).
Inoltre, già che ci sei, spunta ESEGUI COME AMMINISTRATORE.

Vedrai che funzionerà tutto, come in Vista.

Ciao dal Fox.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

08-12-09 04.17

esatto
  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

08-12-09 10.52

credo che i problemi maggiori derivino dai 64-bit. o almeno così mi è stato detto dai tecnici di un software di gestione vendite. che non c'entra con la musica ma magari l'andazzo è quello. però il resto pare che questo W7 funzioni piuttosto bene.
  • Flicker
  • Membro: Expert
  • Risp: 1295
  • Loc: Verona
  • Thanks: 39  

08-12-09 11.47

Esatto qualsiasi cosa gira su Vista su 7 non ha problemi.
Nel caso di mancata installazione è 7 che ti domanda se le cose non sono andate a buon fine e se rispondi di no ci pensa lui da solo alla reinstallazione del software in modalità Vista o XP.
Io quando ho installato 7 avevo i drives della scheda M-Audio e molto altro ancora per XP al primo tentativo ti dice che non sono compatibili al secondo anche in automatico con il sistema descritto prima fila tutto liscio.
Non solo avendo installato 7 su un computer non di ultima generazione non mi sono proprio preoccupato di cercare i drives aggiornati per i vari componenti hardware e senza problemi si è installato.
L'unica variabile è nel passaggio da 32 a 64bit meglio stare a 32 per adesso.
  • Supermario_jazz

08-12-09 11.52

@ Flicker
Esatto qualsiasi cosa gira su Vista su 7 non ha problemi.
Nel caso di mancata installazione è 7 che ti domanda se le cose non sono andate a buon fine e se rispondi di no ci pensa lui da solo alla reinstallazione del software in modalità Vista o XP.
Io quando ho installato 7 avevo i drives della scheda M-Audio e molto altro ancora per XP al primo tentativo ti dice che non sono compatibili al secondo anche in automatico con il sistema descritto prima fila tutto liscio.
Non solo avendo installato 7 su un computer non di ultima generazione non mi sono proprio preoccupato di cercare i drives aggiornati per i vari componenti hardware e senza problemi si è installato.
L'unica variabile è nel passaggio da 32 a 64bit meglio stare a 32 per adesso.
quale edizione di W7 hai?
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

07-01-10 16.00

Infatti anche Cubase 5 da problemi su W7 solo in versione 64, mentre in 32 va che è un piacere! Lasciate tutto in 32, per adesso conviene solo così! emoemoemo
P.S. mi apsettavo di meglio da W7, però sicuramente ha battuto Vista su molti piani!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

07-01-10 17.03

Sono da pochi giorni passato da Win XP Sp3 a Windows 7, sullo stesso PC. Ho reinstallato tutto il software che avevo e non ho avuto nessun problema ne con i driver, ne con i programmi!