Yamaha MO6 cosa c'è dentro la cofezione?

  • siciliano75
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-09 20.56

Salve,
sto acquistando una yamaha MO6 usata, volevo chiedere a chi l'ha comprata nuova, cosa c'era dentro la confezione originale?
In particolare mi interessava sapere se c'è qualche programma mi pare di aver letto che ci sia un cd con cubase 4AI, che però la persona da cui sto acquistando non ha trovato, cosi come non ha trovato tutti i manuali.
Quelli li ho trovati su internet direttamente nel sito yamaha, ma non c'è traccia del cd contente cubase 4ai.

In questo caso, secondo voi chiamando la yamaha e spiegando loro la situazione, pensate che potrebbero farmi avere una copia del cd oppure permettermi di scaricarlo da quale server?

In alternativa, dove posso trovarlo, gratis, visto che comunque sarebbe stato un mio diritto averne una copia?

Spero in una risposta.

saluti
Filippo

Edited 18 Ott. 2009 18:56
  • anonimo

18-10-09 21.15

non mi pare che con la serie Mo ci sia cubase AI incluso.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

18-10-09 21.15

Io l'ho presa nuova, ma dato che era in esposizione non ho avuto diciamo, l'imballo originale. Ti dico questo perchè nella confezione ho trovato l'mo6 + i soli manuali, quindi niente software. Ti ripeto che la mia non era una confezione integra quindi può darsi che sia stato un po' sfigato, o forse bisogna richiederla al venditore. Al tempo non ci avevo fatto caso (anche perchè per me era solo un dettaglio dato che non l'avrei usato, quindi non mi interessava).
Edited 18 Ott. 2009 19:16
  • siciliano75
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-09 22.58

uhm....beh allora se come mi dite non c'era il cd con il cubase ai allora mi è andata bene tutto sommato.
Grazie per le risposte.

19-10-09 10.48

Di solito si trova nella confezione: un pò di polistirolo e un pò di mattoni..... emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

19-10-09 10.57

fino a 2 anni fa c'era Cubase LE (derivato da SX3) e l'editor.
Ora non so...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-10-09 12.07

Ma anche se lo strumento è usato, i manuali avresti dovuto riceverli in ogni caso. emo
  • anonimo

19-10-09 12.12

Con la serie MO c'è cubase le in dotazione.
Edited 19 Ott. 2009 10:13
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

19-10-09 14.11

Con Yamaha MM6, viene dato il CD: Cubase Le.
Mi sembra strano che non ci sia anche se in giro non ho trovato indicazioni in merito...potrebbe anche darsi che non ci sia nessun CD
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

19-10-09 14.39

In teoria ci dovrebbe essere cubase LE (3)... però considera una cosa... il precedente proprietario avrà sicuramente installato il software quindi la licenza ormai è sua (la licenza è una sola) ed è quindi registrata a suo nome con i dati originali... quindi anche avendoti dato il cd con il software non te ne faresti gran che, a meno che lui non ti dia il numero di licenza ma in tal caso resterebbe sempre comunque a nome suo... non sono se mi sono spiegato... emo
  • siciliano75
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

30-10-09 20.04

La tastiera è arrivata. Niente cd ne manuali (che sono comunque disponibili on-line in italiano). Bella macchina. Sto un po uscendo pazzo perchè non ho anora ben capito come collegarla al meglio al mac in usb.
Ho attivato dalla tastiera la funzione di ricezione/trasmissione usb, e sul mac nella utility audio/midi, dopo aver installato il driver yamaha, mi è comparsa l'interfaccia che ha 8 porte di cui 4 in/out e 4 mi pare solo in (o solo out).
Ho quindi aggiunto il nuovo strumento ed ho collegato tutto.

Da logic sono riuscito a fargli suonare una base midi, impostanto la yamaha su song/pattern, funziona perfettamente. Ho trovato in rete un enviroment per la mo6/8

Poi però volevo assegnare alla base midi dei suoni non GM, cosi sono entrato su List ed ho cambiato i program change con quelli da me scelti. Tuttavia, qualunque sia il program change da me scelto, mi riporta sempre su un suono del banco GM.

Come se indipendentemente dal control change msb/lsb, che sono settati bene, ignorasse questi controlli.

Ho provato a selezionare manualmente dalla tastiera i suoni e cancellando i messaggi di pg e cg dal list di Logic, ma si comporta in modo strano, non me li fa selezionare (entrando in mixing). Come se vi fosse un conflitto.

Credo che sbagli qualcosa nel collegamento usb, forse non devo connettere tutte le 8 porte?

Spero che qualcuno qui sul forum che ha un mo6/8 ed usi Logic mi sappia aiutare.
Sul manuale non è spiegato molto chiaramente questo passaggio del collegamento synth-mac
  • siciliano75
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

12-01-10 23.23

@ siciliano75
La tastiera è arrivata. Niente cd ne manuali (che sono comunque disponibili on-line in italiano). Bella macchina. Sto un po uscendo pazzo perchè non ho anora ben capito come collegarla al meglio al mac in usb.
Ho attivato dalla tastiera la funzione di ricezione/trasmissione usb, e sul mac nella utility audio/midi, dopo aver installato il driver yamaha, mi è comparsa l'interfaccia che ha 8 porte di cui 4 in/out e 4 mi pare solo in (o solo out).
Ho quindi aggiunto il nuovo strumento ed ho collegato tutto.

Da logic sono riuscito a fargli suonare una base midi, impostanto la yamaha su song/pattern, funziona perfettamente. Ho trovato in rete un enviroment per la mo6/8

Poi però volevo assegnare alla base midi dei suoni non GM, cosi sono entrato su List ed ho cambiato i program change con quelli da me scelti. Tuttavia, qualunque sia il program change da me scelto, mi riporta sempre su un suono del banco GM.

Come se indipendentemente dal control change msb/lsb, che sono settati bene, ignorasse questi controlli.

Ho provato a selezionare manualmente dalla tastiera i suoni e cancellando i messaggi di pg e cg dal list di Logic, ma si comporta in modo strano, non me li fa selezionare (entrando in mixing). Come se vi fosse un conflitto.

Credo che sbagli qualcosa nel collegamento usb, forse non devo connettere tutte le 8 porte?

Spero che qualcuno qui sul forum che ha un mo6/8 ed usi Logic mi sappia aiutare.
Sul manuale non è spiegato molto chiaramente questo passaggio del collegamento synth-mac
Risolto, non usavo bene l'enviromentemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

13-01-10 01.58

@ anonimo
Con la serie MO c'è cubase le in dotazione.
Edited 19 Ott. 2009 10:13
Assolutamente NO. io l'avevo comprato nuovo e non c'era nessun cd, ti devi scaricare tutto da internet.
Se vuoi fare la prova del nove guarda sul manuale cosa c'è scritto nelle prime pagine.
  • lmvideo
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

13-01-10 13.28

Comprata a fine ottobre (però era MO8 ma non penso ci sia diversità), comprendeva il cd di Cubase AI4, le utility Yamaha (queste però scaricabili dal sito senza problemi), il manuale in inglese oltre che all'italiano.
Inoltre comprendeva una release firmware che mi sembra più aggiornata rispetto a quella che si trova in rete (1.03 rispetto alla 1.02 che trovo nel sito yamaha).

Ciao.
  • lellohammond
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

26-01-10 01.41

salve devo darvi una brutta notizia ho acquistato da pochi giorni la mo 6 e nel mio pacco c è il cu base quindi vi anno bidonatoemo
  • ginox
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 1  

26-01-10 17.15

volevo una informazione sulla mo6 se si possono usare gli accompagnamenti automatici come una arranger