Voglio imparare a sfruttare la mia m50

  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

06-10-09 11.43

Ciao a tutti; suono da circa 5 anni (ho preso lezioni ma solo per accompagnare e non so leggere la musica).
Da 3 anni suono con un gruppo (rimaneggiamo cover in chiave per lo più Funky).
Vengo al punto: sempre più si presenta l' esigenza di intervenire con suoni cool, con tappeti adeguati, con effetti che facciano "uscire" la mia M50 tra le chitarre distorte. Con il solo manuale e la totale inesperienza in campo synt non riesco ad andare molto oltre i preset e quando provo a modificarli non so come muovermi e che direzione prendere (per fare un esempio sono come un pittore che non sa cosa esce se mischio 2 colori diversi). Non sono bravo a suonare (e non so neppure se avrò il tempo e la forza di diventarlo) ma almeno vorrei che il mio valore aggiunto fosse nel gusto di proporre sempre i suoni più azzeccati per il pezzo.
Quando posto qualcosa sul forum, mi rendo conto di essere a zero, perchè non riesco neppure a comprendere le risposte di chi sa che "intervenendo sull' oscillatore o caricando di chorus si ottiene quel dato suono".
Per questo avrei pensato che sia opportuno prendere qualche lezione proprio su questi aspetti.
C'è qualcuno a Roma (io sono a san Giovanni), abituato a suonare Live e che sa programmare e sfruttare i suoni di queste macchine, che ha tempo ed è interessato a dare lezioni di questo tipo?
Non cerco un maestro di musica, nè un maestro di piano, ma un conoscitore di sint (magari se conosce Korg meglio ancora) in grado di farmi fare un salto in avanti nei miei futuri live.
Potete scrivermi un messaggio privato, grazie.
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova
  • Thanks: 17  

06-10-09 12.19

Se il problema è che i suoni non escono in mezzo alle chitarre, molto facilmente non è un problema di programmazione del tuo synth, ma un problema di dinamiche e volumi di tutto il gruppo