Access virus ti snow

  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

17-08-09 19.35

Salve,
il prossimo mese vorrei comprarmi il virus ti snow. Qualcuno di voi lo conosce lo ha usato sa dirmi qualcosa, pregi, difetti.
Sono un neo producer ( a volermi bene ) e ho uno studio molto minimale ( electribe sx, micro korg, xbase 09 e qualche controller) a me sarebbe piaciuto fare minimal electro / idm. Cè di meglio ?
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

17-08-09 19.50

Dipende dalla disponibilità economica.
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

17-08-09 20.01

ma pensavo di spendere, su per giù, il prezzo dello snow, non mi volevo sbilanciare troppo in la, anche perchè non sono un professionista
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

17-08-09 20.20

io prenderei il TI,ha più controlli rispetto allo snow,ed ora che è uscita la seconda serie si spera che la prima cali di prezzo.Poi se non sei interessato ai controlli prendi lo "snow",oppure aspetta che esca il "TETRA" di Dave Smith,polifonico ANALOGICO a quattro voci,pochi controlli(tipo lo snow)ma dovrebbe avere una buona timbrica.Il prezzo nuovo 695 euro.
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

17-08-09 21.23

Grazie, terrò presente, anche se il tetra non ha effetti ne arpeggiatore ma, il sound anologico è il sound analogico, vero?
  • anonimo

17-08-09 22.19

Il sound analogico è il il sound analogico.
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

17-08-09 22.31

in qualche modo volevo rendere questo nuovo synth il cardine del mio setup, non credo che il tetra possa svolgere questo ruolo ma, il korg radias ? ( su thomann costa 999€) vincitore namm 08, per ora mi pare un ottimo rivale per il virus, qualcuno lo cosce?
  • peterpanico
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 9  

18-08-09 01.10

R350 ha scritto:
non ha effetti ne arpeggiatore


prego? gli effetti,minimi ma ci sono,l'arpeggiatore c'è eccome,e c'è pure un bello step sequencer emo

[g]Specifications:

* Multitimbral four-voice analog synthesizer
* 100% analog signal path
* Two oscillators per voice (sawtooth, triangle, saw/triangle, square with variable pulse width) with hard sync
* White noise generator
* One classic Curtis low-pass filter (switchable 2- or 4-pole) per voice, self-oscillating in 4-pole mode
* Analog VCAs
* Three envelope generators (ADSR plus delay) per voice
* Four LFOs per voice
* Two sub-octave generators (one octave down and two octaves down) per voice
* Feedback loop per voice with programmable level and gain
* Four assignable performance controls per program
* Gated 16 x 4 step sequencer (one sequence per program)
* Arpeggiator
* Fully programmable (free downloadable software editor for Mac OS and Windows)
* 512 programs organized into four banks of 128; 128 combos
* I/O: USB 2.0 (type B receptacle), MIDI In, MIDI Out/Thru, Poly Chain Out, Audio Outs 1/Left, 2/Right, 3, and 4 (1/4″ unbalanced), 1/4″ Headphone Out
* 7.9” L x 5” W x 2.7” H (20.07 cm x 12.7 cm x 6.86 cm)
* 1.8 lb. (0.81 kg)
[/g]

come sull'Evolver,riguardo il Radias...beh è un'altra cosa,tanta roba!!! emo
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

18-08-09 11.38

uhmn, mi erano sfuggite alcune caratteristiche, mi informerò meglio, anche su i vari software. Per ora ho visto un po' solo quello delle virus e nn mi sembrava affatto male, ora gurado se riesco a provare in qualce negozio il radias e il suo software, per il tetra nn sarà facile trovarlo in un negozio acceso e testabile, grazie cmque
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

18-08-09 12.27

@ R350
Salve,
il prossimo mese vorrei comprarmi il virus ti snow. Qualcuno di voi lo conosce lo ha usato sa dirmi qualcosa, pregi, difetti.
Sono un neo producer ( a volermi bene ) e ho uno studio molto minimale ( electribe sx, micro korg, xbase 09 e qualche controller) a me sarebbe piaciuto fare minimal electro / idm. Cè di meglio ?
emo Da possessore del TI Keyboard ti consiglio il TI esktop ha più funzioni.Ciao
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

18-08-09 14.37

grazie ma, esce un po dal buget, te che genere fai ?
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

18-08-09 15.14

Ciao!io compongo minimal e onestamente utilizzo solo l'ableton e qualche vsti! come hardware ho un clone del minimoog e un xv 5080! Personalmente credo che tu abbia già parecchie cose per comporre pezzi minimal/elettronica! Dammi il tuo indirizzo msn cosi magari parliamo un pò e ci confrontiamo! emo il mio indirizzo è : waglio87@hotmail.com
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

18-08-09 16.25

hai ragiopne ma, sto cercando uno strumento (synth) che riesca, in qualche modo, a spronarmi nella produzione che mi stimoli e riesca ad ispirarmi, i vst mi fanno, un po, l effetto contrario e poi, dato che lavoro, non posso troppo perdere tempo a cercare di far suonare una vst come un synth vero ( fattibile ma con molto impegno e pazienza ) in sostanza mi piace di più instaurare un rapporto con uno strumento reale
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

19-08-09 19.50

Ciao con lo snow hai un set di suoni (in stile analogico) molto completo, infatti anche se lo strumento è orientato ad un suono più aggressivo è possibile trovare anche suoni più morbidi o arpeggi "stellari", se hai modo provalo in qualche negozio o magari puoi provare anche il virus ti che più o meno hanno suoni simili.
Per quanto riguarda il radias è un ottimo strumento e lodico anche da fan di korg, però il virus ha un suono più "massiccio" non saprei come altro definirlo, non banalmente più duro o potente, ma ha un suono perfetto e pronto per il mix finale, sicuramente nel tuo bel setup ci sta bene forse però dovrai abbassargli un po' il volume rispetto al resto.emo
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

20-08-09 13.07

Ciao, grazie per la risposta ma, nn ho capito alcune cose : dato che il TI esce digitalmente via usb è possibile rieffettarlo con vst e effettare con il TI vst ma, se esce dalla scheda audio, sfrutta i dsp della scheda audio, quindi il suono viene riprocessato dalla scheda audio? Questo non è che puo rallentare il pc ? La potenza di uscita audio è quindi quella della scheda audio ? Comunque ha due uscite analogiche ( ma non mi sembrano molte )
Edited 20 Ago. 2009 11:09
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

21-08-09 00.45

Scusa se ti rispondo un po' in ritardo, allora il virus Ti una volta installati i driver e connesso all'usb diventa a tutti gli effetti una scheda/ interfaccia audio (diventa anche interfaccia midi), questo significha che gestisce sia i suoni interni sia quelli generati dai vsti, naturalmente per quelli interni al virus non ci sarà nessun peso sulla cpu del computer, mentre per i vst questi saranno generati dal computer, ma l'output sarà veicolato dal virus. Il processamento con gli effetti plug in funzionerà normalmente, i plug in potranno agire anche sui suoni del virus, non saprei dirti se quelli del virus possono processare quelli dei vsti.
Il vantaggio però è quello di avere il Virus Ti all'interno del pc senza appesantire la cpu ed inoltre poter usare anche i vst senza l'ausilio du ulteriore scheda audio.
Concludendo il virus diventa scheda audio/midi, modulo sonoro e controller allo stesso tempo (la sigla Ti infatti significa Total Integrated)
Ps attraverso gli ingressi audio del virus è possibile registrare sul pc anche strumenti esterni (sono 4 in mono oppure 2 stereo)
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

21-08-09 00.49

pps
naturalmente il Virus come interfaccia audio non può sostituire schede ed interfacce costosissime e con tanti ingressi e tante uscite, ma se si fa musica elettronica usando molto il pc va più che bene.
  • R350
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

21-08-09 14.02

Grazie mille dei chiarimenti; anche se in realtà non mi esalta molto il fatto che il suono esca dalla scheda audio, mi pare, come pensavo, che il TI è il migliore acquisto per quanto riguarda i desktop synth VA, ora dovrei capire se è quello mi serve per riusciere a cavare qualche ragnetto dalla tana, staremo a vedere
Edited 21 Ago. 2009 12:02
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

22-08-09 03.29

emo Da possessore del TI Keyboard ti consiglio il TI esktop ha più funzioni.Ciao

...in che senso ha più controlli la versione expander rispetto alla key?
Grazie ciao!
enry
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 59  

23-08-09 12.40

Scusami Enry, ma che funzioni ha in più il ti desktop rispetto alla versione key?emo non sapevo di questo