Ketron audya

  • pippopelo
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-07-09 13.55

salve sto acquistando una ketron audya ma leggo un po dappertutto della presenza di problemi nella macchina qualcuno puo' darmi spiegazioni in merito io attualmente posseggo una tyros2 e suono dal vivo
  • tulever
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Trento
  • Thanks: 4  

13-07-09 16.07

Guarda io ce l'ho da tre mesi e adesso con la nuova release devo dire che le cose sono molto cambiate... anch'io suono preferibilmente con le registration ma anche con midifiles e audiofiles, mi si è instaurato un feeling incredibile. La riacquisterei!
  • anonimo

13-07-09 16.15

io ce l'ho in studio da parecchio.... prima della 2.0a c'erano parecchi problemi ora diciamo che al 90% non ce ne sono.emo
  • anonimo

14-07-09 16.29

lascia perdere

15-07-09 21.33

Io ho AUDYA già da parecchio e suonando live è davvero eccezzzzzzzzionale.....chi parla contro dovrebbe suonarci per un pò e poi esprimersi....tra l'altro con l'ultima release direi che lo strumento va molto bene e vi posso assicurare che con i prossimi aggiornamenti altri piccoli problemi saranno totalmente risolti, anzi ci saranno diverse novità interessantissime........
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

15-07-09 23.41

giuseppesantamaria ha scritto:
ci saranno diverse novità interessantissime........

Quali sono ? Ce ne puoi parlare ?
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-08-09 15.18

In questo link vengono descritte molte novità a partire dalla nuova release 3.0 attualmente in prova e come è nato il progetto. Parlano poi di un sw per l'editor degli style ed il rilascio di nuovi suoni.
Purtroppo il sito è in lingua portoghese, quindi se non si conosce la lingua bisogna tradurselo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-08-09 15.56

In portoghese ?
Ma non la fabbricano in Italia ?
emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-08-09 17.58

@ clouseau57
In portoghese ?
Ma non la fabbricano in Italia ?
emo
Si la fabbricano ad Ancona ma colui che l'hà visitata è portoghese.
  • pianistone
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

29-08-09 03.21

con la release 2.0c posso confermare che si può andare dal vivo tranquilli, senza blocchi di sistema...e la maggior parte dei bug sono stati risolti...oserei dire "alla grande" ( qualcosa ancora è migliorabile )... ma ora abbiamo una gran macchina dalle prestazioni più che elevate !!!! ricordo a tutti che fui uno dei primi a criticare severamente il prodotto e a stilare un lungo elenco di bug e malfunzionamenti intollerabili...
be credo che ora sia debba fare marcia indietro e iniziare a mettere in evidenza tutte le caratteristiche positive e le potenzialità di Audya.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-08-09 10.30

Bene.
Cosa fa' che le altre ( tastiere arranger ) non facevano gia' da
almeno 3 anni ?
emo
Edited 29 Ago. 2009 8:30
  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

30-08-09 21.16

Confermo una migliore stabilità della tastiera!Ancora si potrebbe rendere piu' fluido il funzionamento,ma in definitiva niente di rilevante!Per quanto riguarda le novità?
Vi sembra poco gestire la ritmica audio come se fosse un normalissimo style, e la possibilità al volo di modificare una sequenza di basso o un di batteria o una sezione percussiva?
Si possono creare in pochissimo tempo degli style adatti a qualunque esigenza musicale!
Inoltre ho avuto la possibilità di testarla su impianti di un certo wattaggio e devo dire che la potenza, la pulizia di suono e la carica trasmessa sono davvero notevoli!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

31-08-09 12.45

@ clouseau57
Bene.
Cosa fa' che le altre ( tastiere arranger ) non facevano gia' da
almeno 3 anni ?
emo
Edited 29 Ago. 2009 8:30
Scusa ma tu almeno l'hai provata???emo
  • anonimo

31-08-09 15.21

io si... la provo e la riprovo.....

bioritimi scrive:

[c]1) Confermo una migliore stabilità della tastiera!Ancora si potrebbe rendere piu' fluido il funzionamento,ma in definitiva niente di rilevante!Per quanto riguarda le novità?

2) Vi sembra poco gestire la ritmica audio come se fosse un normalissimo style, e la possibilità al volo di modificare una sequenza di basso o un di batteria o una sezione percussiva?

3) Si possono creare in pochissimo tempo degli style adatti a qualunque esigenza musicale!

4) Inoltre ho avuto la possibilità di testarla su impianti di un certo wattaggio e devo dire che la potenza, la pulizia di suono e la carica trasmessa sono davvero notevoli!
[/c]

non voglio togliere la soddisfazione di possedere un'audya, che è comunque una pregevole tastiera, a parte le manchevolezze segnalate...... ma magnificare alcuni aspetti della stessa riprendendo la pubblicità..... mi sa tanto che si spara nel culo ai passeri con un cannone floscio....emo

1)... la stabilità è migliorata ma............. ecco ormai siamo a 4 anni dalla presentazione e ci sono ancora tanti ma....

2) a me e a tanti questa "features" non ha ALTRO funzione che di ngiocattolo.... in pratica serve a poco se non aiutarti a smanettare sliders e bottoni mentre suoni, per sembrare un tarantolato impazzito e ispirato..... ma se suoni con due mani e due piedi....... non ti serve a nulla

3) chissà perchè la gente si illude di fare certe cose..... se puoi fare tutti questi styles..... falli e vendili... o metticeli a disposzione...... molti di noi, te ne saranno grati

4) la potenza, pulizia, la carica???? non fare confusione... è l'impianto di amplificazione che fa tutto ciò....

ergo:

godetevela per quella che è una buona tastiera con ottimi suoni, buoni styles.... e resto discutibile,
senza infamia e senza lode... anzi con più infamia magari emo
[g]

comunque sono avanti in niente, tranquilli ![/g]

  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

31-08-09 18.13

@ anonimo
io si... la provo e la riprovo.....

bioritimi scrive:

[c]1) Confermo una migliore stabilità della tastiera!Ancora si potrebbe rendere piu' fluido il funzionamento,ma in definitiva niente di rilevante!Per quanto riguarda le novità?

2) Vi sembra poco gestire la ritmica audio come se fosse un normalissimo style, e la possibilità al volo di modificare una sequenza di basso o un di batteria o una sezione percussiva?

3) Si possono creare in pochissimo tempo degli style adatti a qualunque esigenza musicale!

4) Inoltre ho avuto la possibilità di testarla su impianti di un certo wattaggio e devo dire che la potenza, la pulizia di suono e la carica trasmessa sono davvero notevoli!
[/c]

non voglio togliere la soddisfazione di possedere un'audya, che è comunque una pregevole tastiera, a parte le manchevolezze segnalate...... ma magnificare alcuni aspetti della stessa riprendendo la pubblicità..... mi sa tanto che si spara nel culo ai passeri con un cannone floscio....emo

1)... la stabilità è migliorata ma............. ecco ormai siamo a 4 anni dalla presentazione e ci sono ancora tanti ma....

2) a me e a tanti questa "features" non ha ALTRO funzione che di ngiocattolo.... in pratica serve a poco se non aiutarti a smanettare sliders e bottoni mentre suoni, per sembrare un tarantolato impazzito e ispirato..... ma se suoni con due mani e due piedi....... non ti serve a nulla

3) chissà perchè la gente si illude di fare certe cose..... se puoi fare tutti questi styles..... falli e vendili... o metticeli a disposzione...... molti di noi, te ne saranno grati

4) la potenza, pulizia, la carica???? non fare confusione... è l'impianto di amplificazione che fa tutto ciò....

ergo:

godetevela per quella che è una buona tastiera con ottimi suoni, buoni styles.... e resto discutibile,
senza infamia e senza lode... anzi con più infamia magari emo
[g]

comunque sono avanti in niente, tranquilli ![/g]

Kunta ciao,
pensi che attualmente e' meglio andare su una PAx2 korg o comunque aspettare e vedere se questa audya sarà un arranger superiore alla media? Sto valutando anch'io di cambiare tastiera e non ho le idee chiare!!!emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

31-08-09 18.36

Kunta_Kinte ha scritto:
godetevela per quella che è una buona tastiera con ottimi suoni, buoni styles...


Che è tutto ciò che cerco in un arranger!!!
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

31-08-09 19.19

clouseau57 ha scritto:
Cosa fa' che le altre ( tastiere arranger ) non facevano gia' da almeno 3 anni ?


La tastiera fa diverse cose interessanti ma il suo vero punto forte è la parte Styles.
Puoi trovare tanti post a riguardo comunque in due parole,
rispetto alle altre tastiere in circolazione, è proprio un'altro mondo.
Praticamente hai un database di oltre 300 vere batterie (compresi Intro/Ending, Fill, Break, variazioni, etc..) registrate da veri musicisti che puoi incastrare a piacimenti nei tuoi stiles.
Ti assicuro che avere una base ritmica di samba "vera" o di rock o di jazz su uno stile musicale appropriato e poter controllare tempo fill, break intro, ending a piacimento non è cosa da poco.
Oltre alle batteria hai anche le chitarre che anche loro sono realizzate con delle vere registrazioni audio. Un accompagnamento tipico di audya può essere composta da una linea di batteria Audio + Un drum Set + Un Audio drum + Un basso (midi) + 4 accompagnamenti (midi) + una chitarra Audio.
Con l'audio Style Modeling ti diverti a mescolare a piacimento le parti Audio e midi e pioi creare nuovo stiles con estrema semplicità.
Dicono che nelle prossime release software questa parte verrà ulteriormente potenziata.
Quello che la differenzia dalle altre è quindi il feeling ed il sound degli accompagnamenti.
Alcuni dicono che sono troppo crudi….. io dico che sono troppo Live!
Se i suonini “midizzati” ed un po sintetici degli arranger in circolazione non ti soddisfano,
se ti piace avere la tipica “botta live” sotto le tue mani, se non sei attratto solo dalla grafica e dai “disegnino” colorati del display, se non ti interessano dai database tanto sterminati quanto inutili di registrazioni pre-confezionate e se hai quasi 4 cucuzze da spendere ….. prova Audya,
magari fa la caso tuo.

Ben ritornati a tutti dalle ferie!!
  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

01-09-09 02.27

In risposta a Kunta Kinte dico soltanto che sono anche un possessore di tyros 3 e quindi posso tranquillamente permettermi il lusso di esprimere un parere sulla base di conoscenze effettive e non immagginarie!

Yamaha è superiore per wawetable in dotazione,posso dire anche che sia stata ben equalizzata, ma la spinta audio di Ketron Audya è sicuramente superiore in gran parte delle ritmiche!
Qui nessuno fa pubblicità per qualche azienda,si danno soltanto dei pareri personali sulla base di conoscenze professionali e anni di studi ed esperienza alle spalle!
Inizialmente anche io ho avuto un piccolo intoppo con Audya,che è stato prontamente risolto dalla casa madre!
Dico solo che per effettuare una comparazione occorre che i valori siano omogenei,ed al momento la tecnologia che impiega Ketron non la si riscontra in alcuno strumento e questo è un dato di fatto!
Sono 2 ottimimi strumenti con pro e contro,Audya sta recuperando terreno al suo non ottimale exploit, ma anche Tyros presenta diverse lacune e mancanze,ad esempio vedi la non possibilità di escludere il canto in maniera costante da una base midi,funzione che in Audya è di estrema semplicità!
Quindi non capisco il tuo rancore nei confronti di Audya,e non è la prima volta che leggo post cosi accesi da parte tua ne i confronti di questo prodotto che ha sicuramente dei difetti come tutti!
In passato avrei consigliato di aspettare per acquistare Audya,visto la sua non buona stabilità software,ma adesso dopo quasi tre mesi di ininterrotta attività in pubblico con Audya,posso dire che non ho avuto alcun tipo di problema!
Un saluto a tutti i possessori di due stupendi prodotti!emo
  • anonimo

01-09-09 14.03

Rispondo a biortimi e spiderkey.

innanzitutto bentornati dalle ferie..... anche voi.....

è ovvio che si danno pareri in base alle proprie e4sperienze e conoscenze, ma si cerca di vedere oltre quelle che sono i gusti soggettivi che rimangono tali a prescindere, ma sulll'oggettivo non si devono farsi delle seghe mentali.....

conviene prenderne atto.... e basta e farne un valore aggiunto alle proprie valutazioni, se poi uno insiste che una racchia è più bona di una bona, sono fatti propri..

dopo la premessa:

spiderkey sei veramente sicuro che il punto forte è la sezione styles? le famose parti audio che prima si pompavano come Groove è un vecchi pallino della ketron mai arrivato a compimentio nemmeno con l'audya.... certo si ha l'impressione di un maggior tiro o mordente.... ma nella realtà pratica, sin utilizzano specialmente nei balli per far ballare le tardone......, provami a far un repertorio dove inserisci ste meraviglie.......

la tastiera è cruda.... ha bisogno di essere ben bilanciata, equalizzata e con aggiunte di effettyi qua e là....
questo te lo fanno fare a te.... con la famosa tiritera che puoi fare questo o quello....... in realtà dovrebbe essere fatto dalla casa... vedi altre tastiere.....

in quanto alla disponibilità per risolvere i problemi, devo dire che ci sono ragazzi eccezzionali nell'assistenza, che veramente si prodigano..... ma le manchevolezze sono a monte

mi fermo qui...

in quanto a bioritmi.... nessuno dice che esprimi pareri senza ossservazione diretta, ci mancherebbe, ma se il tuo punto forte è la possibilità di mettere a tacere la parte del canto......... beh è un pò scarsa come argomentazione... anche la tyros lo fa..... poi se vuoi una serie di mancanze sulla tyros ti do pure quelle...
ed in quanto al rancore......

ma dai... so benissimo i punti forti e deboli..... ve li segnalo, e cerco di portare nella giusta dimensione le fanfaronate di cui molta gente si riempie la bocca.....

si parlaa bene quando uno è soddisfatto ed orgoglioso del prodotto......

ma forse dell'audya 2 forse potremmo apprezzare di più....... ma adesso... accontentatevi se voleteemo
  • bioritmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Messina
  • Thanks: 1  

01-09-09 14.52

Ciao Kunta Kinte sono d'accordo con te sulla maggiore attenzione da parte di casa Ketron sull'equalizzazioni di Audya,e il punto forte che ho portato come esempio su Tyros 3 era un per l'appunto 'un esempio',peraltro molto fastidioso,sicuramente ve ne sono altri,entrambe le argomentazioni sono state sottolineate nel post precedente!
Io non ho parlato di rancore,ed il parere sullo strumento, oltre che soggettivo, dai vari post pubblicati attualmente, è o sta diventando oggettivo!
E' chiaro che il gusto personale influisca sul giudizio!Quindi ad ognuno il suo strumento con i pro e i contro!Purchè ti regali emozioni, divertimento nel suonarlo e riesca a soddisfare le esigenze lavorative!
Che sia Korg, Yamaha o Ketron poco importa!
Personalmente per gli styles preferisco per il jazz,dance e derivati Ketron, per la parte pop ed evergreen Yamaha!
Inoltre ripeto, sul campione singolo Yamaha ha un qualcosa in piu',ma nell'insieme sonoro Ketron mi attrae di piu'!
Gusti!
Consiglio ad ognuno di provare lo strumento con il quale avrà una lunga frquentazione lavorativa o ludica che sia!
emoCiao!