Come si crea un cd per campionatore emu?

  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

18-06-09 13.25

Ho letto svariati argomenti al riguardo, ma nessuno che possa chiarirmi i dubbi.
Adesso ho un lettore scsi yamaha.
Ho molti files e4b e vorrei trasferirili all'emu creando un cd compatibile, avete idea di come si faccia?
Va bene anche la creazione di un cd in formato akai visto che li legge.
Poi, ho delle iso che vorrei masterizzare su cd da 700 mega, ma le iso suppongo che siano state realizzate a partire da cd da 650 mega.
Vorrei avere tutte le informazioni utili a trasferire suon i e samples via cd rom.
Un thanks a voi
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

18-06-09 15.59

UPemo
  • cosimino
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 2  

18-06-09 17.17

Ciao, scarica la versione libera di Chicken Systems Translator free e crea il cd immagine formato emu...poi trascina i tuoi files sulla icona del driver virtuale e masterizza l'immagine con nero ed il gioco è fatto!!!!...ti consiglio di utilizzare cd riscrivibili, sempre se il tuo lettore può leggerli....
Edited 18 Giu. 2009 15:18
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

18-06-09 23.47

Lo sto utilizzando con windows vista, ma non capisco come fare cerco di trascinarlo sul drive virtuale ma non succede nulla emo
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

19-06-09 01.15

Fatto,dopo tanti smanettamenti, ho capito come fare, credo che comprerò la versione completa, di nuovo tante grazie, thanks emo
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

19-06-09 01.44

cosimino ha scritto:
.....e masterizza l'immagine con nero ed il gioco è fatto!!!!.

Ora il problemone è masterizzare il file .img, nero non lo vuole riconoscere emo
Non so come fare, sn blokkato :(
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

19-06-09 03.08

UPPETE!!!!
ricevo un errore da qualsiasi programma utilizzi, nero e imgburn mi danno errore e non vogliono masterizzare.
CdXtract vede l'immagine con i suoni dentro senza problemi.
file2cd non lavora con vista.
Chikensys fa un bel programma, ma fare un formato file piu potabile no emo
Avete una soluzione???
  • ringo
  • Membro: Expert
  • Risp: 984
  • Loc: Pesaro e Urbino
  • Thanks: 17  

19-06-09 12.00

Bel Thread... interessa molto anche a me sta cosa... non son mai riuscito nell'intento... emo
  • cosimino
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 2  

19-06-09 13.24

Quando dal menù masterizzatore di nero scegli scrivi immagine, sulla finestra che appare seleziona tutti i tipi di file, vai alla ricerca del tuo file emu creato con translator e scrivi il disco...ricorda di finalizzarlo...comunque non ti conviene acquistare il software, fai tutto tranquillamente con la versione free...
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

26-06-09 14.27

Allora ho trasformato il file .img in .iso, rinominandolo, imgburn mi permette di masterizzarlo, i software vedono il cd tramite il pc, quando lo inserisco nel lettore yamaha scsi, l'emu lo legge a tratti o lo legge male.
Non so se il tutto sia da imputare al lettore cd o alla velocità di scrittura del cd :(
  • cosimino
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 2  

27-06-09 21.12

...se vuoi contattami via e-mail, magari ci scambiamo i numeri di tel...
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

14-09-10 12.17

Ho comprato un disco zip scsi e ricevuto in regalo uno zip us ed uno seriale, devo vedere ora come traferire il tutto :)
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

27-04-11 20.18

Novità, ho comprato la la flash con aggiornamento dell' EOS alla 4.70 cosi spero di aver risolto il problema, al diavolo Chickensys