Gates of babylon - rainbow

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-03-09 12.02

Sto preparando questo brano con il mio rainbow project.. che ne dite?
Quali suoni suggerite per l'intro iniziale e non solo?
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

03-03-09 14.29

Per L'intro uso un Sine Lead che apro immediatamente (aumento il cutoff) e un synth bass poco invasivo.

Per la maggior parte del brano utilizzo gli degli attack strings.

Poi c'è il bridge, in cui splitto la tastiera: a sinistra un choir e a destra un Saw Lead che arpeggia a scendere LA DO MI, LA DO FA, LA DO RE.

Per la parte in cui c'è il solo di chitarra, utilizzo un organo da chiesa... ci sta proprio bene emo

E' un pezzo divertentissimo da suonare! emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

03-03-09 16.03

@ johnny81
Per L'intro uso un Sine Lead che apro immediatamente (aumento il cutoff) e un synth bass poco invasivo.

Per la maggior parte del brano utilizzo gli degli attack strings.

Poi c'è il bridge, in cui splitto la tastiera: a sinistra un choir e a destra un Saw Lead che arpeggia a scendere LA DO MI, LA DO FA, LA DO RE.

Per la parte in cui c'è il solo di chitarra, utilizzo un organo da chiesa... ci sta proprio bene emo

E' un pezzo divertentissimo da suonare! emo
thanks!
quindi per l'intro uno split synth bass e lead ...
il bridge è quando dice :
"The power of what has been before
Rises to trap you within
A magic carpet ride a genie maybe more
A city of heavenly sin"
giusto? io qui vedrei bene un sottofondo tipo cori mellotron...
poi quando dice:
"Sleep with the devil and then you must pay" nellla continuazione di payyyyyyy c'è un synth a terzine mi pare abbastanza definito...
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

03-03-09 22.04

@ paolofanin
thanks!
quindi per l'intro uno split synth bass e lead ...
il bridge è quando dice :
"The power of what has been before
Rises to trap you within
A magic carpet ride a genie maybe more
A city of heavenly sin"
giusto? io qui vedrei bene un sottofondo tipo cori mellotron...
poi quando dice:
"Sleep with the devil and then you must pay" nellla continuazione di payyyyyyy c'è un synth a terzine mi pare abbastanza definito...
Sìsì... nell'intro uso uno split synth bass + lead. Le note che faccio con il Synth bass le tengo lunghe tramite il pedale sustain perchè con la mano sx vado a smanettare con cutoff e leva bending attivi sulla zona del lead.

il Bridge dove dice "the power of what... blablabla... sin" utilizzo un choir, ma tengo il tappeto di choir anche sul "payyyyyy" con la mano sx mentre con la mano dx faccio l'arpeggio a terzine con un sawlead.
Con il tappeto di choir vado a prendere le stesse note dell'arpeggio del sawlead.

Però ora son curioso di sapere che tipo di repertorio suoni emo Così posso prendere spunto da te e proporre alla mia band qualche nuovo brano interessante.

Io con la mia band suono anche "Carry on my wayward son" dei Kansas... un altro pezzo in cui c'è da divertirsi emo
Diciamo che abbiamo un repertorio di rock generico con influenze tipicamente prog!