Differenza mixer montarbo

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

16-02-09 10.04

Buongiorno,

qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra il nuovo mixer Montarbo XD75 e l'XD69 ?

Grazie a tutti
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

16-02-09 15.10

Sinceramente non vedo grosse differenze, bisognerebbe sentirlo l' XD75.

Visivamente sono praticamente identici (io ho l'xd69 che considero ancora adesso uno dei mixer migliori in circolazione) a parte i colori, forse hanno rifatto gli effetti ? non lo so'. Io mi tengo il mio XD69.

Ciao.

Roberto
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

16-02-09 15.13

Grazie Roberto,

anch'io ho un XD69. E' un pò vecchiotto ma è ancora una bomba.

Cambieresti il Montarbo con un Mackie ?

Ciao

Lorenzo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

16-02-09 15.18

Io ho suonato molto con un montarbo alla vecchia sala prove.
Sono stupendi.

Solo che un makie mi stuzzicherebbe parecchio... non so.. dipende sempre dalla qualità del modello... emo
  • anonimo

16-02-09 15.29

skinny ha scritto:
Cambieresti il Montarbo con un Mackie ?

Dipende quale Montarbo con quale Mackie.....emo
Bye
Andrea
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

16-02-09 15.56

Il mio modello Montarbo è l'XD69, da cambiare con un pari grado della Mackie, che non so qual'è !

Grazie.
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

16-02-09 16.34

Ho avuto mixer Mackie, Montarbo non si discute. E' un gran mixer, in giro ne vedo moltissimi in mano a professionisti.

In ogni caso il multieffetto dei Mackie non vale nulla....

Roberto
Edited 16 Feb. 2009 15:34
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

16-02-09 20.37

Ciao skinny, ho preso circa 20 giorni fa il montarbo xd 75. ma ancora non ho avuto modo di provarlo in una sala grande, la differenza tra l'xd69 e l'xd75 sta fondamentalmente nella revisione degli effetti, utilizza un processore 4 volte piu veloce dell'xd69 ed integra la funzione " processor" praticamente hanno tolto il tastino che azionava questa funzione.
La cosa che trovo un po strana è che ancora non riesco a trovare un reverbero molto lungo come piace a me.
Preciso che fino ad ora ho usato il behringer serie "ub" che porta sopra come effetti, una sezione del virtualizer, un po rumoroso ma molto avvolgente.
Comunque è ancora presto per dare dei giudizi sul xd 75.
Ti farò sapere non appena l'avrò un po di più scanagliato.
ciao emo
Maurizio.
Edited 16 Feb. 2009 19:44
  • anonimo

16-02-09 20.42

boblagana ha scritto:
In ogni caso il multieffetto dei Mackie non vale nulla....

Quoto alla stragrande !emo
Ciao
Andrea
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

17-02-09 14.37

Grazie Maurizio,

aspetto le tue impressioni.

Lorenzo
  • Ilmusicaio

17-02-09 15.54

@ magma
Ciao skinny, ho preso circa 20 giorni fa il montarbo xd 75. ma ancora non ho avuto modo di provarlo in una sala grande, la differenza tra l'xd69 e l'xd75 sta fondamentalmente nella revisione degli effetti, utilizza un processore 4 volte piu veloce dell'xd69 ed integra la funzione " processor" praticamente hanno tolto il tastino che azionava questa funzione.
La cosa che trovo un po strana è che ancora non riesco a trovare un reverbero molto lungo come piace a me.
Preciso che fino ad ora ho usato il behringer serie "ub" che porta sopra come effetti, una sezione del virtualizer, un po rumoroso ma molto avvolgente.
Comunque è ancora presto per dare dei giudizi sul xd 75.
Ti farò sapere non appena l'avrò un po di più scanagliato.
ciao emo
Maurizio.
Edited 16 Feb. 2009 19:44
Prova i preamplificatori microfonici per favore... quelli dell'xd69 erano parecchio mosci...
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

17-02-09 16.31

@ Ilmusicaio
Prova i preamplificatori microfonici per favore... quelli dell'xd69 erano parecchio mosci...
ok, ti farò sapere quanto prima.
ciao
maurizio.

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

12-03-09 17.35

Quoto
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

12-03-09 23.11

Amati o odiati,
ho conosciuto persone che non cambierebbero il proprio montarbo con nulla,
ed altri che lo scartano ancora prima di collegarlo alla presa elettrica,
io non ho mai avuto modo di provarli,
mi sembra che a contrario di tanti marchi (makie,behringer,phonic,spirit.....) la montarbo utilizzi ancora la circuitazione discreta, ma non ne sono sicuro, (questo è un pregio se confermato).
Per tale motivo trovo interessante questo argomento, vorrei conoscere questi prodotti + a fondo,
aspetto tutti i vostri giudizi, grazie.
  • anonimo

14-03-09 13.40

ONDASONORA ha scritto:
Per tale motivo trovo interessante questo argomento, vorrei conoscere questi prodotti + a fondo,
aspetto tutti i vostri giudizi, grazie.

Ciao,
ho praticamente utilizzato montarbo da una vita.
Ricordo che passai da un mixer Binson ( pensa, con echo a nastro ) al primo montarbo con effetto " a campana " !
Una rivoluzione.Da allora ho utilizzato un po' tutti i modelli , anche qualche banco " grandicello " e tutti avevano il pregio di essere equipaggiati con dei DSP proprietari veramente eccezionali ( se non altro funzionali )
Ho cambiato mixer proprio con l'avvento dellXD.L'effetto reverbero o nelle varie combinazioni non mi piaceva per niente.
Oggi posseggo un Soundcraft M8 con Lexicon MPX500 e sempbro avere trovato la pace dei padiglioni auricolari senza dover necessariamente andare sull'esoterico.
Ho pero' prima per qualche anno utilizzato anche il Mackie.( Rigorosamente made in Usa )
1204 VLZ , massima pulizia e ottimi preamplificatori.Oggi ne utilizzo uno in gruppo ( 1202 ) per pilotare expander e tastiere in gruppo ( ho avuto la fortuna di trovarne ancora uno nuovo made in Usa )
C'e' da dire che pero' quelli equipaggiati con DSP sono una vera e propria SOLA.( IMHO )emo
In conclusione....
Sarei ben felice di ritornare a Montarbo ( sopratutto perche e' un'azienda italiana , e come tale non ha niente da imparare da nessuno ) ma secondo me la filosofia progettuale e' talmente cambiata che ( purtroppo ) non ricalca i canoni qualitativi di una volta...( IMHO )
Poi...come sempre ....de gustibus....emo
Ciao
Edited 14 Mar. 2009 12:42
  • anonimo

14-03-09 13.43

Sono ottimi per farci la base su cui posare la cuccia del cane. emo

  • anonimo

14-03-09 13.47

GIACOMO ha scritto:
Sono ottimi per farci la base su cui posare la cuccia del cane. emo

Sempre caustico , eh ?.....emo
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

12-02-10 16.10

Ciao Magma,

Hai provato l'XD 75 ?

Dacci notizie.

Grazie

  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

12-02-10 21.19

Ciao skinny, scusami se non ho più dato le informazioni richieste sull'xd75, è stato per dimenticanza,
comunque è meglio così perchè ora il montarbo lo conosco abbastanza bene.
Allora,il primo impatto fu una vera delusione, per gli effetti che aveva , tanto che lo riportai indietro, pensando che era rotto, lo provammo nel negozio e constatammo che i reverberi non c'erano, chiamammo in sede montarbo e ci dissero che bisognava fare un aggiornamento, tutto a spese loro, praticamente aggiunsero tutti i reverberi dell'xd69.
adesso va bene ma ho dovuto un po sudare per ottenere il reverbero piu consono ai miei gusti.
I premaplificatori mcrofonici, sono molto potenti, questo perchè hanno inserito fisso la funzione processor, che prima si poteva anche disattivare.
Cosa posso dire: per mè è un buon impianto, ma un po troppo costoso per quello che è,forse tornando indietro non l'acquisterei ma mi regolerei su qualche altra marca.
Se pensi di acquistarlo provalo bene , forse l'xd 69 per alcuni aspetti , parlo per me ,è migliore.
ciao, e se vuoi altre informazioni ,fammi sapere.emo
Edited 12 Feb. 2010 20:42
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-02-10 21.57

Ciao Magma e grazie per i tuoi consigli.

Fammi capire bene: adesso il tuo XD75 monta gli effetti dell' XD69 ?
Edited 14 Feb. 2010 20:58