Cerco pianista

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-12-08 10.52

Ciao a tutti,

cerco tra i tanti pianisti del forum, uno intenzionato a incidere alcuni miei pezzi che ho scritto anni fa, in particolare un pezzo che vorrei pubblicare nel mio myspace, che potete già sentire ora sul miospazio ma che vorrei venisse suonato meno meccanicamente...

Non è necessario uno steinway e i fonici della decca... è sufficente un'esecuzione (ottima possibilmente emo) anche effettuata con uno stage piano (ottimo possibilmente emo)


Ci fosse qualcuno interessato mi contatti.


Alfredo.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-12-08 18.20

proprio nessuno nessuno???

Mi piacerebbe che qualcuno del forum prendesse in considerazione sta cosa.


Io la tengo aperta una settimana poi se non trovo qualcuno qui chiederò a qualche amico pianista.


Edited 1 Dic. 2008 17:20
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

01-12-08 18.26

ho ascoltato, sinceramente non è il mio genere.

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-12-08 21.58

@ pj84
ho ascoltato, sinceramente non è il mio genere.

emo
perchè che genere è secondo te?


un po come:

"di che razza è?"

"razza umana"


è musica ragazzo, è solo musica, note nere scritte su bianco e tante cose che non sono scritte che puoi suonare a tuo piacimento, anima e passione.

E' musica.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

01-12-08 22.10

.....filosofia a parte, non è il mio genere.

ad ogni modo buon lavoro. emo

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-12-08 22.10

ma la mia non è filosofia!!! emo

così è.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-12-08 17.13

missà che tra i forumer non c'è nessuno disponibile.


Però almeno mi sarebbe piaciuto avere pareri.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

03-12-08 02.34

"Letto: 116 volte Risposte: 6 su 1 pagine"



Mi sa che incuto timore emoemoemoemo
  • anonimo

03-12-08 14.53

Stupendo, complimenti.

Ma non credo di poter fare di meglio

In bocca al lupo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

03-12-08 15.07

Thanks dovuto e grazie per i complimenti.


Sai qual'è il problema è che sto pezzo, come chiaramente si sente, non è suonato e mi piacerebbe avere una interpretazione più "umana" (com'è umano lei...)

molte frasi sono liberamente interpretabili, è un pezzo che necessita di più respiro in molti punti per dare più risalto alle armonie e alla capacità di interpretazione dell'esecutore.

Mi piacerebbe essere in grado di suonarmelo, ma non sono in grado di suonarlo da capo a fine senza fare mille incidenti...
  • anonimo

03-12-08 23.45

@ miglio77
Thanks dovuto e grazie per i complimenti.


Sai qual'è il problema è che sto pezzo, come chiaramente si sente, non è suonato e mi piacerebbe avere una interpretazione più "umana" (com'è umano lei...)

molte frasi sono liberamente interpretabili, è un pezzo che necessita di più respiro in molti punti per dare più risalto alle armonie e alla capacità di interpretazione dell'esecutore.

Mi piacerebbe essere in grado di suonarmelo, ma non sono in grado di suonarlo da capo a fine senza fare mille incidenti...
Il thanks casomai lo meriti tu per averci fatto partecipi della tua creazione, e te lo darò appena avrò finito di scrivere questa risposta.

Il brano è forse, come dici tu, suonato un po' meccanicamente, e se lo dici tu che lo hai scritto e puoi metterlo in rapporto con l'idea che ne avevi in testa dobbiamo crederci. Però, però... In molte parti ho come l'impressione che il fascino che emana sia dovuto proprio a quella meccanicità, cioè alla tensione che si stabilisce e che è palpabile tra il contenuto emotivo indubbiamente intenso, a tratti straziante, e la geometrica regolarità con cui la musica scandisce i palpiti di quel contenuto emotivo... non so se riesco a spiegarmi... si percepisce (o almeno, io percepisco) lo sforzo di contenere e frenare il moto dell'animo. Caos e geometria... Vuoi "umanizzarlo", dici, ma umanità è anche questo, è lotta per trattenere in un ordine e sotto un controllo quello che a quell'ordine e a quel controllo tende a sfuggire, è sforzo di contenere in una forma apollinea l'incontenibile, il dionisiaco... La libera interpretazione del tuo futuro esecutore non dovrebbe, secondo me, spezzare quel labile, affascinante equilibrio.

Mio parere personale... emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-12-08 00.19

Bhè...... Pure questa è musica in fondo......(mi ricorda le cose che suonavo quando facevo finta di fare il virtuoso alle varie fiere musicali.....emo)
Troppo complesso per le mie limitate possibilita...... locri e misolidi non sono il mio pane...... modale for ever!!!!!!!!emoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-12-08 15.15

@ anonimo
Il thanks casomai lo meriti tu per averci fatto partecipi della tua creazione, e te lo darò appena avrò finito di scrivere questa risposta.

Il brano è forse, come dici tu, suonato un po' meccanicamente, e se lo dici tu che lo hai scritto e puoi metterlo in rapporto con l'idea che ne avevi in testa dobbiamo crederci. Però, però... In molte parti ho come l'impressione che il fascino che emana sia dovuto proprio a quella meccanicità, cioè alla tensione che si stabilisce e che è palpabile tra il contenuto emotivo indubbiamente intenso, a tratti straziante, e la geometrica regolarità con cui la musica scandisce i palpiti di quel contenuto emotivo... non so se riesco a spiegarmi... si percepisce (o almeno, io percepisco) lo sforzo di contenere e frenare il moto dell'animo. Caos e geometria... Vuoi "umanizzarlo", dici, ma umanità è anche questo, è lotta per trattenere in un ordine e sotto un controllo quello che a quell'ordine e a quel controllo tende a sfuggire, è sforzo di contenere in una forma apollinea l'incontenibile, il dionisiaco... La libera interpretazione del tuo futuro esecutore non dovrebbe, secondo me, spezzare quel labile, affascinante equilibrio.

Mio parere personale... emo
cavolo che recensione emo

grazie!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-12-08 15.29

@ Ema996
Bhè...... Pure questa è musica in fondo......(mi ricorda le cose che suonavo quando facevo finta di fare il virtuoso alle varie fiere musicali.....emo)
Troppo complesso per le mie limitate possibilita...... locri e misolidi non sono il mio pane...... modale for ever!!!!!!!!emoemoemo
il mondo, la realtà tutta fortunatamente va oltre la nostra capacità di comprensione...
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

04-12-08 20.24

Sono daccordissimo con te..... infatto sono sicuro che all' ascolto di un mio brano minimale tu mi riserveresti un commento impietosoemo
Alla fine credo saremo concordi nell'asserire che Giggi D'Alessio è più bravo di tutti........ visto che è l'unico che VENDE i dischi......emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

04-12-08 20.47

Mi piace molto il minimalismo, il minimalismo ripetitivo.

Ascolto volentieri compositori come Nyman e Glass, quindi l'unico motivo per riservarti un giudizio personale negativo sarebbe che il pezzo non mi piace.

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

06-12-08 12.18

suuuuuuuuu........



pianistiiiiiiiii... dove siete????

06-12-08 23.39

Ciao aigor!se mi dici come posso riuscire ad ascoltare il tuo pezzo posso rifinirlo io volentieri...sai e' da poco che frequento questo forum e ancora sono poco pratico....emo....
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-12-08 03.37

c'è scritto nel primo post, devi andare sul mio space.


Però non so chi tu sia, si spieghi emo

07-12-08 13.36

sono un pianista di genova,ho gia' conosciuto giacomo di torino,e ho scambiato con lui informazioni su oasys...quindi puo' confermarti lui che sono una persona seriaemo