Roland a37 (masterkeyboard) quanto vale?

  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

23-07-08 16.19

Quanto vale secondo voi la A37?

Dato che non la uso più perchè ho venduto tutti i miei moduli, ho intenzione di venderla.

  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

23-07-08 16.40

300 €.


Il mio negoziante di fiducia l'ha messa addirittura in vendita a 250 €, tenuta molto bene.


A 390 non la vendi. Io la pagai ex demo (da esposizione) 450 € quattro anni fa, e la rivendetti dopo due anni a 350 € con custodia rigida.
  • anonimo

23-07-08 21.01

Perché non descrivi un pò le sue caratteristiche visto che ci sei? Fai un pò di pubblicità!

Ma è meglio la a33 o la a37? E rispetto alla a50 e alla a70, cosa cambia?
  • LloydG
  • Membro: Expert
  • Risp: 1221
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 40  

23-07-08 21.13

C'è chi prova a venderla anche a 300€ o meno con scarso successo emo

Inizialmente prova comunque con 300€...il valore può essere quello !!

comuqnue

CARATTERISTICHE:

Midi controller a 76 tasti con aftertouch di canale

Compatibile GM2, 128 patches, 2 zone

Display a 7 segmenti LED

2 Midi OUT indipendenti, 1 Midi IN, Midi Thru

Lo strumento mantiene le caratteristiche di grande affidabilità e robustezza che hanno fatto dell’A-33 una delle masterkeyboard più apprezzate per semplicità di utilizzo e trasportabilità.

emo
  • anonimo

23-07-08 22.03

LloydG ha scritto:
76 tasti

Che hanno l'aspetto da tasti pesati ma che sono semipesati? E' una tastiera versatile da questo punto di vista?

Io ci dovrei collegare il triton extreme, come è la tastiera dell'a37 rispetto a quella del triton extreme. A me quella del triton piace parecchio, è leggera scattante e molto veloce. L'unica cosa che cambierei per renderla ancora meglio riguarda la pesatura, se fosse leggermete più pesata sarebbe il massimo per me.
C'è la possibilita di mandare dal triton alla master layer e split, fino a quanti split si possono fare, e layer?
Altre notizie ancora riguardanti la gestione dei suoni? Ha 128 patches, quindi come li sfrutto?
Di che anno è la master? C'è il manuale d'uso rigorosamente in italiano? Quanto pesa e le dimensioni?
Quasi quasi mi interessa.
Edited 23 Lug. 2008 20:04
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

23-07-08 23.54

Vai sul sito Roland per le dimensioni, non me le ricordo. Pesa 7 kg.


Dovrebbe risalire a 5 o 6 anni fa come progetto, mi pare. O 7. Non è vetustissima.


I tasti non sono pesati, sono leggeri, ma molto equilibrati. Le dimensioni di essi sono più o meno simili ai tasti di un pianoforte digitale, che rende questa tastiera decente anche per suonare i pianoforti. Io mi ci trovavo molto bene.
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

24-07-08 10.51

tritonextreme76 ha scritto:
E rispetto alla a50 e alla a70, cosa cambia?


A mio avviso non sono nemmeno paragonabili le funzioni di una A70 con quelle di una A37 emo

Con la A37 siamo alle elementari delle master, mentre la A70/A90 è all'università, se non addirittura al dottorato di ricerca emoemoemo
  • LloydG
  • Membro: Expert
  • Risp: 1221
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 40  

24-07-08 11.51

@ Animapone
tritonextreme76 ha scritto:
E rispetto alla a50 e alla a70, cosa cambia?


A mio avviso non sono nemmeno paragonabili le funzioni di una A70 con quelle di una A37 emo

Con la A37 siamo alle elementari delle master, mentre la A70/A90 è all'università, se non addirittura al dottorato di ricerca emoemoemo
Quotoemo


Per gli split...beh, non ho avuto Triton Extreme....ma ti dico una cosa....

Ho avuto Trinity in accoppiata con la SL990pro (che di suo non splitta) e facevo tutto dalla korg.....senza dover splittare la master !!
mettevo, che sò, i primi 5 channel sulla Trinity e gli altri 3, in layer e/o split, sulla master e tutto funzionava senza problemi !!!

...qualcuno ha mai provato ?!?!?emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

24-07-08 12.58

LloydG ha scritto:
..qualcuno ha mai provato ????


Certo, se hai expander che ti permettono di gestire gli split conviene farlo lì, piuttosto che sulla master.
Ma l'uso "sapiente" delle zone serve per cambiare "suoni" senza cambiare performance sui vari expander (e quindi beccarsi lo stacco di suono, o il problema del ricaricare gli effetti).

Un uso molto ponderato della funzione di "doppio click" sulle zone della A90/70 ti può permettere agevolmente di usare solo 2 tastiere per fare il lavoro di 4 emo
  • LloydG
  • Membro: Expert
  • Risp: 1221
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 40  

24-07-08 13.12

Animapone ha scritto:
Certo, se hai expander che ti permettono di gestire gli split conviene farlo lì

emoemoemo

Animapone ha scritto:
Ma l'uso "sapiente" delle zone serve per cambiare "suoni" senza cambiare performance sui vari expander (e quindi beccarsi lo stacco di suono, o il problema del ricaricare gli effetti).

emotouchè emo

Animapone ha scritto:
Un uso molto ponderato della funzione di "doppio click" sulle zone della A90/70 ti può permettere agevolmente di usare solo 2 tastiere per fare il lavoro di 4 emo

emoemoemoemoemo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

24-07-08 13.28

LloydG ha scritto:
Animapone ha scritto:
Certo, se hai expander che ti permettono di gestire gli split conviene farlo lì
emoemoemo


Esempio 1: il P330 (che ho) non permette di gestire split, volumi e quant'altro direttamente sull'expander, per cui è necessario "sacrificare" una zona della master che faccia ciò. E tale zona difficilmente potrà essere utilizzata anche per "pilotare" un altro expander.

Esempio 2: quando avevo la XP30, e la utilizzavo anche come "expander" del RD170, gli split della XP30 funzionavano solo per la tastiera della XP30, mentre dovevo usare le 2 zone dell'RD qualora avessi avuto bisogno di utilizzare 2 suoni della XP30 splittati sulla tastiera dell'RD.
  • LloydG
  • Membro: Expert
  • Risp: 1221
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 40  

24-07-08 13.44

Sì, ok, lascia stare...era saltato un fusibile nel mio cervello!!!emo
Chiaro l'esempio anche del mio xp80 !!emo
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

25-07-08 18.40

Mi fido di voi... si vi interessa la vendo a 300.

La considero un'ottima master.
E' leggera e compatta.
Ha 2 midi out.

Se volete potete mettere in layer il suono di un expander A con il suono di un altro exprander B.

I tasti hanno il bordo dei tasti pesati, hanno un feeling molto piacevole per via della velocità del ritorno del tasto.

Se avete domande o chiarimenti, non esitate a contattarmi.
Edited 25 Lug. 2008 16:42
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

25-07-08 18.46

Ok, avete parlato un po' di sta master, però adesso per gli scambi usate il mercatino o i messaggi privati.....emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

25-07-08 19.06

a me non piace la meccanica.... plasticosissima…
  • mattfigs
  • Membro: Expert
  • Risp: 1125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 33  

19-09-08 13.04

Vorrei sapere, se possibile, in che modo è possibile salvare queste patch.
Io ho una mc2000 ma x peso vorrei sostituirla con una master tipo quella.
Le 2 zone vanno anche bene, ma posso per ogni zona, come x la mc, mandare:
program change, msb, lsb?
volume, rev, chorus?
(ovviamente salvarli dentro una patch!)

Grazie
  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

20-09-08 21.36

La meccanica della A-37 non piace manco a me... mi sembra un giocattolino!
per lo stesso numero di tasti preferirei A-70 o A-50 (la A-50 io non l'ho mai vista... sempre sentito parlare però! sembra una leggenda che cammina hihi)
Cmq è molto semplice da usare... son 2 tastini da premere.

Riguardo alla MC2000 con queste master qua... sconsiglio.... meglio i tasti dell MC che questi.... vorrei fare un paragone ma evito emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-09-08 23.22

Fox_A90 ha scritto:
Riguardo alla MC2000 con queste master qua... sconsiglio.... meglio i tasti dell MC che questi.... vorrei fare un paragone ma evito emo

non vuoi fare reclame alla nutella? emo

IL fatto è che, come qualcuno ha già detto prima, le A70/A50 sono altri strumenti rispetto alle A3X, è inutile fare un paragone tra queste. Le A3X sono elementari, è vero, ma se di un uso elementare si ha bisogno, con le A33/A37 si ha una tastiera leggerissima dove qualche funzione non praticissima c'è sopra, funziona bene e la tastiera CHECCHE' se ne dica, è suonabilissima ma non paragonabile certo alle meccanica della serie G800/1000/70... tutto qui... però è anche vero che per 7 chili forse forse è la miglior meccanica in circolazione, la più duratura, la più robusta... 7 chili son pochi, diamo a Cesare quel che è di Cesare
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-09-08 23.35

Io quando l'ho suonata che non era mia ma in un paio di occasione l'ho suonata di gente che conoscevo (anche una A33 per l'esattezza, che se si parla di tasti, è la stessa roba), mi ci sono trovato bene. Ma dove la trovate un'altra masterina basilare tipo queste mache con 7 soli chilogrammi vi dà una affidabilità così? Ok la mia A80 è più robusta ma se si rompeil supporto a X rimango invalido a vita...
  • Fox_A90
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

21-09-08 21.12

micheleste ha scritto:
non vuoi fare reclame alla nutella? emo

Sisi... diciamo che era questo il paragone emo