Affittare un rhodes mark i

  • Nick82
  • Membro: Expert
  • Risp: 2169
  • Loc: Siena
  • Thanks: 40  

25-03-08 12.44

secondo voi, conviene affittare un Rhodes Mark I per concerti e/o registrazioni per studio?
o meglio, non se conviene, ma c'è mercato a riguardo?

grazie
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

15-05-08 23.57

A me tre anni fa è capitato di prestare il mio rhodes mark 1 a un gruppo per la registrazione in studio di una canzone, e mi hanno offerto 50€ per 3 giorni.
E io gli ho risposto "emo...va ben[g]"
[/g]
Ma ancora oggi non so chi se l'è presa nel culo. emo

  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

27-05-08 12.20

E'poco 50 Euro per tre giorni.

Almeno 50 Euro al giorno con un minimo di tre giorni (è sempre poco in realtà...), ma difficilmente qualcuno te lo chiederà mai.

In genere, a meno di non avere amici e conoscenze, quando c'è la necessità di questi strumenti, ci si rivolge a persone che li vendono/restaurano/affittano per professione.

Ormai un Rhodes vero in studio è un'esigenza solo di qualche nicchia e l'eventuale noleggio potrebbe essere un caso talmente isolato che non ti ripaghi nemmeno la fatica di smontarlo-caricarlo-scaricarlo-rimontarlo.

E se poi nell'unico noleggio che fai per 50 Euro succede qualcosa al Rhodes? Chessò, si spezza una Tine o ti cade dal furgone? 'Ste cose purtroppo succedono e secondo me non conviene accettare questi rischi se non lo fai per professione e lo strumento non si ripaga nemmeno i costi di gestione dello stesso.

Per i concerti è anche peggio, anche perchè vuoi fare una cosa alla buona e lo noleggi senza essere presente, dopo due date lo butti via; se vuoi fare le cose serie, devi essere presente ad ogni concerto, preoccuparti di farlo funzionare e suonare al meglio ogni volta ed essere capace di fronteggiare a problemi e rotture seduta stante (nei limiti del possibile, ovvio...), per cui dovresti essere capce e portarti alcuni attrezzi e ricambi che possono servire al volo, sia per il Rhodes che per il suo amplificatore. Chi paga per suoanre il Rhodes, vuole lo strumento al 100% e non deve assolutamente rimanere a piedi a metà concerto o trovarsi all'inizio del concerto con lo strumento che non suona bene o che inspiegabilmente non funziona.

Per questo è un lavoro solo per chi è di mestiere ed ha i mezzi, lo possibilità e le capacità per fronteggiare a tutto.

CIAO.
Edited 27 Mag. 2008 10:31
  • anonimo

27-05-08 12.43

Si, ho capito, e la fattura me la fai ? No, quindi prenditi 50 euro se le vuoi e non rompere i coglioni.
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 803
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

27-05-08 13.26

GIACOMO ha scritto:
..."Si, ho capito, e la fattura me la fai ?" ..."No"... "Quindi prenditi 50 euro se le vuoi e non rompere i cYHXYSHi!!!!"...

C'è sempre la chance di tenerselo in casa... emo . Però James ha ragione... Questi dicorso sono molto più frequenti di quel che si pensi...

Fuz!
  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

27-05-08 20.23

@ anonimo
Si, ho capito, e la fattura me la fai ? No, quindi prenditi 50 euro se le vuoi e non rompere i coglioni.
Appunto.

Se ti faccio la fattura, non posso chiedere 50 Euro.

Per 50 Euro, non conviene spostarlo.

Se hai un Rhodes in perfetto stato ed un ampli altrettanto perfetto (tali da essere noleggiati...), significa che non hai bisogno dei 50 Euro di elemosina che ti può fare un musicista sfigato.emo

Mgarai se è un amico glielo presto (sempre che se lo venga a caricare...)...ma deve essere un VERO amico..., ma per 50 Euro non lo faccio nemmeno entrare in casa per vederlo, il Rhodes.

CIAO.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

27-05-08 21.46

@ manuel_carloni
Appunto.

Se ti faccio la fattura, non posso chiedere 50 Euro.

Per 50 Euro, non conviene spostarlo.

Se hai un Rhodes in perfetto stato ed un ampli altrettanto perfetto (tali da essere noleggiati...), significa che non hai bisogno dei 50 Euro di elemosina che ti può fare un musicista sfigato.emo

Mgarai se è un amico glielo presto (sempre che se lo venga a caricare...)...ma deve essere un VERO amico..., ma per 50 Euro non lo faccio nemmeno entrare in casa per vederlo, il Rhodes.

CIAO.
emo......emo
Edited 27 Mag. 2008 19:46
  • anonimo

27-05-08 23.19

Esagerato, quanto vale un MK1 ? 3000 euro ? E che sono.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

27-05-08 23.26

@ anonimo
Esagerato, quanto vale un MK1 ? 3000 euro ? E che sono.
Io l'ho pagato 950€, mi è andata anche bene......piu 50€ di viaggio per andare a prenderlo.
  • manuel_carloni
  • Membro: Expert
  • Risp: 5189
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 375  

27-05-08 23.43

@ anonimo
Esagerato, quanto vale un MK1 ? 3000 euro ? E che sono.
Tra Rhodes ed Ampli, non bastano.

A 50 Euro, devi noleggiarlo 60 volte per andare in pari, se solo dissalda il cavo Jack per connetterlo, sei andato in perdita. Alla fine delle 60 serate, ti ritrovi con il Rhodes da rigenereare.

Quanti anni passano, prima di noleggiarlo 60 volte, se non sei del mestiere.

Chiedete ai porfessionisti venditori e restauratori seri quanto vogliono per noleggiarvi un Rhodes.

CIAO.
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

28-05-08 00.13

ma stiamo scherzandooooooo???????
Mai affitterei un rhodes per soli 50€......minimo 150€ a data...
ragazzi si affittano gli rd700sx per 100€ e le ws come motif es7 per 75€ a data.....figuriamoci un rhodes!
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

29-05-08 22.57

emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

29-05-08 23.11

savate.... sei un buonoemo