Pianobar al matrimonio: costi

  • mauro05
  • Membro: Senior
  • Risp: 406
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 78  

18-02-08 19.16

Un caro amico si sposa il 14 giugno a Monza.
Sta organizzando il matrimonio e naturalmente la musica.
Quanto gli possono chiedere?
Vuole pianobar dalle 19 alle 23 durante la cena e poi due ore di musica CD per ballare.

Grazie
Mauro
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

18-02-08 19.20

Sposto questa discussione in ATTIVITA'.


Ora rispondo.


Sei da solo? O porti una cantante?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

18-02-08 21.56

domanda estremamente complessa perchè le variabili sono molte:
1) è un caro amico sul serio (in quanto tale merita uno sconto del 100%/50%/30%/nessuno sconto)?
2) ci vai da solo o con cantante, altro strumentista?
3) sei tenuto al pagamento dell'enpals secondo la normativa vigente oppure no?
4) che tipo di impianto porti con te? (chiaramente un arranger+2 casse piccole+mixerino differisce da
arranger+master/sinth+impianto professionale+effetti vari ecc....)

tutto ciò premesso il prezzo può variare da 0 euro a 600 euconsiderando che la virtù sta nel mezzo,
credo che un prezzo onesto sia intorno a 3/400 euro)
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-02-08 23.52

ALMENO 600 € IN 2, 900 IN 3
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

19-02-08 00.10

@ GIANLUCAROSSI
ALMENO 600 € IN 2, 900 IN 3
magari ci fossero sti prezzi dalle mie parti emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-02-08 00.48

@ Parsifal
magari ci fossero sti prezzi dalle mie parti emo

Vero, qui da noi se se uno che suona senza basi (es. piano e voce, trio quartetto ecc) ti va bene se becchi 150€ a testa. Chi invece va da solo con basi/arranger o al massimo con una cantante a volte riesce a beccare 250€ a cranio, più spesso 200.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

19-02-08 02.45

@ GIANLUCAROSSI
ALMENO 600 € IN 2, 900 IN 3
emo
  • anonimo

19-02-08 10.30

500 euro da solo
in 2 - 750

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

19-02-08 10.31

se è un caro amico faglielo come regalo di nozze...cosa sono i soldi in confronto all'amicizia ?emo
  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

19-02-08 10.50

Come già hanno detto un pò tutti per un caro amico il prezzo potrebbe essere molto variabile fino ad arrivare ad essere un regalo di nozze. A me una volta all'anno tocca di farne almeno uno gratis. Comunque per le ore che hai detto tu generalmente sono 500/600€ il singolo e 700/800€ il duo. Secondo me i nodi verranno al pettine durante la cena. Sono sicuri gli sposi di volere la musica live? Soprattutto cantata? Non siete all'aperto giusto? Suppongo quindi che le casse saranno vicino ad alcuni e lontano da altri e comincerà il classico balletto:

"Scusi può abbassare?"
"Qua non si sente!"
"Scusa, abbassa un pò la musica!"
"Hey, alza un pò non si sente niente!"
"Scusi può spegnere?"
"Volumeee!!!"
"Adesso ti stacco la spina!"

Auguri...

emo emo emo

P.S. Alla gente, nel 90% dei casi, non gliene frega una benemerita mazza della musica mentre mangia. Un cd con un "brusio" di fondo è ben più che sufficiente...
Edited by KAMASUTRA 19 Feb. 2008 9:53
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

19-02-08 12.41

Ciao, da come scrivi non mi è ben chiaro se vai a suonare tu o se il tuo amico cerca qualcuno e tu ti godi la festa (magari suonando un paio di pezzi dopo che tutti gli amici hanno invocato il tuo nome tipo allo stadio). In quel caso io lavoro a Monza e posso senz'altro aiutarti con contatti vari di tutti i tipi (organisti, cantanti, impianti ecc.) Se ti posso essere utile contattami pure in privato. Ciao
  • anonimo

19-02-08 17.17

@ KAMASUTRA
Come già hanno detto un pò tutti per un caro amico il prezzo potrebbe essere molto variabile fino ad arrivare ad essere un regalo di nozze. A me una volta all'anno tocca di farne almeno uno gratis. Comunque per le ore che hai detto tu generalmente sono 500/600€ il singolo e 700/800€ il duo. Secondo me i nodi verranno al pettine durante la cena. Sono sicuri gli sposi di volere la musica live? Soprattutto cantata? Non siete all'aperto giusto? Suppongo quindi che le casse saranno vicino ad alcuni e lontano da altri e comincerà il classico balletto:

"Scusi può abbassare?"
"Qua non si sente!"
"Scusa, abbassa un pò la musica!"
"Hey, alza un pò non si sente niente!"
"Scusi può spegnere?"
"Volumeee!!!"
"Adesso ti stacco la spina!"

Auguri...

emo emo emo

P.S. Alla gente, nel 90% dei casi, non gliene frega una benemerita mazza della musica mentre mangia. Un cd con un "brusio" di fondo è ben più che sufficiente...
Edited by KAMASUTRA 19 Feb. 2008 9:53
segue:

"mi fai un valzer?"
"...la sai l'ultima di biagio antonacci?"
" e l'ultima di gigi d'alessio?"
"un cha cha cha eh? me lo fai un cha cha cha?
" allora me lo vuoi fare sto' valzer si o no?"

che tristezza.....

emoemoemoemo
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 694
  • Loc: Trento
  • Thanks: 26  

19-02-08 21.56

@ giannirsc
se è un caro amico faglielo come regalo di nozze...cosa sono i soldi in confronto all'amicizia ?emo
Concordo con te...per i miei amici sono sempre andato gratis.Ma devono essere veri amici!!!
Altrimenti in due (io e il mio chitarrista) con impianto semiprofessionale,Arranger,Piano digitale (Kurz Pc2 = 26 Kg!!!) e tutto il resto per 4 ore di musica, di solito chiediamo sui 600 Euro....

Il Trentino è ancora un'isoletta felice emo
  • mauro05
  • Membro: Senior
  • Risp: 406
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 78  

20-02-08 09.08

grazie delle info, non suono io comunque.
Ora contatto chi lo ha richiesto

Mauro
  • anonimo

20-02-08 10.17

@ giannirsc
se è un caro amico faglielo come regalo di nozze...cosa sono i soldi in confronto all'amicizia ?emo
maco pu' cazz......

gli amici si pagano anche..... l'aòicizia è appunto chiamare te invece del solito musicista
emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

20-02-08 10.50

@ anonimo
maco pu' cazz......

gli amici si pagano anche..... l'aòicizia è appunto chiamare te invece del solito musicista
emo
D'accordissimo con tyrosino!

Checché se ne pensi:
1) sono lì a lavorare, non a divertirmi. Altrimenti se devo divertirmi suono io, quando ne ho voglia io, le canzoni che piacciono a me. E quando mi sono stancato vado a casa!
2) ho un mio amico fiorista. I fiori non me li ha mai dati gratis, magari un buon prezzo sì, ma gratis mai. Come dite? I fiori lui li paga? Avete ragione! A me, invece, la yamaha le tastiere le regala! (Spero che capiate l'ironia!)
3) per esperienza personale, le uniche volte che sono uscito gratis in vita mia per la fatidica "serata di prova", qualcuno ha sempre trovato da dire! Da ciò deduco: se vieni pagato (anche poco) ti considerano di valore, se non ti pagano pensano che comunque vali zero!
Un aneddoto: un mio parente si è sposato l'anno scorso, mi ha chiesto di "fargli due suonate" senza pretesa. Nel mio duo musicale, io suono, non canto. Ma, siccome insisteva che come cantavo non gliene fragava nulla "perchè eravamo tra amici, per farlo contento ho deciso di andare "gratis" da solo.
Tra i suoi ospiti c'era anche un noto cantante di pianobar della mia zona che ha fatto No.2 (due!!!) pezzi suonati da me. Morale: alla fine del matrimonio viene lì e la prima cosa che mi dice è: "però il mio amico pianobarista è bravo, eh?". Ma vaff****o! Mi sono tirato dietro come al solito tutta l'attrezzatura, ti ho fatto il servizio gratis, la voce non era granchè ma lo sapevi, arriva il primo pirla che fa, ripeto, No.2 canzoni e la prima cosa che mi dici è: "hai sentito com'è bravo il mio amico?" Che manco il microfono ha portato! Ha usato il mio!!!! Mai più gratis! Neanche per mia mamma! Scherzo per mia mamma sì!!!emo
  • anonimo

20-02-08 12.59

bravo......

lo vedi che ne hai capito l'essenza.....

Un amico gioielliere????, magari ti fa uno sconticino, ma mica ti regala gli anelli o una parure,
il fiorista, idem
il beccamorto pure...... anzi ti alza pure il prezzo, tanto non ti puoi lamentare.....

ragazzi le amicizie si onorano....... pagandoli, invece di chiamare altri...........
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

20-02-08 13.53

..sono contento di non essere vostro amico emoemo

si scherza ovviamente..io ad esempio ho suonato gratis al matrimonio di un mio amico...tanto con il regalo che dovevo fargli, ci andavo in pareggio...quindi..se gli chiedo 300 euro per fargli un favore...poi devo spendere 300 euro per il regaalo di nozze...tanto vale che gli "regalo" la mia performance..

comunque l'amico mauro ci ha spiegato che non suona lui...quindi è tutto un altro discorso...i prezzi variano in base a tante circostanze...dai 200 in su...

  • KAMASUTRA
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 49  

20-02-08 14.37

Concordo con Gianni: se è un vero amico glielo si fa come regalo di nozze. Mi sembra assurdo e anche un pò imbarazzante farsi pagare per poi fare il regalo che magari è pure una busta coi soldi perchè gli sposi la preferiscono. Sarebbe solo un girare i soldi inutilmente...
  • anonimo

20-02-08 14.47

giannirsc
e kamasutra....


d'accordo un'amico... ma 1 solo....... gli altri sono amici per modo di dire....... non so se mi capisci.......
comunque ognuno poi fa come gli pare.... i pareri si danno per questo....

io per esempio al matrimonio di Nicky yellow non andrei a suonare gratis.....
come minimo pretendo da amico lo "Jus primae noctis"

capisciuto mi hai?????

emoemoemoemo