Nuova ketron sd7

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-03-17 08.34

@ Rango73
Grazie per la risposta! Ho ascoltato la demo e fatto attenzione al minuto suggerito! Ascoltato in demo non sembra male, ma sarebbe interessante ascoltare dal vivo quei suoni, purtroppo è una cosa che per ora non sono riuscito a fare, ma volevo sapere magari un confronto con suoni di pianoforte provenienti da Yamaha o korg, per esempio, avevo una psr s950 che non era affatto male come campioni piano, ma non aveva un Player completo, cosa che invece non era male su una korg pa900, ma come suono di piano......... pieta'!!! Insomma so che tutto non si può avere, ma se Ketron ha fatto passi da gigante anche su suoni di piano, mi sta convincendo sempre più, perché per il resto mi sembra veramente eccezionale, ho ascoltato dal vivo gli arrangiamenti Ketron e suonano più "veri" delle altre marche famose, non so se grazie ad una batteria più reale e convincente, ma per me è così! Grazie ancora!
da ex possessore di tyros4 e che ho avuto modo di suonare varie volte la pa900. i piano della sd7 io li trovo superiori ma di molto, ancora meglio se suoni il piano con un pedale sustain tipo questo ( ma va' bene anche quello della proel o altre marche che costano molto di meno ) il piano diventa molto piu' realistico sia nelle ottave profonde che alte .... comunque se puoi vai a provarla per bene e poi al limite decidi .... buona musica
  • Rango73
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-03-17 18.16

@ borrenzo
da ex possessore di tyros4 e che ho avuto modo di suonare varie volte la pa900. i piano della sd7 io li trovo superiori ma di molto, ancora meglio se suoni il piano con un pedale sustain tipo questo ( ma va' bene anche quello della proel o altre marche che costano molto di meno ) il piano diventa molto piu' realistico sia nelle ottave profonde che alte .... comunque se puoi vai a provarla per bene e poi al limite decidi .... buona musica
Grazie ancora! Se riesco proverò. Dovessi decidere così su "carta" la prenderei sicuramente, ma quello che ho sentito sono solo demo su Youtube, che per carità, sono eccezionali e accattivanti! Comunque sono davvero curioso e soprattutto contento che un prodotto così sia made in Italy!!!
  • anonimo

28-04-17 11.10

aggiornamento 1.2.1
  • Gianlemuan
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-06-17 03.58

@ paklr57
Il download e' stato ripristinato. Misteri!!!!
Ciao borrenzo...sono un tastierista e anch io suono live usando gli style....sono indeciso su quale tastiera prendere...la mia scelta è tra korg pa 3 x o ketron sd7...ho visto che sulla korg puoi aggiungere suoni audio dal sito dinamix audio...che mi consigli?
  • anonimo

21-06-17 09.01

@ Gianlemuan
Ciao borrenzo...sono un tastierista e anch io suono live usando gli style....sono indeciso su quale tastiera prendere...la mia scelta è tra korg pa 3 x o ketron sd7...ho visto che sulla korg puoi aggiungere suoni audio dal sito dinamix audio...che mi consigli?
Ketron è la scelta migliore nessun arranger suona così bene sugli style
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-06-17 20.50

@ Gianlemuan
Ciao borrenzo...sono un tastierista e anch io suono live usando gli style....sono indeciso su quale tastiera prendere...la mia scelta è tra korg pa 3 x o ketron sd7...ho visto che sulla korg puoi aggiungere suoni audio dal sito dinamix audio...che mi consigli?
ciao Gianlemuan . la scelta e' soggettiva. dipende anche che vuoi fare, cioe' se ti serve uno strumento pronto solo per suonarci live, la sd7 così come e' puo' andare .... io avevo la ketron sd7, per poi cambiarla con un ottima korg pa3x76. ho tolto la sd7 solo perche' per quello che costa e' uno strumento totalmente chiuso, non puoi importare né sound né drums, puoi solamente modificare gli styles e i sound interni suoi, quindi non faceva a caso mio ,( visto che a me piace edidarmi le drums e farmi new drum ( anche audio ) e avere new sound, anche di altre fonti ) . sulla pa3x 76 sto' importando di tutto e di piu' , sia drums audio, sia new sound della ketron e sia della yamaha, new pad , puoi farci veramente di tutto .ti ho spiegato il perché la sd7 per me non faceva a caso mio, pero' puo' essere che per te va' bene , quello che sia sia, devi decidere tu .... buona musica
  • anonimo

21-09-18 13.23

rilasciato aggiornamento 1.3
  • Antony55
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-05-20 10.15

Ciao amici ho un problema con la mia SD7 Ketron con i software antecedenti andava bene adesso ho installato la versione 1.3.5 di Gennaio 2020 . il problema consiste con la sezione registrazione modalita audio con microfono esterno collegato . se canto con una base midi in diretta si sente bene , quando vado ad ascoltare il risultato la base si sente ovattata e il canto solo il reverbero, poi se utilizzo basi mp3 tutto ok , rispondetemi per favore grazie
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

10-05-20 11.43

@ Antony55
Ciao amici ho un problema con la mia SD7 Ketron con i software antecedenti andava bene adesso ho installato la versione 1.3.5 di Gennaio 2020 . il problema consiste con la sezione registrazione modalita audio con microfono esterno collegato . se canto con una base midi in diretta si sente bene , quando vado ad ascoltare il risultato la base si sente ovattata e il canto solo il reverbero, poi se utilizzo basi mp3 tutto ok , rispondetemi per favore grazie
Purtroppo poi si perdono con queste piccolezze.
Ci son sempre problemi
Peccato perché come style non ha rivali ( forse Genos )
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-05-20 15.59

@ gokuss4
io spera stia massimo sui 1500 1800 al livello di una pa900 fosse anche meno meglio...
più non ha senso
Oops, scusate è del 2015.
  • Toness
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-05-20 10.13

Salve a tutti,mi presento sono Antonio.Ho comprato la sd7.Volevo chiedere dove poter trovare nuovi styles.Grazie
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

13-05-20 17.57

@ Toness
Salve a tutti,mi presento sono Antonio.Ho comprato la sd7.Volevo chiedere dove poter trovare nuovi styles.Grazie
Ciao. Hai guardato sul sito ketron.it? Dovrebbero essercene da scaricare gratuitamente.
  • Antony55
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-06-20 07.32

Ciao amici ho un problema con la mia SD7 Ketron con i software antecedenti andava bene adesso ho installato la versione 1.3.5 di Gennaio 2020 . il problema consiste con la sezione registrazione modalita audio con microfono esterno collegato . se canto con una base midi in diretta si sente bene , quando vado ad ascoltare il risultato la base si sente ovattata e il canto solo il reverbero, poi se utilizzo basi mp3 tutto ok , rispondetemi per favore grazie
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-12-23 09.35

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho acquistato da pochi giorni una ketron sd7 usata, ottima tastiera con dei bei suoni e con degli styles molto ben fatti, (in passato ho avuto quasi tutti gli arranger Korg della serie PA e tanti arranger Yamaha PSR e Tyros ma nessuna delle precedenti tastiere aveva il "tiro live" che ha questa SD7) .
Siccome vorrei mettere su un pò di repertorio usando esclusivamente gli styles della tastiera,(di solito durante le mie serate utilizzo il Merish 5 con delle basi midi da me modificate dove poi ci suono sopra delle parti di piano acustico o di piano elettrico),sto cercando altri styles compatibili con la mia Ketron in modo da potermi creare un bel repertorio di canzoni soprattutto Italiane,con degli arrangiamenti anche diversi dai pezzi originali(per esempio vorrei fare delle versioni lounge, lounge jazz, lounge bossa, etc...).
Qualcuno di voi sa mica dove potrei trovarli tutti gli styles compatibili con la SD7? Grazie a chi mi risponderà e buone feste a tutti voi.
  • FastHands

27-12-23 12.40

@ RBbeat
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Ho acquistato da pochi giorni una ketron sd7 usata, ottima tastiera con dei bei suoni e con degli styles molto ben fatti, (in passato ho avuto quasi tutti gli arranger Korg della serie PA e tanti arranger Yamaha PSR e Tyros ma nessuna delle precedenti tastiere aveva il "tiro live" che ha questa SD7) .
Siccome vorrei mettere su un pò di repertorio usando esclusivamente gli styles della tastiera,(di solito durante le mie serate utilizzo il Merish 5 con delle basi midi da me modificate dove poi ci suono sopra delle parti di piano acustico o di piano elettrico),sto cercando altri styles compatibili con la mia Ketron in modo da potermi creare un bel repertorio di canzoni soprattutto Italiane,con degli arrangiamenti anche diversi dai pezzi originali(per esempio vorrei fare delle versioni lounge, lounge jazz, lounge bossa, etc...).
Qualcuno di voi sa mica dove potrei trovarli tutti gli styles compatibili con la SD7? Grazie a chi mi risponderà e buone feste a tutti voi.
ciao, ketron fa molto poco a livello di styles aggiuntivi per le loro macchine, quelli fatti da altri sono sempre cosi cosi perche non sfruttano le reali potenzialità dello strumento per cui secondo me dovrai farti bastare quelli interni. Non voglio fare polemica ma non so come tu faccia "usando sd7" a creare qualcosa di originale e unico, si tratta pur sempre di pappa fatta nel senso che batteria, basso, chitarre ecc ecc sono gia fatti e pronti non hai un minino di liberà in questo modo, secondo me per creare qualcosa di unico oggi dovresti affidarti ad altro e costruire tutto tu con le tue mani utilizzando magari una loop machine o cmq una batteria elettronica con style creati date per poi suonare il basso manuale facendo tutto dal vivo.
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-12-23 13.19

@ FastHands
ciao, ketron fa molto poco a livello di styles aggiuntivi per le loro macchine, quelli fatti da altri sono sempre cosi cosi perche non sfruttano le reali potenzialità dello strumento per cui secondo me dovrai farti bastare quelli interni. Non voglio fare polemica ma non so come tu faccia "usando sd7" a creare qualcosa di originale e unico, si tratta pur sempre di pappa fatta nel senso che batteria, basso, chitarre ecc ecc sono gia fatti e pronti non hai un minino di liberà in questo modo, secondo me per creare qualcosa di unico oggi dovresti affidarti ad altro e costruire tutto tu con le tue mani utilizzando magari una loop machine o cmq una batteria elettronica con style creati date per poi suonare il basso manuale facendo tutto dal vivo.
Ciao, quello che vorrei fare è di arrangiare le canzoni in modo diverso rispetto all'originale. Ad esempio :
Ho già provato ad arrangiare alcune canzoni come "Vedrai vedrai" con uno style Swing o "Il cielo in una stanza" con lo style Lounge. Ecco, vorrei fare una cosa di questo tipo per un pò di canzoni (una cinquantina) per poterle proporle durante le serate con una nuova versione.
  • FastHands

27-12-23 13.23

@ RBbeat
Ciao, quello che vorrei fare è di arrangiare le canzoni in modo diverso rispetto all'originale. Ad esempio :
Ho già provato ad arrangiare alcune canzoni come "Vedrai vedrai" con uno style Swing o "Il cielo in una stanza" con lo style Lounge. Ecco, vorrei fare una cosa di questo tipo per un pò di canzoni (una cinquantina) per poterle proporle durante le serate con una nuova versione.
si senza dubbio sd7 lo puo fare ma non sarà qualcosa di originale perche praticamente hai gia tutto fatto, solo questo. Per quello che riguarda styles lascia perdere tutti quelli che si trovano non sono all'altezza di quelli interni, a meno che siano fatti da chi ha i tools proprietari.
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-12-23 15.27

@ FastHands
si senza dubbio sd7 lo puo fare ma non sarà qualcosa di originale perche praticamente hai gia tutto fatto, solo questo. Per quello che riguarda styles lascia perdere tutti quelli che si trovano non sono all'altezza di quelli interni, a meno che siano fatti da chi ha i tools proprietari.
Ok immaginavo una cosa del genere.Allora guardo di trovare gli styles originali su pen drive.Thanks meritato.